Mi è stato da poco assicurato che prossimamente dovrebbe uscire il programma per i NON FREQUENTANTI di Bernini..... stiamo a vedere sugli avvisi.
Mi è stato da poco assicurato che prossimamente dovrebbe uscire il programma per i NON FREQUENTANTI di Bernini..... stiamo a vedere sugli avvisi.
me lo auguro.. grazie cmq della preziosa info River![]()
Ciao. Io sono al 2 anno della magistrale e dovrei fare clinica a giugno. Vorrei sapere da chi frequenta clinica se quest appello sarà scritto o orale?
Si vocifera che il prof abbia detto che il primo appello, se saremo tanti, sarà scritto ma lui preferisce l'orale (come se poi si presentasse all'orale...) quindi i successivi saranno sicuramente orali. Però non è sicuro, sembra che nessuno segua le sue lezioni per cui è "per sentito dire"
ma sulla guida riporta scritto.. bho..
sapevo che lo scorso anno era orale e che cambiava la modalità passando a scritto... che tragedia.. mai una info precisa..![]()
Il Prof. Bernini ha messo negli avvisi il seguente testo da utilizzare per la relazione per quanto riguarda il laboratorio di "sservazione Clinica" per i non frequentanti:
"L'intervista clinica con il DSM IV"
Casa Editrice: "Raffaello Cortina Editore"
Autori: "Ekkehard Othmer e Sieglinde C. Othmer
dicendo di scegliere uno dei seguenti capitoli:
capitolo 2: "Strategie per la relazione".
capitolo 3: "Le tecniche per ottenere informazioni".
capitolo 6: "Cinque fasi del processo diagnostico".
La domanda che rivolgo a quelli della mia fascia non frequentanti è se siete riusciti a trovare il suddetto testo. Io ho trovato solo la versione successiva con il seguente titolo: "L' intervista clinica con il DSMIVTR" e non so se va cmq bene. Qualcuno di voi ha già chiesto in merito al Prof?
grazie!
Ragazzi facciamo una lista elle domande che escono di solito? Tutto voi che l'avete fatto potete riportare una lista?
L'esame quasi sicuramente sara scritto, anche perchè ora ne saremo davvero tanti, e farlo orale vuol dire perderci 3giorni penso, cosa che non accadra mai.
Drugs?!?? No, TnX!
I want only music in my Head
I LOVE Dance, Dance Will Never Die
ma se è scritto, a domande aperte o multiple?
L esame sara scritto.... sicuro per gli appelli estivi, ma non mi hanno specificato le modalità.... uffy....
a me hanno detto che ci saranno 24 multiple e 3 aperte ma non so da dove abbiano tratto questa info quindi non prendetela per certa al 100%.![]()
E come al solito fulcheri si fa riconoscere... ragazze ci sono dei cambiamenti nel programma, non si porta più il capitolo sulla sessualità, ma non so se al suo posto ne ha aggiunto un altro. La verrocchio se ne è uscita dicendo che comunque le costellazioni della psicologia clinica le dobbiamo sapere... insomma tolgono e mettono e come sempre non si capisce una mazza. Chiunque sappia qualcosa in merito ci avverta, appena io ho notizie chiare (cosa credo impossibile) vi aggiorno.
c'è qualche frequentante assiduo che gentilmente puo darci qualche info in più....ho frequentato solo qualche lezione ma nn hanno mai parlato dell'esame.cmq si è creata una situazione abbastanza deprimente tra i frequentanti.pare che la professoressa verrocchio abbia dato informazioni specifiche sull'esame e se nn sbaglio aveva in mente di fare una prova simulata ma i cari frequentanti hanno egoisticamente deciso di nn diffondere nemmeno mezza informzione...mi dispiace che alla loro età siano gia cosi aridi.
Ale
Grazie per le info...ma scusa magari è il caldo ma cosa sono le costellazioni della psico clinica...![]()
beh sì, ricevere certe info ad una settimana dall'esame... sono soddisfazioni!!
grazie ai cari colleghi frequentanti, grazie ai prof...
ovviamente è una domanda stupida ma ci provo.. almeno si sa se i risultati escono in giornata?