mi accodo alla richiesta sul prendere firme... le prende??? perchè io praticamente non posso seguire quasi mai!!!
mi accodo alla richiesta sul prendere firme... le prende??? perchè io praticamente non posso seguire quasi mai!!!
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!
Non chi comincia, ma quel che persevera.
Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.
Se me frulla un pensiero che me scoccia,
me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino:
poi me la canto e seguito er cammino
cor destino in saccoccia.
(Trilussa)
ragazzi ha messo la data dell'esonero sulla sua bacheca!
qualcunopuò scrivere qui gli argomenti trattati a lezione fino ad ora![]()
Ciao ragazzi/e, anche voi siete sulle spine, in attesa che escano i risultati dell'esonero di Inferenza Statistica del Prof. Gori?![]()
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!
Non chi comincia, ma quel che persevera.
Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.
Se me frulla un pensiero che me scoccia,
me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino:
poi me la canto e seguito er cammino
cor destino in saccoccia.
(Trilussa)
Eh si... anche perché avevo un esercizio dei campioni correlati ed il prof aveva scritto di usare la normale ma avevo n<30 e quindi potevo solo usare la t di Student (che si distribuisce come la normale ma non lo è)... boh... io ho usato la t...la z si usa per n>30 ed il mio n era 10
![]()
Adesso che l'esonero di Gori è andato, qualcuno può incollarmi qui il programma di Del Proposto?Lui stesso ha scritto che quello nella sua bacheca non è corretto e siccome io non sono stata alla sua prima lezione, non so il suo programma..
Vi ringrazio anche se riuscite a scrivermi un po' del programma che ha svolto!
![]()
ma non ti conviene interessarti e seguirE?
Scusami amyieia_ ma che hai la luna di traverso?
Perché devi esprimere giudizi sulle persone senza sapere chi sono?
Io non devo giustificarmi con te, ma una persona può avere mille problemi che la spingono a non seguire..
Il tuo intervento potevi risparmiartelo e dare spazio a chi davvero ha voglia di aiutare e dare informazioni su questo forum...Alla fine è per questo che scriviamo qui o no?
Cmq rinnovo la domanda:qualcuno mi sa dire se il programma di Del Proposto è quello che sta nella sua pagina?
Vi RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!
Io ho seguito 3 volte in tutto ed in quelle lezioni il prof ha fatto: misure di dispersione e di tendenza centrale, la tau di kendall, il rapporto di correlazione, l'universo campionario con reimmissione e senza e le regolarità che lo legano alla popolazione, distribuzione binomiale, errore di I e II tipo, stima puntuale e stima per intervallo, test della media, test di differenza tra medie, test del chi quadro. In più mi è stato detto che ha fatto le distribuzioni di frequenza, le correlazioni, la regressione lineare, la probabilità e la distribuzione normale. Oggi il prof ha detto che metterà su internet degli appunti molto sintetici ma questo non sò se li metterà il giorno prima dell'esonero.... Da quando mi dicevano a lezione l'esonerò sarà a crocette. Non sò altro.
GRAZIE MILLE Lavinia sei sempre puntuale,dettagliata e precisa!
GRAZIE!
Ciao a tutti! Oggi non ho potuto seguire mi potreste dire cosa ha fatto???
Sono troppo in ansia ....
Grazie
Ciao!ieri il prof. ha spiegato:
- test binomiale
- test di McNemar
- test Q di Cochran
- analisi della varianza bivalente per ranghi di Friedman
spero di esserti stata utile! ciao![]()