• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 25 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 369

Discussione: eds parma 2009

Partecipante Esperto

Riferimento: eds parma 2009

Citazione Originalmente inviato da babybirba Visualizza messaggio
    Ho appena letto prof.perini presidente supplente giorno 23 giugno..vuol dire che il prof.bruno non ci sarà sicuramente e lo sostituirà lei?nell'elenco figurano entrambi come presidenti della commissione
    sì, per impegni precedentemente assunti il prof. Bruno non ci sarà IL SOLO GIORNO 23/6 (sarà quindi regolarmente presente dalla seconda prova in poi della sessione estiva e in tutta la sessione autunnale). Solo per il 23/6 quindi la prof Perini lo sostituirà come supplente.

Neofita L'avatar di Ursulacatenazzi

Ciao, oltre all'ansia da esame se ne aggiunge un altra...come arrivare alla sede! Sicuramente quel giorno sarò super in ansia per capire come arrivarci...quacuno saprebbe dirmi se c'è un autobus che dalla stazione porta nei pressi dell'uni e se sì che numero è?

Altra cosa....probabile mia pranoia....nel ripetere ho eliminato argomenti come Conflitto, frustrazione, aggressività, psicofisiologia e sviluppo della memoria perchè penso che non possano uscire...voi che conoscete meglio a commissione cosa ne dite??

Grazie

Partecipante Affezionato

Urgente!!!!

Qualcuno sa dirmi se e' consentito l'utilizzo di vocabolario della lingua italiana e dizionario dei sinonimi/contrari???
    Se li porto mi cazziano???? Io non credo perche' all'esame di maturita' sono consentiti, e non vedo grosse differenze di regole...

E' vera la questione delle tre buste, ciascuna con un argomento di generale, metodologia e sviluppo... E poi dipende dalla sorte...?????

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Indicazioni x la facolta'
    p.s. Dalla stazione 6, 7 e il 14 arrivano vicino alla facolta', su viale mentana, scendere dopo aver passato il mega negozio cinese sulla dx.
    Poi prendere via del prato, 2min trovi il polo sulla sx.

Grazie per le indicazioni!!

Alcune mie colleghe che hanno già sostenuto l'esame a Parma, mi hanno proprio detto c'è l'estrazione di una su tre buste e che ogniuna contiene un tema per area tematica.

Per il vocabolario...alcuni dicono che si può portare...però a me hanno detto che a Parma non ti lasciano tenere nulla sul tavolo e che addirittura ti danno loro la penna!! Forse sarà come all'esame delle medie dove veniva messo un vocabolario al quale tutti possono accedere sulla cattedra.
    Non so potresti provre aportarlo al massimo lo tieni nella borsa, che immagino si debba lasciare in un angolo lontano dal banco....qdi non vedo perchè dovrebbero caziarti, dai non possono essere così mostruosi...almeno spero!!

Cari colleghi di sventura,

rimane solo una cosa da fare: Studiare e sperare di avere fortuna quando estraggono il titolo del tema...

Partecipante Esperto

[QUOTE=eowyn981;2061668]Urgente!!!!

Qualcuno sa dirmi se e' consentito l'utilizzo di vocabolario della lingua italiana e dizionario dei sinonimi/contrari???
    Se li porto mi cazziano???? Io non credo perche' all'esame di maturita' sono consentiti, e non vedo grosse differenze di regole...

E' vera la questione delle tre buste, ciascuna con un argomento di generale, metodologia e sviluppo... E poi dipende dalla sorte...?????
    QUOTE]

in precedenti commissioni qui a parma il vocabolario è stato ammesso, previa verifica dell'assenza di bigliettini o scritte all'interno, ma il tempo è talmente risicato che non rimane molto tempo per grandi consultazioni. devi presentarlo quando ti registri all'ingresso in aula, chiedere il consenso al presidente della commissione e farlo esaminare.
    NON dovete assolutamente portarvi materiali di cancelleria, invece (penne, matite, gomme, bianchetti): dovete scrivere sui fogli che vi saranno dati esclusivamente con la penna che vi sarà data, pena l'esclusione dell'esame. questo vale per tutti i concorsi pubblici che farete: il senso è quello di preservare l'anonimato della correzione anonima uniformando il più possibile i compiti ed evitando (possibili) segni di riconoscimento. vi sarà anche detto (oltre di NON firmare i fogli, come è capitato ) anche di non fare alcun segno o sgorbio che possa essere interpretato come segno di riconoscimento.
    è vero che sono preparati tre temi di cui uno sarà estratto a sorte, ma non è detto che siano uno per argomento: la commissione sceglie all'interno delle tre aree tematiche previste tre temi diversi, ma che possono anche appartenere allo stesso raggruppamento. ad esempio, può uscire un tema sulle teorie di personalità, uno su memoria e apprendimento, uno su ricerca di base e ricerca applicata: ovvero due di generale ed uno di metodologia...

Matricola

Quindi argomenti di psic.sociale come aggressività,conflitto,frustrazione ecc...possiamo escluderli?e ci concentriamo su metodologia,generale e sviluppo?

Sto entrando in panico franco!!!

Ma qto tempo abbiamo???

ma voi avete approfondito i capitoli su psic. del lavoro e delle organizzazioni e psic. di comunità?!
    nessuno li considera mai e nei vecchi temi non ho trovato nulla su questi argomenti...voi che dite?

Partecipante Affezionato

DOMANDA! MA SE SI PRESERVA L'ANONIMATO COME SE FA A SAPERE CHI HA PASSATO L'ESAME E CHI NO?!?!
    FORSE NON CI ANDRA' IL NOME... MA IL NUMERO DI MATRICOLA SI DOVRA' METTERE... CHE POI RICONDUCE AD UN NOME... QUINDI, NON CAPISCO?

E PERCHE' IL TEMPO E' RISICATO?
    NON CI SONO DALLE 3 ALLE 4 ORA PER LE DUE PROVE SCRITTE E UNA 15 DI MINUTI PER L'ORALE??!!

[QUOTE=annalisapelosi;2061887]
    Citazione Originalmente inviato da eowyn981 Visualizza messaggio
    Urgente!!!!

QUOTE]

in precedenti commissioni qui a parma il vocabolario è stato ammesso, previa verifica dell'assenza di bigliettini o scritte all'interno, ma il tempo è talmente risicato che non rimane molto tempo per grandi consultazioni. devi presentarlo quando ti registri all'ingresso in aula, chiedere il consenso al presidente della commissione e farlo esaminare.
    NON dovete assolutamente portarvi materiali di cancelleria, invece (penne, matite, gomme, bianchetti): dovete scrivere sui fogli che vi saranno dati esclusivamente con la penna che vi sarà data, pena l'esclusione dell'esame. questo vale per tutti i concorsi pubblici che farete: il senso è quello di preservare l'anonimato della correzione anonima uniformando il più possibile i compiti ed evitando (possibili) segni di riconoscimento. vi sarà anche detto (oltre di NON firmare i fogli, come è capitato ) anche di non fare alcun segno o sgorbio che possa essere interpretato come segno di riconoscimento.
    è vero che sono preparati tre temi di cui uno sarà estratto a sorte, ma non è detto che siano uno per argomento: la commissione sceglie all'interno delle tre aree tematiche previste tre temi diversi, ma che possono anche appartenere allo stesso raggruppamento. ad esempio, può uscire un tema sulle teorie di personalità, uno su memoria e apprendimento, uno su ricerca di base e ricerca applicata: ovvero due di generale ed uno di metodologia...

Partecipante Affezionato

Sul sito unipr/esame c'e' scritto che le prove successive saranno a luglio...
    Ma l'orale di solito non e' dopo qualche mese...??!
    E soprattutto... Puo' accadere che uno dia la seconda prova senza sapere di aver o meno passato la prima... Visto che le due prove sono molto vicine...

Matricola

Le prove vanno fatte tutte e due..poi in base a l'esito positivo di entrambe si va all'orale..cosi credo!

Matricola

Dove li trovo i temi usciti a parma per la prima prova?

Matricola

Oltre a studiare i cap di sviluppo contenuti nel moderato-rovetto..cosa avete ripassato come argomenti attinenti alla materia?grazie

Partecipante Affezionato

una domanda ....

qualcuno, che magari ha già provoto a sostenerlo o - beato lui - l'ha passato, sa dirmi quanto durane le prove??!!?!

e se si riesce a comunicare con il vicino, sperando che non sia lì x tentare

Pagina 8 di 25 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy