• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678
Visualizzazione risultati 106 fino 110 di 110
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia generale Tartabini!!!

Citazione Originalmente inviato da ElianaDT Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi che ha fatto l'esame di tartabini alle 0re 17 il 24 febbraio ha saputo rispondere alla domanda: PRINCIPIO DI INDETERMINAZIONE?? ma dove lo trovo sul libro?
    grazie
    non l'ho fatto quel giorno, ma il principio di indeterminazione è di Heisenberg, nel secondo capitolo, quando si parla della crisi dell'oggettività ed empiricità delle misurazioni, nell'ideale moderno di scienza. La crisi ebbe inizio dalla Fisica ed Heinsemberg, per quanto riguarda l'oggettività delle misurazioni dei fenomeni osservati, affermò che nessuna misura può ritenersi del tutto oggettiva, poichè anche il solo fatto di misurare quel dato fenomeno, lo modifica anche se in maniera minima. La modifica non ha valore per quanto riguarda i macrofenomeni studiati dalla Fisica classica, ma ne ha molto per quanto riguarda invece i microfenomeni studiati dalla Fisica subatomica contemporanea.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da ètardi_étaaardi Visualizza messaggio
    non l'ho fatto quel giorno, ma il principio di indeterminazione è di Heisenberg, nel secondo capitolo, quando si parla della crisi dell'oggettività ed empiricità delle misurazioni, nell'ideale moderno di scienza. La crisi ebbe inizio dalla Fisica ed Heinsemberg, per quanto riguarda l'oggettività delle misurazioni dei fenomeni osservati, affermò che nessuna misura può ritenersi del tutto oggettiva, poichè anche il solo fatto di misurare quel dato fenomeno, lo modifica anche se in maniera minima. La modifica non ha valore per quanto riguarda i macrofenomeni studiati dalla Fisica classica, ma ne ha molto per quanto riguarda invece i microfenomeni studiati dalla Fisica subatomica contemporanea.

Oh!grazie mille!non sapevo proprio dove trovarlo, non me lo ricordavo con precisione!sto facendo ora il libro del Tartabini, interessante!beh allora ci si vede lunedì a lezione.io martedì ho l'orale.Piacere, comunque:Eliana, te come ti chiami?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ElianaDT Visualizza messaggio
    Oh!grazie mille!non sapevo proprio dove trovarlo, non me lo ricordavo con precisione!sto facendo ora il libro del Tartabini, interessante!beh allora ci si vede lunedì a lezione.io martedì ho l'orale.Piacere, comunque:Eliana, te come ti chiami?
    piacere, Benedetta!Allora ci si vede, un abbraccio!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da ètardi_étaaardi Visualizza messaggio
    piacere, Benedetta!Allora ci si vede, un abbraccio!
    Ciao Benedetta!speriamo vada tutto bene!magari ci vediamo a lezione..
    baci

Matricola

weeee ragazzi.....qualcuno sa dirmi qualke altra domanda ke magari ha messo nelle sessioni di giugno o luglio???? capitemi.......crisi da l'ultima settimana prima dell'esame........aiutoooooooooooooooooooooooo

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678

Tags for this Thread

Privacy Policy