• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 19 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 280
    Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Riferimento: Università e-campus?????

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    beh anche le slide del tradizionale non coprono completamente l'argomento, non sono fatte per quello, sono solo degli schemi non esaustivi da vedere dopo aver studiato e a volte non si capiscono (ognuno, anche i prof, ovviamente, sintetizza a volte in modo troppo personale)
    D'accordissimo. Comunque é impensabile dare un'esame studiando solo dalle slides, é necessario scaldare bene la sedia e leggersi (studiare i vari libri tra l'altro obbligatori) oggetto d'esame.

Inoltre all'ecampus prima degli esami si organizzano dei seminari "ful immertion" dove vengono ripresi alcuni concetti e rispiegati. Si possono anche richiedere (é già stato fatto) dei laboratori o seminari straordinari per le varie materie.
    I docenti come é già stato detto sono gli stessi delle uni tradizionali e sono in generale molto esigenti.

ciao chiaravarri...io ho bisogno di iscrivermi ad un università on line e ho trovato campus e nettuno...su nettuno non so quasi nulla...potresti darmi +info possibili? dove sono le sedi quanto costa ?grazie anticipate

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Citazione Originalmente inviato da laverasiciliana Visualizza messaggio
    ciao chiaravarri...io ho bisogno di iscrivermi ad un università on line e ho trovato campus e nettuno...su nettuno non so quasi nulla...potresti darmi +info possibili? dove sono le sedi quanto costa ?grazie anticipate
    Come avevo gia' specificato nelle prime pagine di questo thread c'e' da fare un distinguo tra Consorzio Nettuno e UniNettuno.

Io frequanto con il Consorzio Nettuno che e' un servizio erogato da alcune universita', nel mio caso quella di Padova. Ho fatto regolare test d'ingresso e sono a tutti gli effetti uno studente dell'universita' di Padova. Sul mio attestato di laurea non ci sara' alcun riferimento al Consorzio Nettuno...le tasse, sui 1600 euro annuali, sono le stesse che pagano gli altri studenti.
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

Citazione Originalmente inviato da chiaravarri Visualizza messaggio
    Come avevo gia' specificato nelle prime pagine di questo thread c'e' da fare un distinguo tra Consorzio Nettuno e UniNettuno.

Io frequanto con il Consorzio Nettuno che e' un servizio erogato da alcune universita', nel mio caso quella di Padova. Ho fatto regolare test d'ingresso e sono a tutti gli effetti uno studente dell'universita' di Padova. Sul mio attestato di laurea non ci sara' alcun riferimento al Consorzio Nettuno...le tasse, sui 1600 euro annuali, sono le stesse che pagano gli altri studenti.
    Riprendo il discorso di Chiara (ciaooo come va???) visto che invece io sono all'uninettuno.

Il consorzio, come dice Chiara, non c'entra con l'uninettuno. Nel senso che sono definitivamente sganciati. Sono studenti dell'università di Padova. Punto.

L'uninettuno, dove invece sono iscritta io, è un'università privata telematica non agganciata ad alcun ateneo classico. Abbiamo però le videolezioni di professori di tutte le università italiane.

Si paga 2000 euro l'anno e gli esami si fanno orali nei poli o scritti e orali in sede a Roma.

Scusate, non c'entra nulla, ma non ce la faccio a non scriverlo :

30 E LODE ALL'ESAME DI LINGUAGGIO E COMUNICAZIONE !!!!!!!!!!!!

Sono felicissima perchè io stimo moltissimo questa tutor, tosta ma brava e mi sono fatta un popò non indifferente per questo esame.
    Mi piacerebbe fare la tesi seguita da questa tutor, ma forse è presto per chiederglielo (finisco ora il primo anno).
    Byee

Citazione Originalmente inviato da Patrizia67 Visualizza messaggio
    Riprendo il discorso di Chiara (ciaooo come va???) visto che invece io sono all'uninettuno.
    Carissima tutto bene!
    Mi sto mettendo sotto per gli esami di giugno/luglio...
    Il consorzio, come dice Chiara, non c'entra con l'uninettuno. Nel senso che sono definitivamente sganciati. Sono studenti dell'università di Padova. Punto.

L'uninettuno, dove invece sono iscritta io, è un'università privata telematica non agganciata ad alcun ateneo classico. Abbiamo però le videolezioni di professori di tutte le università italiane.
    Una piccola precisazione anche per il Consorzio Nettuno. Ormai Padova si e' definitivamente sganciata da Roma, ovvero e' tutto gestito dall'ateneo. Gli studenti immatricolati nell'anno accademico 2009/2010 non sono piu' Consorzio Nettuno ma Psy-Net! Una buona cosa.
    Scusate, non c'entra nulla, ma non ce la faccio a non scriverlo :

30 E LODE ALL'ESAME DI LINGUAGGIO E COMUNICAZIONE !!!!!!!!!!!!
    CONGRATULAZIONI PATTY!!!!!
    Io credo che Linguaggio e Comunicazione (che per noi a Padova e' uno deglio esami di sbarramento con un 85% di bocciatio ad ogni appello.... ) lo daro' quest'estate a Bressanone durante i corsi estivi!
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Salve a tutti. mi sono iscritta su questo forum per chiedere informazioni.
    ho letto praticamente tutti i post di questa sezione ma sono ancora in dubbio su alcune cose e vorrei chiedere se c'è qualcuno che mi può aiutare.
    Io sono una ragazza svizzera, da sempre sono interessata all'ambito della psicologia e mi piacerebbe poter fare l'università. Il mio problema è che fare avanti e indietro da casa mia a milano (la sede più vicina) mi diventa difficile.
    per caso ho trovato il sito della e-campus e mi ha subito interessato.
    Voi qui parlavate anche di Nettuno. Vorrei sapere la differenza tra le due cose, e vorrei sapere anche se l'università e-campus è riconosciuta come le altre università anche all'estero.
    Se qualcuno mi può dare una mano (anche perchè ho chiesto informazioni all'uni e-campus ma nessuno mi ha ancora risposto) ne sarei davvero grata.
    Buona giornata a tutti!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

benvenuta honey! Ci sono già molte discussioni con tutte le informazioni alle tue domande, puoi trovarli sia con il motore di ricerca (quello in alto a sinistra, vicino al logo di ops) oppure in questo stesso forum. Oltre a Nettuno c'è Uninettuno, nomi uguali, preside uguale, programmi uguali, ma sono due cose diverse. Personalmente ho lavorato alla e-campus e ti direi che prima di iscriverti...pensaci mille volte, poi altre mille, poi altre mille ancora. Cmq anche in questo dovresti fare gli esami a Milano, anzi precisamente al Campus di Novedrate (Co), poiché sarebbe la sede più vicina alla svizzera

grazie mille per la risposta!
    ma una curiosità... il pensarci mille volte è perchè non è un buon corso di studio?
    perchè io desidero tanto studiare psicologia ma non voglio studiare per poi non essere riconosciuta oppure studiare ma in un modo che non mi porta a grandi risultati...
    perchè il mio problema è lo spostamento, se è solo per gli esami mi adeguo ma se ogni giorno dovrei fare avanti e indietro da Milano (con magari corsi che finiscono alle 18.30) diverrebbe pesante, se no mi iscriverei direttamente lì!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao honey, la Ecampus è riconosciuta ed ha lo stesso valore delle lauree rilasciate dalle altre università italiane. A novedrate dovrai andare solo per fare gli esami. C'è obbligo di frequenza telematica, nel senso che saranno conteggiati i minuti che trascorrerai sullo schermo a visualizzare le slide. Infatti darai la tua disponibilità oraria settimanale (mediamente 20 ore) e ti verrà erogata una specifica quantità di slide al giorno. Già questa procedura è piuttosto rigida, ma vabbè. Ho spiegato molte volte il mio punto di vista (da ex-tutor on line e in presenza), complessivamente la sconsiglierei, proprio perché ho visto come funziona dal di dentro. A Milano ci sono 3 ottime università, Bicocca, Cattolica, San Raffaele. Ad esempio, la Bicocca non ha obbligo di frequenza, a parte alcuni laboratori pratici (giustamente, per fortuna, almeno qualcosa si impara davvero). Le altre non so, potresti provare a chiedere nel forum apposito. Poi ovviamente le esperienze sono diverse, c'è chi si trova meravigliosamente alla ecampus e male alla bicocca, chi meravigliosamente alla bicocca e male alla ecampus.

si giustamente ognuno poi si trova bene dove magari un altro si trova male ma scusa se insisto, ma non riesco a capire come mai tu la sconsigli... cioè per quali motivi?
    io la farei anche a milano, il problema è spostarmi su e giù (ci metterei come minimo 1 ora e mezza) e se poi per caso l'orario è di quelli che finiscono sempre tardi sarebbe pesante per me. È questa l'unica cosa che mi da problemi per frequentare l'uni normale!
    chiaro so che non c'è obbligo di frequenza, ma se non vado e studio tutto su slides o libri alla fin fine non è come andare all'e-campus?
    ancora una domanda scusa, non c'è la possibilità del Consorzio Nettuno all'uni di milano per psicologia?

Citazione Originalmente inviato da honeyland Visualizza messaggio
    si giustamente ognuno poi si trova bene dove magari un altro si trova male ma scusa se insisto, ma non riesco a capire come mai tu la sconsigli... cioè per quali motivi?
    io la farei anche a milano, il problema è spostarmi su e giù (ci metterei come minimo 1 ora e mezza) e se poi per caso l'orario è di quelli che finiscono sempre tardi sarebbe pesante per me. È questa l'unica cosa che mi da problemi per frequentare l'uni normale!
    chiaro so che non c'è obbligo di frequenza, ma se non vado e studio tutto su slides o libri alla fin fine non è come andare all'e-campus?
    ancora una domanda scusa, non c'è la possibilità del Consorzio Nettuno all'uni di milano per psicologia?
    Mmmmh...non mi risulta che a Milano ci sia il Consorzio Nettuno. E in ogni caso con il Consorzio devi fare il test d'ingresso...
    In ogni caso come ti ho scritto prima nel messaggio nelle pagine precedenti di questo thread trovi molte notizie sul Consorzio Nettuno.
    Camus

Insomma decidere è veramente difficile. Io Sono orientata su e campus solo per il fatto è che ha sede di esami a Messina, però è anche vero che è quella che costa di più e che sicuramente per non consigliarla tu che ci hai lavorato qualcosa di non proprio perfetto ci deve essere no?

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Citazione Originalmente inviato da honeyland Visualizza messaggio
    Citazione Originalmente inviato da chiaravarri Visualizza messaggio
    Mmmmh...non mi risulta che a Milano ci sia il Consorzio Nettuno. E in ogni caso con il Consorzio devi fare il test d'ingresso...
    In ogni caso come ti ho scritto prima nel messaggio nelle pagine precedenti di questo thread trovi molte notizie sul Consorzio Nettuno.
    a me pare proprio di si invece
    hanno anceh un forum tutto loro
    dovresti cercare fra le pagine del sito dell'uni credo sia la Bicocca

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    a me pare proprio di si invece
    hanno anceh un forum tutto loro
    dovresti cercare fra le pagine del sito dell'uni credo sia la Bicocca
    Si si infatti non ero sicura! :p
    Ho appena guardato sul sito di facolta': alla Bicocca c'e' il Consorzio Nettuno. Ma non so se adesso anche loro come Padova si sono staccati da Roma...
    Camus

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Beh alla fine si sono distinti/distaccati forse tutti
    siamo smerpe in Italia
    individualisti al massimo...anche da noi a Trieste per certi corsi il docente dava altri testi, i suoi

Pagina 8 di 19 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy