a dire la verità non lo so....qualcuno lo sa?
a dire la verità non lo so....qualcuno lo sa?
qualcuno saprebbe apiegarmi gli effetti di ordine e di sequenza?
ragazzi mi fate un esempio pratico di livelli di una variabile?
Se ad esempio la variabile indipendente è "Trattamento" i suoi relativi livelli potrebbero essere: Trattamento x e Trattamento y. Mettiamo il caso che io voglia studiare gli effetti dell'anfetamina (Variabile Indipendente) sull'attenzione (Variabile Dipendente). Potrò avere, ad esempio, 2 livelli di trattamento con l'anfetamina (V.I): A un gruppo somministro 3mg di anfetamina e rilevo i risultati sulla V.D; a un altro gruppo somministro 1mg di anfetamina e rilevo i risultati sulla V.D. In pratica la V.I è L'Anfetamina e i suoi 2 livelli sono 3mg e 1mg. Naturalmente i livelli possono essere più di 2...
Ma l'analisi fattoriale la fate?
salve a tutti....premesso che sulle slides l'analisi fattoriale e la regressione lineare secondo me sono spiegate malissimo, e che non ho praticamente potuto seguire le lezioni, sapete per caso quanto tempo dura l'esame e se ci sono degli esercizi?se si
su che cosa sono?
è vero che per me uno vale l'altro perchè non li risolverò comunque, ma così giusto per sapere!
grazie a tutti.
buono studio!
ma ci saranno esercizi?e se si cu cosa sono?
grazie okkineri e in bocca al lupo!
BACI A TUTTI E BUONO STUDIO!
Ciao, nel compito ci saranno 31 domande, di cui alcune a risposta multipla,altre V/F ed altre a completamento. Come esercizio ci sarà un output di SPSS da analizzare e commentare.
Tempo a disposizione 50-60min.
grazie zakketto per la tua spiegazione!!!!!!!!!!!!ma poi hai avuto kiarimenti sugli effetti di ordine e grandezza?????????
Salve ragazzi, a che ora e in che aula è l'esame? sul nuvo sito non riesco più a fare niente... qlcn saprebbe illuminarmi?
Ma chi lo sa commentare l'esercizio sull' SPSS?! speriamo che valga solo un punto...
L'esame c'è il 23 alle 10, mi sembra in aula a
Il prof ha detto che l'esercizio su Spss dovrebbe valere 6-7 punti, alcuni item sembrerebbero facili(es. riportare il num dei partecipanti della ricerca), altri più complicati(es. vedere se le variabili sono omogenee oppure valutare la significatività)
Speriamo che domani il compito non sia difficile, perchè non so voi, ma io ho esaurito concentrazione ed energie!!!
In bocca al lupo a tutti!!!
sei o sette punti presi singolarmente, nel senso che se ne sbagli uno ti abbassa il voto finale di un punto. In pratica l'esercizio vale da 0 a 7 punti, non è tutto o nulla...meglio precisare ste cose per non seminare panico, che già siamo in ansia abbastanza.... ;-)
Mi dite una cosa...ma l'analisi fattoriale l'avete fatta?
Ragazzi ma l'avete guardata la simulazione dell'esame che sta sul sito del prof?oppure nn sapevate nulla?mi spiegate meglio in cosa consiste sto cavolo di esercizio dell'SPSS???????