• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 128
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Riferimento: 1 lezione di Fondamenti di psicologia dello sviluppo e dell'educazione P

chi è il docente?

Neofita L'avatar di ylenia89

Riferimento: 1 lezione di Fondamenti di psicologia dello sviluppo e dell'educazione P

D'Alessio...però credo di non seguire quella materia. ma è possibile seguire anche nel 2 semestre?
    Io non sono cattiva: è che mi disegnano così.

Riferimento: Fondamenti di psicologia dello sviluppo e dell'educazione di Maria D'al

qualcuno sa come avere le dispense della d'alessio?

Dispense fondamenti psico dello sviluppo (D'alessio)

Per affrontare il prossimo esonero (primo anno) servono assolutamente ma non riesco a trovarle...come fare?
    In copisteria non ci sono e non è facile ottenerle tra 200 persone che se le contendono
    Grazie anticipatamente

Partecipante

Riferimento: Dispense fondamenti psico dello sviluppo (D'alessio)

Qualcuno ha dato questo esame (DM 270) nella maniera classica, con domande aperte?
    Ve le ricordate? Grazie in anticipo

Partecipante

Riferimento: Fondamenti di psicologia dello sviluppo e dell'educazione di Maria D'al

Ciao Gamberetto,
    io ho dato la D'Alessio a Luglio. Lo scritto consiste in 3 risposte a perte: una per ogni libro da lei assegnato. All'orale (io sono stata interrogata proprio dalla Prof.) mi è sto chiesto di chiarire una risposta relativa allo scrito. Di approfondirla.. In bocca al lupo!!1 E buon anno...

Partecipante Esperto L'avatar di psicosimmy

Citazione Originalmente inviato da Dr. Psico Visualizza messaggio
    Ciao Gamberetto,
    io ho dato la D'Alessio a Luglio. Lo scritto consiste in 3 risposte a perte: una per ogni libro da lei assegnato. All'orale (io sono stata interrogata proprio dalla Prof.) mi è sto chiesto di chiarire una risposta relativa allo scrito. Di approfondirla.. In bocca al lupo!!1 E buon anno...
    Scusa, ti ricordi per favore quali sono le domande x ogni libro? Grazie. (Parlo x gamberetto!!!!)

nell'orale la d'alessio

su quali libri si concentra?
    è vero che chiede essenzialmente il miller?
    Grazie

ciao a tutti. io dopodomani devo dare lo scritto di psicologia dello sviluppo ed educazione della d'alessio. ho bisogno di sapere se c'era anche il capitolo su freud da fare visto che nell'esonero del 10 dicembre non lo ha richiesto. grazie!!

Sì, l'esame per chi non avesse fatto l'esonero è su TUTTO il programma riportato nella pagine dell'insegnamento.
    Quindi:

Piaget, Freud, Erikson, Gibson e Vygotskij; lo sviluppo della personalità del bambino nell'ambito della relazione primaria; interazione madre-bambino e reciproco adattamento; la teoria delle mente e i precursori; - la costruzione delle competenze relazionali dall’infanzia alla preadolescenza; - apprendimento e socializzazione nei contesti educativi. Riflessioni teoriche e metodologiche sulle principali teorie dello sviluppo. Analisi dei modelli e contesto storico.

grazie mille screamieri! volevo sapere un ultima cosa. in caso non sostengo l'esame ma gia mi sono prenotata posso comunque prenotarmi per il prossimo appello??
    grazie ancora!

Sì, in caso non passi l'esame puoi prenotarti a qualsiasi appello tu voglia finchè ce ne saranno o finchè non ne passerai uno

grazie ancora!!! scusa se insisto e rompo ma anche se non mi presento all'esame?? grazie ancora!!!!

Partecipante Affezionato

chi ha sostenuto oggi lo scritto potrebbe riportate le domande per avere un'idea.. vi ringrazio

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da candido26 Visualizza messaggio
    chi ha sostenuto oggi lo scritto potrebbe riportate le domande per avere un'idea.. vi ringrazio
    La domanda sul manuale era: Teoria degli stadi in Piaget e Erickson, analogie e differenze, per il testo processi educativi: dislessia + una domanda sul testo scelto liberamente. Ciao

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo

Privacy Policy