anch'io sono del "vecchio ordinamento", io non lo sapevo nemmeno di questo libro in più, comunque di solito uno porta il programma di quando ha seguito le lezioni lui. assolutamente non lo farò!
anch'io sono del "vecchio ordinamento", io non lo sapevo nemmeno di questo libro in più, comunque di solito uno porta il programma di quando ha seguito le lezioni lui. assolutamente non lo farò!
Salve a tutti!Volevo farvi una domanda riguardo alla prima pagina delle dispense della benvenuti, in particolare sui due fondamenti, cioè
indirizzo emprico-descrittivo
indirizzo strutturale
Il Sims e il Gabbard, dove si collocano rispettivamente?Cioè il Sims ha come suo fondamento l'indirizzo empirico-descrittivo o l'indirizzo strutturale?e il Gabbard?
grazieeeee a chiunque contribuisca alla risposta!
ma cosa c'entra il gabbard?
boh, io con questi indirizzi non c'ho mai capito nulla. comunque non credo sia fondamentale dai, fa domande mooooolto generiche e sui disturbi, non su quelle cose iniziali....non credo le abbia mai chieste, però ora mi fai vnire i dubbi !![]()
Ciao!Credo di aver risolto il dubbio!Mi interessava saperlo soprattutto perchè tra i due fondamenti vi è una forte differenza, e comunque è tutto nel capitolo 1 del Sims!
Penso che il Sims sia legato ad un fondaento strutturale mentr il Gabbard ad un fondamento più descrittivo...c'è nessuno che può confermare/disconfermare???
C'è qualcuno che sostiene l'esame domattina? PANICO!!!![]()
io! panico panico panico!!!!!!
So tutto approssimativamente, non ho idea di come sia l'orale con lei...
Fa domande precise o generiche? Se non rispondi alla prima ti manda direttamente a casa?
Datemi delle dritte... PANICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
io volevo darlo al terzo appello ma credo ke rimqanderò...sono indietro con lo studio, e non ci sto capendo più nullaaaaaa...uff!!! a chi l'ha fatto oggi com'è andata??
se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio
c'è qualcuno che ha dato l'orale oggi????cosa chiede????
Qualcuno che ha dato l'esame può dirmi se le sue dispense sono indispensabili o se basta studiare i due libri??
direi che le sue dispense sono indispensabili. soprattutto per la suddivisione dei vari disturbi. io l'ho seguito 2/3 anni fa e le dispense erano un poì diverse, erano più approfondite anche se gli argomenti erano gli stessi, però vuole le suddivisione di ogni disturbo come li ha detti lei a lezione: esempio: quali dono i disturbi somatoformi? i disturbi somatoformi sono: il disturbo di somatizzazione, il disturbo algico, la conversione, l'ipocondria e il disturbo da dismorfismo corporeo. tutte cose che ha detto lei a lezione e che non si trovano così suddivisi sui libri.