• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 264
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

Citazione Originalmente inviato da nisbax80 Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, ma da quanto ho fin'ora letto, quelli della Presidenza hanno detto che teoricamente dovremmo usufruire delle date del 857 o 859-861, e nel caso i i Prof. del VO non tenessero insegnamenti in quei corsi di Laurea, o diversi dai nostri esami, dovremmo rivolgerci direttamente a loro, e concordare le date degli esami( cosa a mio parere alquanto fantascientifica che i prof. ci diano delle date personalizzate per ognuno di noi).
    Ora mi chiedo, come possono a questo punto i Prof. male che ci andasse( cioè che tutto rimane invariato) rifiutarsi di farci sostenere i nostri esami negli appelli di questi corsi di laurea?
    Io credo che non possano, perchè scusate allora quale sarebbe la soluzione per noi?
    Del tipo" ok , arrivederci e grazie e lascio l'università così perchè npn posso sostenere esami"!??!?
    Ma infatti il problema non è questo, i prof sicuramente ci faranno sostenere i nostri esami negli appelli degli altri corsi di laurea, il problema sta qui nel fatto che noi non avremo un calendario esame, non potremmo programmarci lo studio e per sapere in quale data ci inseriranno dobbiamo andare e venire da caserta, un ulteriore perdita di tempo, e in più non sarà più attivo un servizio di prenotazione online, ma una pseudo prenotazione via email, che non so che valore possa avere.
    Ultima modifica di motivazione : 13-01-2010 alle ore 14.24.48 Motivo: verbo

Partecipante Esperto

Lo so qual è il problema, del resto anche io sono una delle " vittime" del VO.
    Dicevo solo che in caso la nostra protesta non avesse un esito per noi favorevole, nel momento in cui i prof. inserissero i nostri esami negli altri corsi di laurea, ci sarebbero delle date certe, che sarebbero quelle da calenderio 2009/10 per i suddetti corsi.
    La cosa a dir poco noiosa che a quel punto ci toccherebbe fare, sarebbe quella di andare dai prof.con cui dovremmo sostenere l'esame ed accordarci.
    Cmq continuiamoci a tenere in contatto.

Partecipante Affezionato L'avatar di annetta78

secondo me è inutile porci delle domande...pur se lecite,loro troveranno la "pezza a colori" per giustificare questa cosa,legale o meno!!
    forse sarebbe meglio avere un rappresentante che andasse a parlare con chi di dovere e poi fare una riunione(non vorrei che dopo la raccolta firme ed incontri,non si presentasse nessuno a chiarire e risolvere questa spiacevolissima situazione!!!)
    e sopratutto dobbiamo cercare di ottimizzare i tempi,perchè credo che nessuno di noi abbia tempo libero per andare avanti e dietro da caserta senza trovare risposte....più di contattare persone qui sul forum non possiamo fare per ora....siamo in pochi e molti dei V.O.sono iscritti ma non partecipano....

**Espny**
    Ospite non registrato

x motivazione: il discorso anti-sommossa era perchè in alcune risposte, non tue per inciso, notavo una vena di fumo alla testa......ragionissima anche su barbato....che nn ci diede il programma, di persona, figuriamoci il giorno per l'esame via mail (per la cronaca, sto studiando tutto il carlson....poi all'esame si vedrà.....quando vai?)

in generale, volevo dire, dovremmo renderci conto anche di come avere una ricevuta di prenotazione esame, con questo nuovo sistema......nessuno si è posto la questione?
    i prof potrebbero indicare nei loro calendari (857, 861 e così via) anche il codice del nostro corso...a questo punto perchè sopprimerci la prenotazione on line, che in più ci dava la ricevuta??
    Ultima modifica di **Espny** : 13-01-2010 alle ore 16.08.33

Partecipante Esperto

raga siamo tutti concordi che la soluzione migliore per il momento e' la mediazione...ora resta da decidere se andare tutti insieme ad esprimere le nostre perplessita' o scegliere una sola persona che faccia le veci di tutti..

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    x motivazione: il discorso anti-sommossa era perchè in alcune risposte, non tue per inciso, notavo una vena di fumo alla testa......ragionissima anche su barbato....che nn ci diede il programma, di persona, figuriamoci il giorno per l'esame via mail (per la cronaca, sto studiando tutto il carlson....poi all'esame si vedrà.....quando vai?)

in generale, volevo dire, dovremmo renderci conto anche di come avere una ricevuta di prenotazione esame, con questo nuovo sistema......nessuno si è posto la questione?
    i prof potrebbero indicare nei loro calendari (857, 861 e così via) anche il codice del nostro corso...a questo punto perchè sopprimerci la prenotazione on line, che in più ci dava la ricevuta??
    il problema di fondo e' che non abbiamo il coltello dalla parte del manico...condivido tutti i tuoi dubbi ma credo che se un prof. ci dia la disponibilita' per un esame non si tiri indietro il giorno dello stesso..credo che cio vada contro tutti i possibili e immaginabili diritti che puo rivendicare uno studente..la mia piu grande perplessita e' solo una:un prof. puo arrivare a non farci sostenere un esame,puo decidere di farci saltare un appello?e' questo per me il quesito piu importante..

**Espny**
    Ospite non registrato

meglio in gruppo, perchè sennò ci danno sempre dei fantasmi....e poi così tante menti espongono i tanti problemi......ma nessuno si pronuncia sul prof che sarebbe meglio avvicinare?

Partecipante Esperto

io non ho avuto modo di conoscere ne la prof.Labella ne la Poderico...stavo adesso valutando quali sono i docenti e gli esami per i quali non esistono piu ne corsi ne date:

Biennio

FONDAMENTI A.F.A.P. Prof. Chieffi S.
    PSICOLOGIA FISIOLOGICA Prof. Barbato
    PSICOLOGIA DINAMICA Prof. Genovese

Triennio "Clinico e Comunita"

PSICOFISIOLOGIA CLINICA Prof. Ficca
    PSICOLOGIA DINAMICA (Corso progredito) Prof. Genovese
    TEORIE E TECNICHE DEL COLLOQUIO PSICOLOGICO Prof. Guerriera
    TECNICHE DI RICERCA E ANALISI DEI DATI Prof. D’Olimpio
    PSICOLOGIA CLINICA Prof. Labella
    TEORIE E TECNICHE DEI TEST DI PERSONALITÀ Prof. Labella

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da lu_ngrisa Visualizza messaggio
    io non ho avuto modo di conoscere ne la prof.Labella ne la Poderico...stavo adesso valutando quali sono i docenti e gli esami per i quali non esistono piu ne corsi ne date:

Biennio

FONDAMENTI A.F.A.P. Prof. Chieffi S.
    PSICOLOGIA FISIOLOGICA Prof. Barbato
    PSICOLOGIA DINAMICA Prof. Genovese

Triennio "Clinico e Comunita"

PSICOFISIOLOGIA CLINICA Prof. Ficca
    PSICOLOGIA DINAMICA (Corso progredito) Prof. Genovese
    TEORIE E TECNICHE DEL COLLOQUIO PSICOLOGICO Prof. Guerriera
    TECNICHE DI RICERCA E ANALISI DEI DATI Prof. D’Olimpio
    PSICOLOGIA CLINICA Prof. Labella
    TEORIE E TECNICHE DEI TEST DI PERSONALITÀ Prof. Labella
    Per non parlare poi degli appelli per gli esami opzionali, anche quelli mancanti..
    Cmq ho visto che per il Prof. Ficca, come anche gli altri doìcenti, hanno esami anche negli altri corsi di laurea( 857-859-861) anche se magari diversi dai nostri.
    Non penso che possano rifiutarsi di farci inserire, nè tantomeno farci saltare le sessioni d'esame.
    Per quanto riguarda l'andare a parlare in Facoltà, secondo me è meglio andarci tutti insieme, anche se pochi, così magari potrebbero sentirsi più " pressati" o forse anche più favorevoli a venirci incontro vedendoci insieme.

Partecipante Affezionato

meglio in gruppo, perchè sennò ci danno sempre dei fantasmi....e poi così tante menti espongono i tanti problemi......ma nessuno si pronuncia sul prof che sarebbe meglio avvicinare?
    D'accordissimo, meglio in gruppo....per quanto riguarda il prof. sempre in presidenza mi dissero che era meglio andare prima dalla poderico che riceve Lunedì 16:00 – 18:00(la quale sembra abbia avuto un ruolo importante in queste decisioni) e poi dalla labella che riceve il Martedì 10:00 – 13:00.

Vorrei aprire un'altra questione... perchè non cerchiamo di coinvolgere anche gli 841 e 842? (la questione riguarda anche loro), a tal proposito vorrei proporre di apire un altro thread da chiamare [113 841 842 nuova modalità prenotazione esame e calendari esami] e lo mettiamo in rilievo, così spostiamo li questa discussione e coinvolgiamo anche loro.

P.S. ieri ho mandato un messagio privato a Syrinx per capire se era possibile fare questa cosa ma non mi ha ancora risposto.
    Ultima modifica di motivazione : 13-01-2010 alle ore 18.04.41

Partecipante Esperto

io sono perfettamente d'accordo...

Partecipante Assiduo

Anch'io sono del V.O. e trovo che questo sia una cosa che non si possono proprio permettere di fare.Noi paghiamo le tasse come gli studenti del nuovo ordinamento e pur comprendendo che siamo la spina nel fianco di molti prof in primis la Poderico credo hce sia totalmente illegale questa loro decisione.
    Noi dovremmo avere già un rappresentante studenti,perchè non ci appelliamo a lui?
    E comunque sia io sono disposta anche ad andare da sola dalla Labella ad esprimere il mio disappunto.
    Teniamoci aggiornati.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da rosalba* Visualizza messaggio
    Anch'io sono del V.O. e trovo che questo sia una cosa che non si possono proprio permettere di fare.Noi paghiamo le tasse come gli studenti del nuovo ordinamento e pur comprendendo che siamo la spina nel fianco di molti prof in primis la Poderico credo hce sia totalmente illegale questa loro decisione.
    Noi dovremmo avere già un rappresentante studenti,perchè non ci appelliamo a lui?
    E comunque sia io sono disposta anche ad andare da sola dalla Labella ad esprimere il mio disappunto.
    Teniamoci aggiornati.
    Ciao rosalba felice di sapere che anche tu sei dei nostri, meglio andere in gruppo dalla labella o dalla poderico cosi capiscono che siamo uniti e non siamo dei fantasmi, come ho detto anche agli altri aspettamo qualche altro giorno per vedere se qualcun'altro si unisce a noi, tu nel frattempo cerca di contattare quante più persone puoi anche attraverso il forum.

**Espny**
    Ospite non registrato

io credo che la labella non ci riceverà nemmeno....ogni volta che la si prova ad avvicinare, ripete la solfa che lei non ha tempo per certe cose, perchè è la preside.
    parliamo con la poderico, poi saprà lei con quale prof intercedere......

Partecipante Esperto

io credo che la labella non ci riceverà nemmeno....ogni volta che la si prova ad avvicinare, ripete la solfa che lei non ha tempo per certe cose, perchè è la preside.
    parliamo con la poderico, poi saprà lei con quale prof intercedere......

sono d'accordo...penso che mettersi in contatto con la docente Poderico sia la scelta migliore..credo che in tale scelta abbia avuto un ruolo di primo piano..

Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy