• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 16 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 240
    Partecipante Super Figo

Riferimento: esame contesti e processi educativi

ciao,
    c'è già un thread aperto su questo esame, dovresti scrivere lì e leggere i post precedenti, dove trovi tutte le info!

comunque, il cd lo trovi in libreria, oppure lo puoi ordinare sul sito indicato nella pagina di questo esame sul sito di facoltà.

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Riferimento: Contesti e processi educativi(Rossi)

Ciao, volevo un consiglio da chi ha già fatto questo esame...
    Me lo consigliate come esame a scelta? è semplice? tempi medi di preparazione? Insomma qualsiasi info è ben accetta. Grazie mille a tutti!

Partecipante Super Figo

Ciao!
    Questo esame a me è piaciuto moltissimo!
    Il libro è molto interessante e facile, il cd è un po' più impegnativo non tanto per l'argomento, ma piuttosto per la difficoltà nell'esplorarlo in ogni sua parte (filmati, registrazioni, glossario, ecc.)
    Io l'ho preparato in circa una settimana, ma passandoci molte ore, anche perché, trovando scomodo lo studio del cd, mi sono fatta i riassunti dei contenuti.
    Devo dire che, per come mi è piaciuto l'argomento, mi sentivo molto preparata ed entusiasta, eppure sono rimasta un po' delusa dal voto: 25, che ovviamente è un bel voto, ma ero convinta di aver fatto meno errori....
    Credo che alcune domande fossero ingannevoli, soprattutto quelle con vero o falso. O forse alla domanda aperta sono stata troppo sintetica (eppure era stata la prof a raccomandare di non dilungarsi!)
    Naturalmente potrei aver sopravvalutato la mia preparazione, ma ancora oggi ho dei dubbi (anche perché il mio foglio di domande era stampato male, e ho avuto qualche problema, che però alla prof avevo fatto presente!)
    Il giorno della verbalizzazione purtroppo non ho avuto il tempo di chiederle di vedere il compito, e così ho verbalizzato il 25.

Non so se consigliartelo come esame a scelta...sicuramente rispetto ad altri è un po' più breve, e poi l'argomento a me è piaciuto molto!
    In ogni caso, attenzione alle domande...non sono banali, anche se gli argomenti ti sembreranno molto facili!
    In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

ciao a tutti/e....io sono d' intervento clinico e vorrei dare questo esame.... vorrei sapere se fa domande risposta aperta o chiusa....e poi se ci si puo aiutare tra noi xchè dovrei farlo con una mia amica.....fatemi sapere x favore.....è molto importante.....grazie.

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da AEIOUAEIOU Visualizza messaggio
    ciao a tutti/e....io sono d' intervento clinico e vorrei dare questo esame.... vorrei sapere se fa domande risposta aperta o chiusa....e poi se ci si puo aiutare tra noi xchè dovrei farlo con una mia amica.....fatemi sapere x favore.....è molto importante.....grazie.
    ci sono domande chiuse, domande vero/falso e una domanda aperta.
    non mi sembra che si possa collaborare durante l'esame, almeno quando l'ho fatto io non è stato possibile!
    inoltre la prof ha dato una sola possibilità di correzione, cioè se vuoi cambiare la risposta che hai dato ad una domanda perché ti accorgi di aver sbagliato, lo puoi fare una volta sola! quindi, massima attenzione alle domande, prima di rispondere!

Partecipante Esperto L'avatar di sinvietta

anch'io vorrei dare questo esame e volevo sapere quali domande erano uscite agli appelli precedenti!
    grazie!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    ci sono domande chiuse, domande vero/falso e una domanda aperta.
    non mi sembra che si possa collaborare durante l'esame, almeno quando l'ho fatto io non è stato possibile!
    inoltre la prof ha dato una sola possibilità di correzione, cioè se vuoi cambiare la risposta che hai dato ad una domanda perché ti accorgi di aver sbagliato, lo puoi fare una volta sola! quindi, massima attenzione alle domande, prima di rispondere!

ciao e grazie x aver risposto....ma la prof è una di quelle che decide anche dove devi sederti???chiedo questo xchè se non rompe vado presto x accomodarmi nell' ultima fila!!!!!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da AEIOUAEIOU Visualizza messaggio
    ciao e grazie x aver risposto....ma la prof è una di quelle che decide anche dove devi sederti???chiedo questo xchè se non rompe vado presto x accomodarmi nell' ultima fila!!!!!
    Ciao, mi dispiace ma non lo ricordo con certezza! Sicuramente eravamo seduti un posto sì e un posto no come tutti gli esami, e, se non sbaglio, questa è stato l'unico obbligo. Penso che se ti siedi all'ultima fila e ti lasci un posto vuoto a destra e sinistra, non ci dovrebbero essere problemi!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Ciao, mi dispiace ma non lo ricordo con certezza! Sicuramente eravamo seduti un posto sì e un posto no come tutti gli esami, e, se non sbaglio, questa è stato l'unico obbligo. Penso che se ti siedi all'ultima fila e ti lasci un posto vuoto a destra e sinistra, non ci dovrebbero essere problemi!

grazie,sei stata molto gentile....

Partecipante

Ragazze..in molte avete citato La chitarra va in città come possibile domanda del compito..ma dove si trova? Libro o cd? Io non la trovo..e l'esame è lunedi..oh,oh! Thank's

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da AliSietta Visualizza messaggio
    Ragazze..in molte avete citato La chitarra va in città come possibile domanda del compito..ma dove si trova? Libro o cd? Io non la trovo..e l'esame è lunedi..oh,oh! Thank's
    ciao Alisia...sono Vanessa...
    cmq la chitarra va in citta è uno dei video che si trova sul dap...mi pare che è il secondo modulo pero non ne sono sicura

Partecipante

Hei grazie..controllo meglio magari,perchè il cd l'ho finito ma non l'ho trovato.. booo! Grazie comunque!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Sì è il video di un bimbo che vuole a tutti i costi iniziare a scrivere una storia da titolo perchè se no se lo scrivi dopo poi devi ricomincire!!! E' troppo carino! Cmq chi vuole il dap originale super mega wow a 15 euri? dovrei avere anche il libro da qualche parte...

ciao.potreste dirmi la storia della "chitarra va in città"?
    ho trovato in biblioteca il dap che è la trasposizione scritta del cd-rom (credo) e io sto studiando senza cd, ma questa storia non c'è!
    grazie

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Non c'è perchè è un video e sta sul dap... se lo vuoi lo sto vendendo come avrai letto... cmq nn ho capito bene il tipo di domanda su sta chitarra perchè nn m'è capitata e nn so cosa possa chiedere al riguardo, il video poi è brevissimo, se nn ricordo male è un bambino che da questo titolo ad una storia che nn hanno ancora inventato... magari qualcuno che l'ha fatta la domanda potrà darti delucidazioni... ciao

Pagina 8 di 16 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy