• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 16 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 237
    corinna23
    Ospite non registrato

Riferimento: PSICOLOGIA DI COMUNITA' V.O- Prof Lavanco

ehehehe!!!!

simo sapresti dirmi in che senso L'ANTICOMUNITà è UN VALORE?
    nel paragrafo dedicato a qst tema, parla della promovione e della psi della salute..il fatto è che non riesco a trovare NESSUNA CONNESSIONE CON L'ANTICOMUNITà!!
    che infatti poi viene liquidata con 2 parole dcendo che è la necessità di coniugare il bene del singolo con il bene comune.
    MA IN CHE MODO L'ANTICOMUNITà -insieme di forze distruttive e resistenze- CI RIESCE?
    è come se mi mancass l'anello di congiunzione tra questi 2 punti!

Partecipante Esperto L'avatar di simonapi

non mi ricordo neanche piu come sia fatto il libro nel senso che tempo fa me lo prestarono ,ci feci i riassunti(molto dettagliati) e studio su quelli.. l'anticomunità come valore si riferisce a quella dimensione dell "anti"comunità che è "anti" non nel senso che vuole opporre resistenza al cambiamento e allo sviluppo, ma "anti"comunità nel senso che vuole sottolineare il valore del singolo per non soffermarsi solo al valore della comunità .A partire da questo la necessità che si possa arrivare ad una negoziazione tra esigenze del singolo ed esigenze della comunità.é un concetto che ho messo un bel po a capire ma spero di essere riuscita a spiegartelo

corinna23
    Ospite non registrato

l'avresti dovuto scrivere tu questo paragrafo!! grazie!! ho capito finalmente! si tratta di una conservazione del senso dell'individuo!!! grazie ancora!!!

a che punto sei?

troppo buona ..perfetto, è quello il senso.Fin'ora ho finito di ripetere l'ultimo cap (l'anticomunità) e il primo(per primo intendo quello sul setting di comunità perchè sul framework teorico dico 2 parole)Ora continuo col resto e piu posso fare faccio..sperando di riuscire a riguardare anche il gioco
    La mezza giornata di domani nn la conto prchè la passo sul pullman per Pa (io infatti sono di Gela) e di sicuro nn riuscirò a fare niente....

corinna23
    Ospite non registrato

in teoria le ultime ore prima di un esame si dovrebbero passare in modo tranquillo, senza ripetere freneticamente, quindi puoi approfittarne per rilassarti e fare ordine dei vari concetti!

io mi sono appena accorta di non ricordare molto bene, anzi di fare una gran confusione fra i vari tipi di interventi e metodologie: focus group, formazione e consulenza, progettazione etc......in particolare non mi ricordo le fasi dei vari programmi e li confondo tra loro!! quindi se mi chiede il cd, probabilmente arrivata alla parte delle fasi dello sviluppo potrei tranquillamente ripetere le fasi della consulenza!!! mi sento maleeeeeeeeeeeee

ti capisco perfettamente! stamattina rendevo molto meglio ma ora mi succede che piu tempo passa piu mi viene fretta di ripetere quanto piu possibile e piu mi confondo!!!E mentre ripeto una cosa mi blocco perchè ne penso ad un altra per vedere se me la ricordo....insomma mi si sta inceppando il cervello!

Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

Salve ragazze...
    Io ho intenzione di sostenere quest'esame a gennaio o febbraio (ancora non so)...
    Mi dareste qualche dritta dopo averlo fatto?...Grazie...

non vedo l'ora di poterti dare tutte le info che vuoi!

corinna23
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da simonapi Visualizza messaggio
    ti capisco perfettamente! stamattina rendevo molto meglio ma ora mi succede che piu tempo passa piu mi viene fretta di ripetere quanto piu possibile e piu mi confondo!!!E mentre ripeto una cosa mi blocco perchè ne penso ad un altra per vedere se me la ricordo....insomma mi si sta inceppando il cervello!
    ma che siamo gemelle separate alla nascita??? ho notato che già da giorni viviamo le stesse cose, studiamo con le stesse modalità, abbiamo gli stessi dubbi e difficoltà!! anche a me succede continuamente di soffermarmi a concetti fatti prima e mi capita anche di volare con la mente ogni tanto, ma credo che qst sia un meccanismo di difesa o cmq di coping per fronteggiare l'ansia e rilazzare la mente!!

sto ripetendo il gioco d'azzardo e mi rendo conto di avere davvero capito la materia (a parte la psicodinamica e altri punti che sai!) cioè ho capito il mccanis,o, le variabili predittive, le cause! almeno questo va!!!

come va...? ci avviciniamo sempre piu alla meta e alterno momenti in cui mi dico"finalmente sta finendo" e altri in cui mi prende il panico perchè ho la classica impressione di nn ricordare niente!mi chiedo se domani ci incontreremoTu sei di palermo?

Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

In bocca al lupo x domani ragazze!!!...

Crepi,crepi e crepi ancorA QUEL MALEDETTO LUPO!

corinna23
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da simonapi Visualizza messaggio
    come va...? ci avviciniamo sempre piu alla meta e alterno momenti in cui mi dico"finalmente sta finendo" e altri in cui mi prende il panico perchè ho la classica impressione di nn ricordare niente!mi chiedo se domani ci incontreremoTu sei di palermo?
    si simo sono di palermo! e penso proprio che ci incontreremo anche perchè secondo me saremo in pochi!
    domanderò in giro: sei simona?

io sto tentando di finire il gioco..ma vorrei solo andarmene a letto! io credo davvero di non ricordare nulla, perchè mi interrogo e non mi torna niente alla mente!!! mi viene da piangere!!

ps: CREPIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!

io ho finito di ripetere il manuale (meno il disagio e la tecnoprivazione che nn ho intenzione di ripetere) e ora vedo dove arrivo col gioco...Anche a me viene da piangere!!
    nel caso non dovessimo incontrarci...IN BOCCA AL LUPO!

corinna23
    Ospite non registrato

in bocca al lupo anche a te simo! mi ha fatto piacere conoscerti e condividere con te questa esperienza! ti auguro il meglio per domani: hai studiato e te lo meriti! buonanotte e non ti stressare troppo! e pensa che ormai il peggio è fatto....forse!!

notte

Pagina 8 di 16 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy