mi appello a tutti qlli che hanno fatto l'esame...potete dirmi le domente che vi ha fatto....soprattutto del libro suo sull'adolescenze e su qllo dell'attaccamento.....![]()
Si dai...diteci un pò che ha chiesto por favor!!!![]()
![]()
Chiedono un pò tutto, le assistenti in modo più approfondito. A me hanno chiesto: la comportamento non verbale, il silenzio del clinico e del paziente e il colloquio d'orientamento del Falcone, la psicoterapia in 4 sedute del Gillieron (poi ho iniziato a parlare anche del caso di Eveline), e i tipi di attaccamento insicuro del libro sull'attaccamento. Chiedono altre cose per esempio: la trascrizione, le fasi del colloquio, il colloquio criminologico, la comunucazione la metafora, l'empatia, l'insight, l'appoggio oggettuale... (del libro incontro con l'adelescente non vi so dire niente); un pò tutto, e i casi di solito li fanno scegliere. E' facile se si ha una buona preparazione sul programma, ed è inutile imparare a memoria.![]()
per caso sapete se nel complesso hanno fatto domande sulla procreazione assistita? o sulle consulenze techine d'ufficio?
mamma mia quante cose c sn da rocordare...uff.....
Si mi sembra che le hanno chieste quelle cose!
allora premetto che quando l'ho fatto io la prof era un po scocciata..infatti non mi sono sentita molto a mio agio anche perchè non mi guardava molto ma sembrava pensasse ad altro.quando mi ha detto che il concetto che avevo espresso non era del tutto completo e io gli ho chiesto il perchè mi ha risposto che non eravamo a lezione ma in sede d'esame..
comunque mi ha chiesto:
del FALCONE comunicazione non verbale,prossemica,colloquio con i bambini
del MC WILLIAMS valutazione degli affetti e delle identificazioni con eventuali casi clinici
del INCONTRO CON L'ADOLESCENTE la figura del padre
ripeto io avevo studiato molto,non è andata come speravo anche perchè l'attesa mi ha fatto agitare abbastanza
comunque tranquilli e fate bene i concetti del mc williams,io lì mi sono un po impicciata e si è molto abbassato il voto.
mamma mia pero'....chiedono tutti i peli...uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
ragazzi ma del libro sull'attaccamento su cosa m devo concentrare?voi che l'avete fatto quali erano le domande piu' ricorrenti oltre l'aai e la s.situation.....??????????![]()
ciao,guarda se ti interroga la prof,sul libro dell'attaccamento non preoccuparti,quando mi ha chiesto di parlarle della strange situation e io le ho detto che c'era anche un adattamento di questa procedura per i bambini più grandi lei mi ha risposto ridendo ''ahahahah,ma cosa sta dicendom,un riadattamento della s.s.?'' io le ho dovuto dire il nome e spiegarglielo e lei mi ha risposto ''ah si ''....quindi tranquilla!
..s.situation..aai..modelli operativi interni...