Allora, io sto concludendo il percorso nazionale, perciò le informazioni che vi posso dare su quello internazionale sono molto limitate...
@federica.-..-. : Il colloquio non è per nulla una formalità, ma mira a verificare innanzitutto se conosci i contenuti delle domande che hai sbagliato e poi dovrebbe valutare la tua motivazione. Devo dire che il contesto è piuttosto stressante, ma se il voto dello scritto non era bassissimo passavi. Chi ha preso il minimo no, perché avrebbe dovuto prendere il voto massimo all'orale...
@runner573 : per il curriculum internazionale la differenza è che te lo fanno in inglese (ad alcuni totalmente ad altri l'hanno fatto in parte) per verificare la preparazione...purtroppo non so dire altro in merito perché il mio anno li fecero il primo giorno ed io ero il secondo, quindi non ho seguito molto.
@MariaaAssunta: I documenti sono specificati nei bandi, dovrebbero essere il modulo di iscrizione, due lettere di presentazione e un certificato di lingua. Cmq puoi guardare la presentazione a questa pagina:
http://www.psice.unibo.it/NR/rdonlyr...zioneLMPOS.pdf e ti viene indicato un altro sito dove vengono descritti i documenti.
Spero di essere stata utile! E in bocca al lupo!!