• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 151
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.

Riferimento: teoria e tecnica dei test prof manna

ragazze ecco a voi pure le domande del secondo appello del vecchio ordinamento..
    1.cos'è l'attendibilità e come si misura
    2.cosa s'intende x misura di dispersione
    3.cos'è il QI
    4.colore nel Rorschach e sua siglatura
    5.scala introversione MMPI
    6.l'inchiesta nel Rorschach
    7.ricostruzione di storie figurate nella wais
    8.quali sono le modifiche apportate all'MMPI-2
    9.cosa intendiamo x test di persoanlità
    10.cosa misura la scala FB(back F)nel MMPI
    in bocca al lupo!!

Ciao rosaria! mi sapresti dire se sul manuale "LA TECNICA RORSCHACH" DI KLOPFER E DAVIDSON, occorre fare tutto o se c e' qualche parte da eliminare? grazie francy!

Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.

Citazione Originalmente inviato da francy 80 Visualizza messaggio
    Ciao rosaria! mi sapresti dire se sul manuale "LA TECNICA RORSCHACH" DI KLOPFER E DAVIDSON, occorre fare tutto o se c e' qualche parte da eliminare? grazie francy!
    ciao francy nn so se hai letto le altre pagine ma la prof. anke a noi del vecchio ha consigliato di fare solo il suo libro e credimi ke è molto + semplice e + "breve" rispetto al programma ke avevamo prima..in + di statistica vuole solo sapere attendibilità,validità,e analisi fattoriale..fammi sapere

Partecipante

ciao ragazze anche se in ritardo (a pa non ho internet) vi dico le domande che c'erano nel mio compito (io ho preso 28 ) allora: perchè il mmpi è stato ristandardizzato (cioè le motivazioni) il coefficiente di correlazione, siglatura e descrizione del colore cromatico e acromatico nel rorsch. ; il subtest analogie ; a cosa ha storicamente contribuito l'analisi fattoriale; cosa si intende per test di personalità ; la valutazione intraindividuale (misura della dispersione wais) la scala pd deviazione psicopatica (mmpi) .... ehm... l'ultima proprio non la ricordo sono passate due settimane.... spero di essere stata d'aiuto... in bocca al lupo a tutti

qualcuno sa dirmi cosa è un prototipo di protocollo di valutazione della personalità?

ragazzi aiutatemi, please....lunedì esame..
    cos'è un prototipo di protocollo di valutazione della personalità?
    e soprattutto, a cosa ha contribuito storicamente l'analisi fattoriale????

ma ci sono delle dispense che ha dato la prof da studiare per caso???....ditemi di no!!! aiuto!!!

mmmm si......almeno io le ho prese all'agorà

ma sono cose in più o sono cose che ci sono nei libri??

Partecipante Esperto L'avatar di Samskeyti

Un ragazzo che studia con me ha superato senza seguire. Ho letto anche una lista di domande che fa all'esame e non compaiono cose di statistica. quindi penso che basti studiare bene il primo libro e del secondo fare ciò che non riguarda gli esercizi svolti,che tanto non chiederebbe. o che,se anche chiedesse,si tratterebbe di una domanda su 10, magari per dare una lode o un punto in più a chi dovesse svolgerla correttamente,ma nn credo sia inflessibile se non si sa rispondere.
    qualcuno conferma??

piuttosto,come mai tra le date degli esami non c'è quella di aprile per questa materia??

Ciao Samskeyti, volevo chiederti qualcosina in più su questa lista di domande, se ce l' hai ancora potresti postarla?
    Ovviamente già sto provvedendo a fare una bella lista di tutte queste domande che ho trovato in questo utilissimo post per esercitarmi prima dell' esame, nel caso avessi qualche domandina in più saresti davvero utile a me ed ai nostri colleghi che devono ancora sostenere la materia.

Lolita, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi. Mio peccato, anima mia. Lo-li-ta: la punta della lingua compie un percorso di tre passi sul palato per battere, al terzo, contro i denti. Lo. Li. Ta.

Vladimir Nabokov

Partecipante Assiduo

ma le dispense sono le slide ke mostra a lezione?

Partecipante Assiduo

ragazzi, qualcuno è andato all'agorà a prendere le dispense ke ha lasciato la prof. Manna? sapreste dirmi quante sono e che cosa riguardano?
    grazie!!

Ciao, le dispense riguardano tutti gli argomenti di esame non presenti sul libro oppure dei fogli che simulano i test di personalità.
    Riguardano:
    - MMPI 2
    - Un dizionaretto di psicodiagnostica
    - Dispense sul Big Five Questionnaire
    - WAIS-R
    Ecc...

Insomma, non sono tantissime ma necessarie ai fini dell' esame.
    Ciao e spero di esserti stata utile
    Lolita, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi. Mio peccato, anima mia. Lo-li-ta: la punta della lingua compie un percorso di tre passi sul palato per battere, al terzo, contro i denti. Lo. Li. Ta.

Vladimir Nabokov

Partecipante Assiduo

grazie mille per la risposta

questi 4 argomenti ke hai segnato ce li ho (sono 4 blocchettini diversi) ke ho preso all'agorà...ma ho sentito ke la prof. ha messo altre dispense ancora...sai cosa riguardano? ce l'hai?
    grazie ancora!

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy