• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 31 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 455
    Partecipante L'avatar di micinamicetta

Riferimento: Neuropsicologia adulti guariglia-pelle

ragazzi ma il programma per il secondo parziale qual'è?
    per favore qualcuno risp!!!!
    un'altra domanda,ma è sicuro il parziale per il 22 anche se ci sono le votazioni?
    grazie a tutti!!!!
    Miaooo

Partecipante Assiduo

bisogna studiare tutto il libro lineamenti di neuro..
    anke io ho dubbi sul parziale il 22..ci sono votazoni ma se nn erro anch lauree

qualcuno sa il programma del totale? le ho mandato una mail ma non ancora mi risp

x psycoman

ma tu stai seguendo le lezioni?
    io purtroppo non ho avuto modo di seguire per il 2 parziale e infatti volevo sapere come fare ad iscrivermi....la prof prende le firme o segna tutto al pc come ha fatto con il primo parziale?
    altra cosa
    vanno studiati tutti i capitoli del libro?
    Miaooo

x psycoman

ma tu stai seguendo le lezioni?
    io purtroppo non ho avuto modo di seguire per il 2 parziale e infatti volevo sapere come fare ad iscrivermi....la prof prende le firme o segna tutto al pc come ha fatto con il primo parziale?
    altra cosa
    vanno studiati tutti i capitoli del libro?
    ti ringrazio tanto per le info....
    ciaoooooo!
    Miaooo

Partecipante Assiduo

ciao micinamicetta le firme x il parziale sono state prese lunedi a lezione,passava un foglio tra i "banchi".. vieni a lezione e chiedi il foglio dove iscriverti..

si,il libro si fa tutto..

oggi lezione c'è sia di mattina al solito orario che di pomeriggio (ma nn so quando e dove,penso lo dica a lezione oggi)per recuperare la lezione che non ha fatto martedi.
    sinceramente non so se oggi sono le ultime lezioni o ci sarà anche domani,quindi ti conviene passare x iscriverti..
    holaaa

Matricola

salve ragazzi! qualcuno che è andato a lezione oggi mi sa dire cosa ha spiegato la prof? ha detto qualcosa del parziale del 22(ora,aula...)? e domani ci sarà lezione?
    ho trovato questo avviso sul sito dell'università, lo copio qui...

Neuropsicologia

A.A. 2008-2009

Prof. sse Paola Guariglia e Gina Pelle

MATERIALE PER LA PARTE I. “Fisiologia del comportamento”. Carlson N.R. Euro 65,00. Limitatamente ai capitoli: Psicofarmacologia; Emozione; Schizofrenia e disturbi affettivi; Disturbo d’ansia, disturbo autistico. Inoltre, gli studenti dovranno scegliere uno tra diversi articoli scientifici disponibili sul sito della Facoltà, alla pagina “materiale didattico”.

MATERIALE PER LA PARTE II. Lineamenti di Neuropsicologia clinica. Dario Grossi e Luigi Trojano. Carocci editore. Pagine 187. Euro 16,50.

MODALITA’ D’ESAME: l’esame è scritto e orale. La prova scritta comprende 30 domande a risposta chiusa (a scelta multipla). La prova orale e la verbalizzazione dell’esame avranno inizio nel pomeriggio dello stesso giorno. Gli studenti che non si presentano alla prova orale vengono considerati rinunciatari all’esame. Per gli studenti che hanno superato la prova scritta, l’esame orale è obbligatorio o facoltativo, a seconda dell’esito della prova scritta stessa: gli specifici criteri per l’ammissione all’orale e per l’obbligatorietà dello stesso vengono di volta in volta chiaramente esposti agli studenti prima dell’inizio della prova scritta.

NOTA BENE: gli iscritti al terzo anno e precedenti possono scegliere di mantenere il vecchio programma (vedi sotto) iscrivendosi alla lista della prof.ssa Committeri.

A.A. 2007-2008 (Prof. Committeri) e precedenti (Proff. Committeri-Spitoni-Piras)

PROGRAMMA:

- Lineamenti di Neuropsicologia clinica. Trojano-Grossi - Carocci

- Neuropsicologia. Ladavas-Berti - Il Mulino

MODALITA’ D’ESAME:

L'esame consiste in una prova scritta e una eventuale integrazione orale (a discrezione del docente o su richiesta dello studente). La prima parte del compito scritto è composta da 18 domande a scelta multipla. La seconda parte dello stesso è composta da 2 domande aperte.

Le due parti d’esame verranno valutate in maniera organica, quindi rispondere bene a tutte le domande chiuse senza però rispondere a quelle aperte richiederà necessariamente un’integrazione orale. La prestazione alle due parti d’esame potrà fornire direttamente un voto oppure rendere necessario un approfondimento orale. L’eventuale prova orale verterà anche sulla discussione delle risposte fornite allo scritto. E' comunque possibile fare un orale integrativo se si vuole migliorare il voto proposto.

salve a tutti. Io sapevo dell'esistenza di un libro che la guariglia chiedeva all'orale. La scelta era tra "L'uomo che scambiò sua moglie per un capello" e "La donna che mori dal ridere". Questo per l'orale con la guariglia se si capita con lei. Era scritto su pub-lichouse anche se ora è chiuso. Voi ne sapete niente?
    grazie
    il mondo è bello perchè è vario..ma datti una regolata..

Partecipante Assiduo

ciao arsenico... si se si deve fare orale bisogna portare uno dei due libri x la guariglia e un articolo a scelta tra quelli che sono sul sito dell univ x l pelle...
    il parziale sarà il 22 di mattina e pomeriggio... domani la prof prende i nomi di chi lo vuole fare il pomeriggio

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi..oggi come ieri sto male a casa e non ci sarò a lezione. La settimana scorsa però ho lasciato il mio nome e num di matricola sui fogli che circolavano ma non era specificato se era per l'appello di mattina o di pomeriggio. Io vorrei farlo la mattina.. cmq volevo chiedervi se i fogli sono quelli della settimana scorsa o sono nuovi.. non vorrei che la mia iscrizione andasse persa. Un' ultima cosa: mi direste quali argomenti la professoressa tratta e si portano all'esame e quali no? Grazie a chiunque mi risponderà

Partecipante Affezionato

Ragazzi per favore c'è qualcuno che si ricorda, più o meno, le domande del parziale????? grazie mille

Partecipante Affezionato L'avatar di .-°Len°-.

qualcuno che oggi è stato a lezione mi saprebbe dire quali argomenti ha fatto la prof oltre alle demenze?
    cmq le domande del parziale non le ricordo quasi per niente...una era del tipo "su quale malattia influisce la stagione di nascita?" e si trattava della schizofrenia...per il resto ho un amnesia

Partecipante Assiduo

ciao a tutti..ho seguito le lezioni ma nn tutte.. i disturbi della memoria,quelli da lesioni frontali si studiano ?

Matricola

ciao! anche io non ho potuto seguire tutte le lezioni, però dei ragazzi mi hanno detto che la prof chiederà allo scritto solo le cose che ha spiegato a lezione e che si trovano anche sulle slide (se non sbaglio i disturbi della memoria non ci sono). però poi all'orale chiederà tutto il libro, e quindi anche gli argomenti che non ha spiegato..

Partecipante Assiduo

ok grazie mille.... quindi anche le dispense sul disturbo topografico della pelle non devono essere studite x lo scritto?

Pagina 8 di 31 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy