• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 12 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 171
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Nuove modalitā di verbalizzazione degli esami

a cosa servono queste modifiche?a complicare il nostro perscorso?Qiuale utilitā ne traiamo noi studenti?Dobbiamo perdere tempo perchč loro devono fare statistiche?E poi perchč non lasciarci liberi di accedere agli appelli prenotandoci e decidendo quando sostenere l'esame anche il giorno prima?Questa cosa mi sembra assurda. In altre facoltā italiane di Psicologia e non consentono di ripetere l'esame anche dopo 15 giorni (fortunati loro ad avere tanti appelli..e non tutti condensati negli stessi giorni...)senza fare problemi.Perchč non consentirci lo studio senza tutte queste inutili preoccupazioni burocratiche??????

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da magdipan Visualizza messaggio
    a cosa servono queste modifiche?a complicare il nostro perscorso?Qiuale utilitā ne traiamo noi studenti?Dobbiamo perdere tempo perchč loro devono fare statistiche?E poi perchč non lasciarci liberi di accedere agli appelli prenotandoci e decidendo quando sostenere l'esame anche il giorno prima?Questa cosa mi sembra assurda. In altre facoltā italiane di Psicologia e non consentono di ripetere l'esame anche dopo 15 giorni (fortunati loro ad avere tanti appelli..e non tutti condensati negli stessi giorni...)senza fare problemi.Perchč non consentirci lo studio senza tutte queste inutili preoccupazioni burocratiche??????
    ti quoto, trovo abbastanza penalizzante questo nuovo metodo(di cui ribadisco, non vedo ancora nessun avviso ufficiale, da quando se ne sta parlando...e sono passati mesi) e personalmente statistiche a parte(??)vantaggi concreti per gli studenti non ne vedo
    Mettiamo il caso che uno studente si svegli con la febbre a 40 il giorno dell'esame o con qualche altro imprevisto dell'ultimo minuto o semplicemente libero arbitrio di rimandare l'esame, bene con queste nuove(e ancora poco chiare) modalitā, lo studente si vede saltare una sessione intera per il suddetto esame(o esami) pur continuando a pagare normalmente le tasse
    Boh pur sforzandomi di riuscire a trovare il lato positivo,io vantaggi non ne vedo , ma a quanto pare ormai la cosa č andata in porto

Partecipante Assiduo L'avatar di fragola1004

ho letto che se passi e rifiuti puoi ridare l esame nella stessa sessione
    perō nel caso specifico dgli esami sia scritti che orali obbligatori posso rifiutare direttamente il voto dello scritto o devo fare ugualmente l orale ??

Partecipante Affezionato L'avatar di principessa

ciao a tutti per favore mi potete spiegare sta nuova novitā?? degli esami per problemi personali non ho fatto esami nella sessione estiva e quindi non riesco a capire ora come devo comportarmi per piacere se qualcuno puō spiegarmi....grazie mille
    ANNI PER COSTRUIRE...ATTIMI PER DISTRUGGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da principessa Visualizza messaggio
    ciao a tutti per favore mi potete spiegare sta nuova novitā?? degli esami per problemi personali non ho fatto esami nella sessione estiva e quindi non riesco a capire ora come devo comportarmi per piacere se qualcuno puō spiegarmi....grazie mille
    Purtroppo č ancora tutto in via ufficiosa in quanto non ci sono avvisi che diano conferme o spiegazioni trasparenti.....
    Comunque una tra le novitā fondamentali č che se superi un esame ma rifiuti il voto puoi ripetere lo stesso nella medesima sessione!

L'avatar di zio jack

Ragazzi aspettiamo annunci ufficiali, o almeno info che abbiano un riscontro certo (tipo un Prof. che fa l'avviso in aula o simili)
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Partecipante Affezionato L'avatar di flamiflā

Ma a nessuno che ha fatto esami in questo mese č stato detto qualcosa da un professore?

Partecipante

Scrivo anche qui la stessa cosa che ho scritto in una nuova discussione.

La Poderico ieri ha pubblicato il seguente avviso sul sito di facoltā:

"Per i presenti alla riunione otto giugno convocazione per martedė sei ottobre alle ore sedici"

C'entra qualcosa con le nuove modalitā di verbalizzazione esami?

Grazie.

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

oggi la prof Cantone all'esame di psicopatologia dello sviluppo ha detto che con la nuova modalitā d'esame chi supera e rifiuta il voto (almeno nella sua materia) puō rifare l'esame nella stessa sessione...

lo stesso č stato detto anche da Marcone a luglio, all'esame di osservazione...
    La ricerca č fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'č la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... č un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto

Ragazzi scusate avrei bisogno di un'informazione.
    Se ho capito bene chi si prenota ad un esame, e poi alla fine non si presenta( quindi risultando assente) non puō ripetere l'esame nella stessa sessione!??!?!?
    Ho capito bene?
    Grazie a chiunque mi risponderā.

Partecipante L'avatar di marisha85

Citazione Originalmente inviato da nisbax80 Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate avrei bisogno di un'informazione.
    Se ho capito bene chi si prenota ad un esame, e poi alla fine non si presenta( quindi risultando assente) non puō ripetere l'esame nella stessa sessione!??!?!?
    Ho capito bene?
    Grazie a chiunque mi risponderā.
    Questa cosa č un nostro pensiero non č stato ancora ufficializzato nulla

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da marisha85 Visualizza messaggio
    Questa cosa č un nostro pensiero non č stato ancora ufficializzato nulla
    quindi anche per questa sessione dovrebbe rimanere tutto invariato?
    cioč si si risulta assenti ad ottobre lo si puō sostenere a novembre?
    Spero proprio che non ci sinao avvisi dell'ultimo momento perchč sarebbe assurdo applicare questo regolamento senza neanche un minimo di preavviso anche perchč da quanto ho letto nel forum mi sembra di aver capito che " avvisi ufficiali" ancora non ci siano stati al momento.
    Mah attendiamo..

Partecipante Esperto

Ragazzi ho mandato una mail alla Prof. Labella per chiederle chiarimenti sulle " assenze" agli esami"( sulla possibilitā di sostenere lo stesso nel mese successivo) ma ancora nn mi ha risposto.
    C'č qualcuno che ha notizie pių certe?
    In facoltā c'č per caso qualche avviso?
    Perchč io le uniche informazioni circa questi cambiamenti le sto leggendo dal forum e vorrei sapere se qualcuno di voi sa se ci sono avvisi anche in facoltā.
    Ciao.

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da nisbax80 Visualizza messaggio
    Ragazzi ho mandato una mail alla Prof. Labella per chiederle chiarimenti sulle " assenze" agli esami"( sulla possibilitā di sostenere lo stesso nel mese successivo) ma ancora nn mi ha risposto.
    C'č qualcuno che ha notizie pių certe?
    In facoltā c'č per caso qualche avviso?
    Perchč io le uniche informazioni circa questi cambiamenti le sto leggendo dal forum e vorrei sapere se qualcuno di voi sa se ci sono avvisi anche in facoltā.
    Ciao.
    io come gia ho detto, scrissi alla preside nel mese di giugno, lei mi ha risposto(l'ho postato anche qui) dicendo che potevamo studiare tranquille per quella sessione(quindi estiva) perchč le nuove modalitā sarebbero entrate in vigore dalla prossima sessione(presumo quindi da questa)
    il fatto pero' č che non si sa nulla di certo, di chiaro e di ufficiale

Partecipante Esperto

Questo " mistero delle assenze mi sta facendo andare in apprensione non poco.Non si sa nulla di preciso, nč a quanto pare č stato messo qualche avviso ufficiale in facoltā!
    Io vorrei sapere se poter sostenere lo stesso esame a novembre, essendo risultata " assente" ad ottobre, ma la prof. Labella, a cui ho mandato una mail, non risponde.
    Sapete gentilmente dirmi a quale altro prof. votarmi che magari č informato sulla questione!?!?
    Che stress....

Pagina 8 di 12 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy