Secondo me non più di due ore.
Secondo me non più di due ore.
Io non capisco una cosa: come fanno a inserire domande sulle conoscenze informatiche in una prova scritta? E non ho la minima ideea come sono fatte queste domande...
ahaha, è vero!! Conoscenze informatiche e seconda lingua... bah..chiederanno cose tipo... "a cosa serve excel"?
Io di informatica so poco e niente!
Ho riletto il bando e ho scoperto che la prova è un mix di domande con risposta a scelta multipla e domande aperte... mi spaventano un po' quelle aperte ma di sicuro non sarà da scriverci un tema in stile esame di stato
Ho mandato una mail all'ufficio concorsi per sapere quanto durerà...
Lingua straniera, non seconda lingua. Per me il francese è già la terza. (Dopo l'italiano).
Oppure seconda lingua straniera. Scherzo. (mi mancano le faccine, non so dove trovarle per quello ho dovuto spiegare che scherzavo).
Ultima modifica di cameliaelena : 21-10-2008 alle ore 16.34.46
Comunque, per la lingua e info, vista la concorenza, personalmente non credo che sarano così facili le domande...
ho chiamato l'uff. concorsi pubblici e mi hanno detto che la durata della prova è a discrezione della commissione, ma che cmq non finisce oltre le 13..
Sulle domande di inglese (ho scelto questa come lingua straniera) non ho troppa paura...però su quelle di informatica...argh
Va bè, a parte questo, ma pedagogia generale...chi o cosa avete studiato?
Io ho dato un'occhiata a Piaget-Bruner-Vigotskij...e poi? Cos' è pedagogia generale? Come la odiavo all'università...avevo un prof. antipaticissimo...
A domani!
Vale
ma che cacchio di domande c'erano?? bah....no comment...
Soprattutto i tre tasti che arrestano il sistema dev'essere una conoscenza informatica fondamentale!
E va bè....ho perso giusto 3 ore...
Si, beh domande semplici per chi ha davvero esperienza nel campo secondo me....La prova d'inglese mah!Io mi sono limitata a rispondere telegraficamente alle due domande (due righe!)...
Invece , tornata a casa, non ho ben chiaro il calcolo del punteggio....Si passa se si ottiene almeno 21/30 ma.....Non c'erano 30 domande o sbaglio? Pertanto come viene calcolato sto punteggio? Qualcuna l'ha capito?
E poi la differenza tra inserimento adattivo e integrazioen attiva?
già, appunto....che cavolo di conteggi fanno?
In realtà non sono per niente chiari i metodi di valutazione....boh...non dico niente...
La prova di inglese anch'io ho risposto in modo ipertelegrafico con due righe...cos'altro potevi scrivere del resto?
Per altro non si dice "what's the name of this festivity?"... c'era scritto how is...boh...
Ma almeno..era Halloween?
ihih
Boh, io dubtito fortemente di averla passata...anzi...sono quasi sicura di no.
Anche quella differenza che dici...inserimento adattivo e integrazione attiva...io ho veramente inventato robe...ma non ne ho idea di cosa sia!
Poi tutto riferito al doposcuola....e che palle!!!!
Io lavoro nella scuola...ma ti dico...eran domande un po' difficili da rispondere anche se hai esperienza secondo me..
assurdo mi potevo aspettare tutto ma nn questo, hanno fatto domande a cui potevi rispondere solo se avevi esperienza molto specifica il che nn mi sembra assolutamente giusto...mi chiedo ancora cosa ho studiato a fare tutta quella pedagogia e quelle leggi, per poi nn parlare del viaggio dalla sicilia!!! ci vorrebbe solo una bella botta di fortuna per superarlo!!!
ps:anch'io nella prova di inglese ho scritto Halloween! speriamo di nn aver detto una cavolata??? ih ih ih
Ultima modifica di rossellaedu : 26-10-2008 alle ore 14.15.52
Ciao ragazze!
Anche io sono rientrata. Allora, per il punteggio, io ho capito che le domande chiuse valgono ognuna 1 punto. Infatti hanno parlato solo di questo. (Mi pare che fossero 7).Però, come succede di solito agli esami, le domande aperte valgono di più. Quindi penso che i punti restanti si dividono per il numero di domande. Anche quelle aperte mi pare fossero sempre 7, giusto? Quindi sarano intorno a 3 punti per ogni domanda aperta. Penso... Poi non lo so... Comunque mi pare di ricordare che il presidente abbia detto che metterano sul sito il metodo di valutazione. Speriamo presto...
Ultima modifica di cameliaelena : 27-10-2008 alle ore 08.03.52
unitile dire che il fatto che i criteri valutazione non fossero prestabiliti mi fa pensare a giochi di prestigio di indubbia illegalità. sinceramente quando hanno sorvolato su tali criteri mi è venuta una vena polemica che non ho esplicitato non so per quale ragione........ ed ora mi pento di non averlo fatto perchè se il gioco illecito ci fosse almeno parlando avrei fatto presente la mia indignazione e il mio schifo.
sicuramente non passerò la prova a prescindere dall'eventuale gioco illecito perchè non avevo risposte alle domande ed ho fatto giochi di parole anch'io per illudermi di avere una possibilità non consegnando il foglio in bianco, però.............. nessuno mi toglierà dalla testa della presenza di giochi di prestigio della commissione................... e soprattutto la mia impreparazione non diminuisce la mia indignazione!!!!!
a proposito ma alla fien l'hanno trovato il tizio o la tizia che figurava come presente nell'elenco e che voilà in realtà non c'era?????? scommetto che sarà prossimo dipendente del comune!!!!!!
Ultima modifica di marilisa : 27-10-2008 alle ore 12.09.25
Salve mi son iscitta da poko in qst forume non ci stò capendo molto
Vorrei kiedervi alcune cose ma prima mi presento:
sono una laureanda presso la Facoltà di Messina in Scienza della formazione, curriculum:tecnologie dell'istruzione e della comunicazione classe 14.
Sarei interessata ad avere informazione per la Laurea Magistrale In Scienze Pedagogiche Lm 85 di Bologna
Son un po' indecisa, mi sn già informata per quanto riguarda le integrazioni che dovro' fare sull'area pedagogica-didattica.
Qualcuno di voi conosce l' organizzazione di questo corso di laurea magistrale a Bologna???
Un altro piccolo chiarimento...con questo decreto Gelmini sappiam bene che è stata abolita la Sisis, ma è vero che Laureati in Scienza Della Formazione potranno esser abilitati all'insegnamento tramite partecipazione a concorso pubblico??
Vi ringrazio ...a presto...Crazy Sole![]()
ciao anch'io ho notato questi giochetti interni e sicuarmente nn è stato bello vederseli fare davanti dopo aver studiato un bel pò....il compito è andato maluccio e credo di nn averlo passato proprio ma nn solo x questo, ma anche a causa di questi giochetto. Che dire con l'amoro in bocca si apetta il prox concorso con la speranza di trovare gente più limpida
Ma il metodo di valutazione chi sa quando uscirà fuori?