Perdonatemi se vado un attimo off-topic con questo post...
Io sto per abilitarmi, dunque iscrivermi all'Ordine. Sono fortemente contrario agli albi professionali, che non svolgono affatto i loro compiti (a meno che non si tratti di lobby come per medici, farmacisti, notai etc.). Appena possono, se ne lavano le mani; non hanno alcun interesse a migliorare la qualità della nostra formazione, l'unico loro interesse è rimpinguare la cassa per avere un bel bilancio consuntivo a fine anno solare.
In questo, mi dispiace dirlo ma è così, l'Ordine della Toscana non è molto diverso dagli altri. Non tutela lo psicologo; non contrasta l'esercizio abusivo della professione (che, vi garantisco, è frequentissimo); ha la più alta quota d'iscrizione di tutta Italia; promuove molte meno iniziative culturali per iscritti e non rispetto ad altri ordini regionali (i famosi "sabati"); con quale pretesto dunque lamentano la scarsa presenza degli studenti?
Siamo stufi della retorica e l'Ordine non può declinare qualsiasi responsabilità giocando allo scaricabarile; fatelo presente nelle prossime assemblee, io non ho più voce in capitolo.
Il senso del mio post è: volete vedere come si attivano subito? Bene, passato l'EdS non iscrivetevi all'Ordine della Toscana ma ad un altro (come farò io). I soldi diminuiranno e vedrete come magicamente si attiveranno...
Perdonatemi ancora una volta l'off-topic...![]()