1.64 per le donne...ma figurati nn ci arrivo neanche io!!
cmq..sono così pignoli pè ste caxx.. no... nn credo...
1.64 per le donne...ma figurati nn ci arrivo neanche io!!
cmq..sono così pignoli pè ste caxx.. no... nn credo...
Nemmeno io allora ci arriverei, anche se sono orgogliosissima del mio metro e sessantuno...!
Non so se questo limite sia una sciocchezza o meno, ma temo di no comunque.
A proposito Fiore, prima chiedevi com'è la situazione lavorativa a Palermo.
Beh, diciamo che non c'è tutta questa abbondanza di lavoro... Mi sto convincendo che quello che c'è a disposizione si venga a sapere più per conoscenza che altro, quindi ti consiglierei di comportarti in questo modo.
Mi spiego meglio.
Se tu spargi voce ad amici, conoscenti, parenti più o meno stretti e così via che stai cercando un lavoro, e ti accontenteresti per cominciare anche di fare per es. la babysitter o il doposcuola, credo che loro, sentito qualcuno di ulteriore loro conoscenza che ne ha di bisogno, proporrebbero il tuo nome e ti farebbero sapere.
Così infatti è stato per me: avevo un pò sparso voce tra amiche e parenti che cercavo un lavoretto, accontentandomi anche del doposcuola, e mi sono arrivate 2-3 proposte.
Certo, ci vuole pure fortuna in questo (!) e comunque non è il nostro lavoro, ma intanto si comincia da qui, ed è qualcosa di concreto. Poi magari si può avere più fortuna e ricevere qualche offerta come animatrice o educatrice (dico fortuna perchè non è così frequente...) e allora ancora meglio, e poi chissà, si comincia da qui e poi si arriva a fare anche la psicologa!
Dubito infatti che possa esistere un ente che ti prenda come psicologa senza avere esperienza di alcun tipo alle spalle. Poi magari mi sbaglio. Infine c'è sempre il volontariato che ti forma e cmq fa curriculum, e varie collaborazioni più o meno gratuite.
Ti consiglio di guardare in rete e nel sito di Obbiettivo Psicologia (come aveva detto anche Tanatoss poco tempo fa), qualche offerta di lavoro si può trovare, solo attenta alle fregature!
Ultima modifica di julie : 15-11-2008 alle ore 11.34.40
Ma tu non sei di Palermo? Io pensavo di sì!
Una cosa sui concorsi: sono buone occasioni ed è bene parteciparvi, ma non darci tutta questa importanza... Spesso ci sono pochissimi posti a disposizione e magari sono già assegnati... Di queste vergogne se ne sentono tutti i giorni, diciamo che è un mal costume italiano, ma non voglio cmq generalizzare.
E poi... Se sei propensa a partire per il nord e hai parenti disponibili a darti una mano, forse sarebbe il caso di farlo per davvero e provarci! Te lo dico io che capisco bene la tua situazione, ed eventuali paure o esitazioni... Ma io mi dico sempre che se dovesse proprio andare male si può sempre tornare a casa, non casca il mondo!
Ciao a tutti,
io dovrei sostenere l'eds a giugno 2009, sono del n.o.
volevo chiedervi qualche deluciadazione e qualche consiglio (non senza un pizzico di invidia per voi che c'è l'avete fatta).
Ho acquistato il Canestrari ed il Leone Pezza per i progetti, Possono bastare ?
Ci sono progetti utili su internet?
Di che trattano esattamente le 4 prove per noi N.O. ?
Confido nella vostra disponibilità!
Aiuto!
grazie julie...
sei stata propio carina...ed esaustiva!
si lo so.... che bisogna fare la gavetta...e so anche che tutto funziona con amicizie e raccomandazioni...
uffa... ! il dopo scuola lo facevo anch'io..ma ho mollato.. basta!!
Sono della prov. di trapani
cmq la prox settimana salgo a palermo per lasciare curriculum a qualche cooperativa
Proviamo!
Ciao Nafria..
Allora per la prima prova io ho studiato un pò sul Moderato Rovetto e sul Gray che è simile al canestrari a quanto so..
Per la seconda.. si leone prezza..ma solo qualcosa..poi mi son fatta prestare progetti già svolti.. per la diagnosi ho studiato il DSM e il gabbard..e non più di tanto perchè ho scelto di fare il progetto.
Un consiglio: nn studiare tanto su un mare di libri!! prendine uno buono e piuttosto esercitati sulle prove scritte!
nn so in cosa consista la quarta prova per voi..mi dispiace..cmq se cerchi ci sarà un tread del nuovo ordinamento in merito..
Ciao e in bocca al lupo!![]()
Ultimamente ci sono solo io..![]()
che barba! si vede che non ho niente da fare!!
Buona domenica a tutti!!![]()
Ciao ragazze...stamattina mi sono collegata di corsa perchè dovevo andare a messa...
E' uno di quei giorni in cui mi trovo a scontrarmi con gente prepotente e stupida, giornate di meeeeeeeeeeeeeelma, insomma....
...ma è uno di quei giorni in cui sono felice di essere una psicologa..perchè riesco a vedere le dinamiche che generano certe azioni bieche e so come comportarmi di conseguenza senza farmi coinvolgere....
ieri parlavo con due mie conoscenti e discutevamo di quanta disinformazione e controinformazione vi sia verso il nostro lavoro....ed è vero....più tardi vi posto il link di un 3d di Ops che vorrei porre alla vostra attenzione....
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
Quanto hai ragione, Morgana..
Quando mercoledì scorso sono andata a parlare con la famiglia del ragazzino cui faccio il doposcuola, per presentarmi e discutere del lavoro, non ho potuto fare a meno di "essere psicologa", ovvero ciò che ormai sono... Osservare i loro gesti, movimenti, espressioni del viso... Ascoltare le loro parole... Sentirmi più o meno vicina/lontana dalle loro considerazioni, percepire le loro emozioni, le loro paure, le loro speranze.
Dopo questo colloquio ho detto alla mia amica Gabriella (che mi aveva accompagnato ed era stata proprio colei che mi aveva favorito per questo lavoretto...) che avevo osservato tutto questo, il comportamento della madre, del padre, del figlio, che avevo percepito le loro emozioni, i loro pensieri/sentimenti e nel contempo anche quelli che loro mi avevano suscitato... Questo perchè ormai "funziono così, non posso fare a meno di vedere queste dinamiche" (testuali mie parole) e lei mi ha detto "davvero?" sorridendo...
Mi sono resa conto che la mia mente, il mio animo, e quindi di conseguenza, tutta me stessa, ha acquisito queste vesti.... Funziono cosìE ne sono contenta.
Ovviamente mi rendo conto che al ragazzino devo fare doposcuola, non psicologia...
Ma dopo tanto studiare e mettere in pratica, è difficile scindere questa mia parte! Per ciò credo che sarò una insegnante-psicologaOttima soluzione!
Ultima modifica di julie : 16-11-2008 alle ore 18.33.53
Quanti bei discorsi...
Io mi trovo troppo indaffarata e a volte confusa nel sapermi gestire gli impegni. Quanto sarebbe bello un lavoro in 1 posto soltanto, sapere ogni giorno come iniziare e finire la giornata, concentrarti solo su un'obiettivo e fare del meglio per raggiungerlo. Per come sn fatta io, suddividere le mie risorse mentali in tanti impegni mi confonde... ma forse devo imparare. Vorrei avere una casa tutta mia e fare ciò che voglio senza rendere conto a nessuno, avere i miei spazi e la completa padronanza della mia vita.
Scusate, oggi sn un pò così... quindi la mia confusione si esprime anche nello scrivere...Uffaaaaaaa....
Ultima modifica di azzurra81 : 17-11-2008 alle ore 09.58.40
Cara Azzurra, le tue difficoltà sono anche le nostre!
Iniziare il nostro percorso professionale è difficile, non abbiamo praticamente nessuna esperienza, siamo solo noi stesse e a volte anche un pò in "balia" di datori di lavoro di cui non sappiamo nemmeno se possiamo fidarci...
Ma tutte le persone con cui ho parlato in questi ultimi giorni (non da ultimo mio nonno, giusto ieri...) mi hanno detto che tutti hanno cominciato dal basso, a poco a poco, con sacrifici e difficoltà... è la strada che ci tocca fare, mi sa.
Nel nostro campo difficilmente avremo la possibilità di fare solo un lavoro e basta... Forse se questo accadrà, avverrà molto più avanti, se avremo la fortuna e la possibilità di lavorare per un unico ente (magari pubblico, ma perchè no, anche privato) o in proprio. Al momento bisogna un pò sbattersi, diciamo così, ma vedrai che è tutta gavetta che ci tornerà nella vita!
Per il resto, io sogno da anni di avere una casa mia e una mia vita e indipendenza totale, quindi che dire... Stringi i denti, arriverà anche questo (io c'ho pure il fidanzato lontano 1600 km, pensa te...Ma resisto, resisto
)
Geazie Julie per il sostegno, era un momento NO di sfogo.
Un'abbracco![]()
Figurati...
I momenti no li abbiamo tutti. Un pò di sano sostegno opsianoè quello che ci vuole
![]()