• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 10 PrimoPrimo ... 678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 137

Discussione: anticipo degli esami

Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88

esami secondo anno

Per fare gli esami del secondo anno bisogna aver dato tutti gli esami del primo o basta aver conseguito i crediti necessari?

Partecipante Esperto L'avatar di amyieia_

Riferimento: esami secondo anno

basta aver conseguito i 20 crediti credo.

No_dancing
    Ospite non registrato

Devi dare tutti quelli del primo solo nel caso in cui volessi anticipare quelli del secondo (ad es. nella sessione di settembre).

Partecipante Esperto L'avatar di Timandra

Citazione Originalmente inviato da amyieia_ Visualizza messaggio
    basta aver conseguito i 20 crediti credo.
    scusate l'ignoranza, servono 20 crediti per iscriversi all'anno successivo?

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    So che è possibile anticiparsi, fino a 20 crediti, gli esami dell'anno successivo a quello frequentato..io sono del primo anno, entro luglio dovrei finire tutti gli esami di quest'anno e vorrei anticiparmi per settembre un esame del secondo anno (Sociologia dell'organizzazione sanitaria del prof. proia) ovviamente avviserò il prof. dicendogli che è un esame che sto anticipando, ma per la verbalizzazione poi come si farà? qualcuno ha già anticipato qualke esame e sa dirmi la procedura? Grazie

sgrammaticata totalmente...gli esami*
    Ultima modifica di danyp16 : 22-06-2008 alle ore 16.00.47
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Riferimento: anticipo degli esami

io per non sapere ne leggere ne scrivere(ovviamente è un modo di dire=P) andrò a chiedere in segreteria...perchè tanto dovrei finire tutti gli esami a luglio e vorrei anticiparmi l esame a settembre...leggendo i post non ho ben capito, prima si dice di andare a fare richiesta alla segreteria(altrimenti potrebbero annullartelo), poi si dice ke se hai fatto tutti gli esami del tuo anno di corso non c'è bisogno...boh...io a qst punto vado in segreteria e amen!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Assiduo L'avatar di freegio86

Ciao!
    Io lo scorso anno ho anticipato degli esami del 2 anno e ora che sono al 2, a luglio anticiperò quelli del terzo.

Io ero andata a informarmi in segreteria didattica e tu puoi anticipare quando vuoi (luglio, settembre, dicembre e gennaio addirittura), l'importante è avere finito tutti gli esami del tuo anno di corso!

Non c'è bisogno di fare nessuna domanda!
    E io ai professori non ho detto nulla...perchè non cambia nulla nella verbalizzazione.

Gio
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile.
    Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
    Bill Dana

"Io personalmente penso che la terapia comportamentale sia un insulto anche per le scimmie superiori, per non parlare dei gatti".
    Donald W. Winnicott (1969)

Ti ringrazio molto=)
    Si dovrei finire tutti gli esami del primo a luglio e anticiparmi quello del secondo a settembre...se non muoio prima di stankezza=P

Partecipante Assiduo L'avatar di freegio86

Si anticipare esami è stancante (soprattutto considerando che è estate) ma ti assicuro che l'anno seguente è una manna dal cielo avere esami in meno!
    Soprattutto considerando che più si va avanti e più sono impegnativi!

Anche io lo scorso anno mi ero anticipata Sociologia di Proia e Informatica con elementi di programmazione con il vecchio prof...e sociologia è proprio un esame perfetto per l'anticipo estivo
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile.
    Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
    Bill Dana

"Io personalmente penso che la terapia comportamentale sia un insulto anche per le scimmie superiori, per non parlare dei gatti".
    Donald W. Winnicott (1969)

si si...a me l ha consigliato un mio amico del terzo anno...informatica ora con il prof nuovo kissà come sarà...vabè x ora pensiamo a finire questi del primo e di anticiparmi quello del proia...=) grazie ancora

No_dancing
    Ospite non registrato

tutti gli esami, che brava... posso chiedere su cosa hai fatto la tesina bibliografica? merci

sulla Pet Therapy=) Cmq non è importante l argomento ma la tesinain sè, ke deve rispettare tutte le regole che ci sono nel libro per la bibliografia, le citazioni ecc ecc=) Cmq è molto facile...alla fine se hai raccolto tt il materiale, a scriverla non ci vuole niente...

Partecipante Assiduo L'avatar di HillaryClinton

esami

Scusate,
    ma le sessioni per gli esami ci sono solo:
    gennaio-febb-maggio-giugno-luglio-sett-dicembre?
    Niente marzo, ottobre, novembre?
    Ma come si fa?

Partecipante Affezionato

Riferimento: matricola cerca info da colleghi più anziani!

Le sessioni partono da dicembre a febbraio e da maggio a luglio e settembre, o almeno così era per l'ordinamento precedente .. adesso non so se hanno deciso di cambiare anche questo, ma non credo ... e se non è cambiato nulla, le matricole non possono dare esami prima di febbraio, in teoria .. ma poi cmq ci sono sempre prof che ti permettono di dare esami prima o fare esoneri .. cmq per adesso c'è una piccola guida dello studente sul sito che puoi scaricare, anche se mi sa che devono completarla ancora perchè molti insegnamenti non hanno nemmeno i relativi professori!!! per quanto riguarda i corsi di laurea .. ognuno si caratterizza per un diverso approccio alla psicologia .. cioè c'è un corso che è per lo più di psico dinamica (stile freud, per farla breve .. anche se la definizione non è corretta), un altro che indirizza verso la neuropsicologia (il corso di analisi dei processi cognitivi), un altro che è per chi è interessato allo studio dello sviluppo della psiche sin dalla prima infanzia (quindi, psico dell' età evolutiva). Tutto quello che ho scritto in questo post è molto ma molto generico, cmq per informarti bene dovresti cercare di capire prima qual' è l' approccio che più ti interessa, visto che la psicologia non è una scienza che ha un indirizzo e un carattere unitario, ma presenta molte sfaccettature .. dopodichè dovrai studiare per bene le offerte formative visto che, come hanno scritto in precedenti post, la didattica è cambiata parecchio, quindi non ci sono colleghi più grandi che sono in grado di aiutarti nello specifico ... baci
    Ultima modifica di psychoasia : 23-07-2008 alle ore 09.04.36

Partecipante Assiduo L'avatar di HillaryClinton

Riferimento: matricola cerca info da colleghi più anziani!

Io sto facendo il primo anno cmq...Ascoltate ma se io ho 54 cfu posso fare un esame del secondo anno vero?
    C'è un minimo di cfu per fare esami dell'anno successivo oppure devi aver superato le attività base? Grazie

Pagina 8 di 10 PrimoPrimo ... 678910 UltimoUltimo

Privacy Policy