• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 90 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 1343
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Blocco della didattica

certo c'è anche questa possibilità se non si ottengono risultati una delle opzioni è il blocco dell'anno accademicoanche se so che cercheranno di mantenere attivi almeno le sessioni di laurea..comunque trovate tutte le info nel thread sulla protesta che vi ha indicato tipete

visto che il blocco della didattica riguarda la protesta dei prof per la legge 133 ho unito i thread così non si creano doppie discussioni
    Ultima modifica di kyoko226 : 11-10-2008 alle ore 13.53.27

Riferimento: IMPORTANTE!!!assemblee dei rappresentanti studenti e protesta contro la

Citazione Originalmente inviato da Janas8477 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi.. purtroppo non sono adeguatamente informata di tale protesta.. volevo sapere se i professori oltre all'attività didattica.. non hanno intenzione di sospendere anche gli esami, vero?????????.. scusate l'egoismo, ma mi ci manca solo questo ora e son bell'e fregata io

per ora no, ma c'è la possibilità..dipende da come procede la protesta..
    io credo che tutti siamo preoccupati per le lezioni e esami e credo che la soluzione ottimale sarebbe poter proseguire il nostro percorso e fare altre forme di protesta come manifestazioni e anche scioperi..ma credo che per ottenere risultati per queste cose così grandi bisogna fare dei sacrifici
    pensa solo che anche se tu prosegui con gli esami, poi a che ti serve:in qualsiasi punto della carriera tu stai, cioè all'inizio o alla fine, nel giro di un paio di anni non potrai proseguire comunque perchè le rette saranno troppo alte(a meno che tu non sia molto ricca), non potrai proseguire perchè il nostro corso di laurea sarà chiuso(non ci saranno i prof per i corsi, non ci saranno tanti studenti, la ricerca sarà ferma e non ci saraano fondi per le strutture e il personale)...ora pensate a lungo termine..cosa vi serve finirvi la carriera con tutte queste premesse bisogna agire ora
    Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    io sulla repubblica ho letto che in molte città italiane hanno occupato i rettorati e in molte facoltà stanno facendo lezione in strada..tante città ma della sardegna non ne hanno parlato..
    da noi in effetti non stanno organozzando manifestazioni in grande come nelle altre città

c'è quella del 16 davanti al rettorato

Riferimento: IMPORTANTE!!!assemblee dei rappresentanti studenti e protesta contro la

c'è un articolo anche sull'unione sarda!

Partecipante Figo L'avatar di Janas8477

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    per ora no, ma c'è la possibilità..dipende da come procede la protesta..
    io credo che tutti siamo preoccupati per le lezioni e esami e credo che la soluzione ottimale sarebbe poter proseguire il nostro percorso e fare altre forme di protesta come manifestazioni e anche scioperi..ma credo che per ottenere risultati per queste cose così grandi bisogna fare dei sacrifici
    pensa solo che anche se tu prosegui con gli esami, poi a che ti serve:in qualsiasi punto della carriera tu stai, cioè all'inizio o alla fine, nel giro di un paio di anni non potrai proseguire comunque perchè le rette saranno troppo alte(a meno che tu non sia molto ricca), non potrai proseguire perchè il nostro corso di laurea sarà chiuso(non ci saranno i prof per i corsi, non ci saranno tanti studenti, la ricerca sarà ferma e non ci saraano fondi per le strutture e il personale)...ora pensate a lungo termine..cosa vi serve finirvi la carriera con tutte queste premesse bisogna agire ora

..kio cara anche tu hai ragione.. e infatti ancor prima di leggere le tue parole mi son fatta una bella carrellata di informazioni.. a prescindere dal fatto che nel mio futuro lavorativo ho ben poche speranze di far con certezza ciò per cui sto studiando.. io son assolutamente contro quanto sta accadendo - e questo già da un pezzo..questa riforma astrusa è solo l'ennesima cazzata [perdonatemi il termine] che mette a repentaglio il nostro futuro di noi giovani - , però naturalmente la mia preoccupazione va anche alla situazione contingente.. per il fattodi protestare ci sta eccome.. ma secondo me lo sciopero in se non genera ascolto da chi dovrebbe sentire, il disagio a noi lo creano e noi lo subiamo.. le proteste son appunto quelle in cui si scende in piazza, magari sotto il parlamento, forse vi sembra esagerato ma una rappresentanza per ogni regione, li, senza muoversi finchè non ci ascoltano.. sarebbe questo secondo me il miglior modo per farci sentire.. scusate lo sfogo il tutto per dire si.. bisogna agire..!!

Citazione Originalmente inviato da Janas8477 Visualizza messaggio
    ..kio cara anche tu hai ragione.. e infatti ancor prima di leggere le tue parole mi son fatta una bella carrellata di informazioni.. a prescindere dal fatto che nel mio futuro lavorativo ho ben poche speranze di far con certezza ciò per cui sto studiando.. io son assolutamente contro quanto sta accadendo - e questo già da un pezzo..questa riforma astrusa è solo l'ennesima cazzata [perdonatemi il termine] che mette a repentaglio il nostro futuro di noi giovani - , però naturalmente la mia preoccupazione va anche alla situazione contingente.. per il fattodi protestare ci sta eccome.. ma secondo me lo sciopero in se non genera ascolto da chi dovrebbe sentire, il disagio a noi lo creano e noi lo subiamo.. le proteste son appunto quelle in cui si scende in piazza, magari sotto il parlamento, forse vi sembra esagerato ma una rappresentanza per ogni regione, li, senza muoversi finchè non ci ascoltano.. sarebbe questo secondo me il miglior modo per farci sentire.. scusate lo sfogo il tutto per dire si.. bisogna agire..!!
    hai ragione janas queste lezioni sospese secondo me non servono a moltosoprattutto se le facciamo olo snoi e qualche altro anche secondo me servono grosse manifestazioni e scioperi..in questo noi purtroppo siamo svantaggiati perchè siamo in un isola e muoverci nel resto d'Italia è costoso in termini economici, chi vive da altre parti prende un pullman, la macchina, il treno ed è un attimo..certo ovvio ci possiam far sentire lo stesso
    anch'io non credo che avrò tante scperanze con questa professione, però vorrei comunque finire gli studi e il percorso, poi si verdà

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina

ASSEMBLEA APERTA IN AULA MAGNA IL 13 OTTOBRE

diario 10/10/2008
    UNIVERSITA’ PER POCHI
    UNIVERSITA’ PER RICCHI

Lunedì 13 Ottobre ore 11:00

Aula Magna della Cittadella di Monserrato

ASSEMBLEA APERTA

Contro

La Legge 133 che sancisce LA SCOMPARSA DELL'UNIVERSITA' PUBBLICA

Per il diritto allo studio
    Per il diritto al sapere
    Per il diritto al futuro

E’ TEMPO DI PARTECIPARE

chi andrà a Monserrato?
    Ultima modifica di sconsina : 12-10-2008 alle ore 20.49.29

Partecipante Assiduo L'avatar di wallydemo

Cavolo, potevano farla a sa duchessa... non posso andarci, ho lezione alle 12.

Partecipante Esperto L'avatar di madoka86

ho lezione dalle 10alle 14 -.-

Partecipante Figo L'avatar di nuvola_nera

ma queste informazioni sono giuste??:

Martedì 14 in aula 8A ore 15
    Giovedì 16 alle ore 10 in Rettorato

Citazione Originalmente inviato da nuvola_nera Visualizza messaggio
    ma queste informazioni sono giuste??:

Martedì 14 in aula 8A ore 15
    Giovedì 16 alle ore 10 in Rettorato
    si ci sono anche queste due la prima è nel corpo aggiunto..come al solito un aula minuscola

Partecipante Assiduo L'avatar di wallydemo

Ora al Maurizio Costanzo Show stanno parlando della scuola e anche dell'università...

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

mi raccomando teneteci informati che se si può fare qualcosa sennon altro per farci sentire, che sia uno sciopero, che sia un concerto o qualsiasi altra forma di protesta pacifica, voglio assolutamente esserci...

Citazione Originalmente inviato da cantantessa82 Visualizza messaggio
    mi raccomando teneteci informati che se si può fare qualcosa sennon altro per farci sentire, che sia uno sciopero, che sia un concerto o qualsiasi altra forma di protesta pacifica, voglio assolutamente esserci...
    c'è la riunione coi rappresentanti il 14 e in rettorato il 16trovi tutto nei post precedenti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina

Ci saranno delle manifestazioni il 17 ed il 30 ottobre... per aggiornamenti su orari etc guardate il sito :

www.csunica.ilcannocchiale.it
    Ultima modifica di sconsina : 13-10-2008 alle ore 16.08.26

Partecipante Super Esperto L'avatar di applethree
    Blog Entries
    1

io vorrei capire la validità di aver sospeso solo tre giorni di lezione...Tipo Marini riprende Giovedi, Aiello idem...non mi sembra uno sciopero fatto bene

Pagina 8 di 90 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo

Privacy Policy