Quest'anno il prof è cambiato, è Luigi Cataldi Madonna. Qualcuno lo conosce??
Quest'anno il prof è cambiato, è Luigi Cataldi Madonna. Qualcuno lo conosce??
mi ha scritto il prof di gregori per questo esame ecco i testi per la tesina:
Si puo' fare la tesina. Da leggere John Stuart Mill "Utilitarismo" e "Saggio sulla liberta'" e di Cesare Beccaria "Dei diritti e delle pene".
MDG
ma con chi si deve fa l'esame? noi che non siamo dell'anno corrente? il prof Bontempo? Cataldi? o Di Gregorio? mo quello che mi so studiato per darlo con Bontempo non serve più e mi devo studiare altra roba ancora? Ma che è sto macello? Qualcuno mi dice a chi mi posso rivolgere per strangolarlo senza pietà? =)
Le nostre esistenze sono la rappresentazione dei nostri sogni: le nostre storie cliniche sono fin dall'inizio, in un modo archetipico, drammi, e noi siamo maschere (personae) attraverso cui risuonano (personare) gli Dei.
James Hillman
Quindi la modalità d'esame è una tesina?
l'insegnamento di Fondamenti di etica e deontologia sarà effettuato
fino a dicembre dal prof Di Gregorio e da gennaio dal prof Cataldi Madonna,
il dott. Bontempo non è più titolare del corso. Se volete sostenere l'esame
con il prof Di Gregorio dovete concordare con lui una tesina da consegnare
entro il 15.12. Il prof. valuterà la tesina ma l'esame sarà verbalizzato
solo dal prof Cataldi Madonna quando terminerà il corso. I testi sono
"L'utilitarismo" di John Stuart Mill e "Dei delitti e delle pene" di Cesare
Beccaria!
Se vuole parlare con il prof Di Gregorio lo trova il mercoledì pom 14.30 - 16.00 aula D4.6 o giovedì 10.00-11.30 polo Di Vincenzo, altrimenti con il prof Cataldi M. ma da gennaio che adotterà i testi indicati sopra.
risposto mo...no comment va
Le nostre esistenze sono la rappresentazione dei nostri sogni: le nostre storie cliniche sono fin dall'inizio, in un modo archetipico, drammi, e noi siamo maschere (personae) attraverso cui risuonano (personare) gli Dei.
James Hillman
ma sostenendo l esame ora con la tesina,cataldi madonna verbalizzerà solamente alla fine del corso il voto assegnato da di gregorio o potrà decidere di approfondire l esame? e poi..cosa s intende esattamente per "tesina" su un libro??!
Laura
ragazzi, scusate, sostenendo l'esame con Di Gregorio e poi verbalizzandolo a febb, chi tiene il voto?
dove viene riportato, nn si rischia di rifarlo???
il prof. Cataldi accetta che venga sostenuto con Di Gregorio anche per noi del 2° anno, iscritti nell'a.a. 2009/2010.
Sapete, io ho parlato con la segreteria è mi ha detto che nn possibile sotenerlo, ma nn so se queste sono cose fatte all'ascuro della segreteria e che cmq si fanno senza probl.
Io temo solo di rifarlo.....((
Fatemi sapere se avete avuto già esperienze di questo genere.
grazie ciao
sono d'accordinssimo con trilly sgr...anche perchè per noi del secondo anno, fare solo una tesina ci converrebbe così evitiamo di spercare tanto tempo per preparare un esame e possiamo concentrarci sugli altri!Fateci sapere
Ciao ragazzi,
ma come funziona questo esame? si è capito?
dovrebbe essere una tesina da discutere con di gregorio e da verbalizzare a febbraio con cataldi madonna (che verbalizzerà soltanto, senza interrogare).
Confermate?
Ma tesina riguardo a cosa? Un argomento scelto da noi tra quali??
mail di oggi:
Per l' AA 2010/2011 l'insegnamento di Fondamenti di etica e deontologia sarà effettuato
fino a dicembre dal prof Di Gregorio e da gennaio dal prof Cataldi Madonna,
il dott. Bontempo non è più titolare del corso. Se volete sostenere l'esame
con il prof Di Gregorio dovete concordare con lui una tesina da consegnare
entro il 15.12. Il prof. valuterà la tesina ma l'esame sarà verbalizzato
solo dal prof Cataldi Madonna. I testi sono
"L'utilitarismo" di John Stuart Mill e "Dei delitti e delle pene" di Cesare
Beccaria, a gennaio la modalità dell'esame verrà definita dal prof. Cataldi Madonna!
Cordiali saluti!
A me il prof Di Gregorio nn mi ha parlato della scadenza 15/12.....ha solo detto che è meglio consegnarla chiaramente prima di febbraio, di modo che Cataldi ci possa verbalizzare a febbraio.Poi mi ha detto che se facciamo la tesina con lui, Cataldi madonna si limiterà a registrare il voto a febbraio (senza orale).
Qualcuno può confermare quanto detto?
Janex1981 anche a me ha detto lo stesso....ma ora il mio interrogativo è: la tesina su un argomento dei tre libri o su tutti e tre i libri?
che io sappia su uno dei tre libri,ma continuo a non capire cosa si intende per tesina...una specie di riassunto?! sul libro di beccaria ad es le cose sono così schematizzate che c è ben poco da formulare tesina.qualcuno saprebbe consigliarmi.scusate la domanda idiota..mi rendo conto!..
Laura
dovrebbe essere, più che un riassunto, un saggio....una recensione.....
Cmq sto prof gli chiedi A e ti risponde B....mah!!!!