• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 53 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 788
    sharonne
    Ospite non registrato

Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento 8 CFU

Citazione Originalmente inviato da melis.sa80 Visualizza messaggio
    CIAO SCUSA MA A ME RISULTANO 2 LIBRI PIU LE DISPENSE....
    BIBLIOGRAFIA
    F. Nuvoli, Affermazione e ricerca di senso. Presupposti antropologici dell'educare, Edizioni Cusl, Cagliari, 2008.
    Si segnala l'imminente pubblicazione del libro: F. Nuvoli, L'autorità della libertà.( MA QUESTO SAREBBE IL TERZO?)

Si chiede, inoltre, l'inquadratura storica dei seguenti pedagogisti e filosofi dell'educazione: Socrate, Platone, Aristotele, sant'Agostino, san Tommaso, Comenio, Locke, Rousseau, Pestalozzi, Froebel, Herbart, Lambruschini, Dewey, Gentile, Gramsci.
    Si raccomanda la frequenza. Gli studenti non frequentanti sosterranno l'esame anche sul libro di G. Chiosso, Teorie dell'educazione e della formazione, Mondadori Università, Città di Castello, 2004. Il Prof. Felice Nuvoli riceve gli studenti il giorno in cui fa lezione, l'ora dopo la medesima.
    Io quello non l'ho contato,perchè ancora non è stato pubblicato quindi i libri sono due più le dispense dei filosofi
    Ultima modifica di sharonne : 13-02-2010 alle ore 15.00.27

Partecipante Assiduo

anche secondo me i libri sono due più le dispense...a me sembra più una pubblicità del suo libro...secondo me non è da fare...almeno per ora

Partecipante Affezionato

e infatti, anche io dicevo che i libri sono 2 piu dispense, non tre, ok!chiarito tutto, thank you!

Partecipante Assiduo L'avatar di reikirime

Citazione Originalmente inviato da melis.sa80 Visualizza messaggio
    e infatti, anche io dicevo che i libri sono 2 piu dispense, non tre, ok!chiarito tutto, thank you!
    ok due perchè c'è il primo e poi quello per non frequentanti, escludendo dunque il suo di cui segnala l'uscita... 2 e non 3 !!
    " Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.

Partecipante Esperto

Scusate, ma io per ora sto portando solo il suo libro più i filosofi...è come state dicendo voi oppure state aggiungendo il Chiosso??? Perchè in verità mi sto presentando da frequentante non avendo potuto seguire le altre di dicembre per via dei laboratori..circa tre settimane fa gli ho mandato una mail per sapere di preciso che libri dovrò portare ma non mi ha ancora risposto, perciò per il poco tempo rimastomi porterò solo questi da frequentante, senza il Chiosso...

Partecipante Assiduo

Concordo sono due più i filosofi, ragazzi ma voi siete sicure che mette l'appello anche a fine marzo? se rispondete vi sono grata....
    Therry

sharonne
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da sbirulina Visualizza messaggio
    Concordo sono due più i filosofi, ragazzi ma voi siete sicure che mette l'appello anche a fine marzo? se rispondete vi sono grata....
    Nella sua pagina c'è scritto che ogni ultimo giovedì del mese è possibile sostenere il suo esame

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

si...lui l'ha sempre fatto...è così da quando è in psicologia per cui tranquilli...lo mettessero tutti un appello al mese
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Partecipante L'avatar di Blizzard

ragazzi mi sapete dire che domande fa di solito all'esame? é tranquillo?

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

ragazzi/e...com'è andato l'esame???...raccontateci qualcosa pleaseeeee!!!!
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

queste sono alcune domande che ha fatto...totalità e unicità....pedagogia ed educazione perhè sono neutre(questa secondo me è sbagliata)poi aldo agazzi e il realismo pedagogico...differenza tra uomo e animale...rispetto qualitativo del diverso....la piena umanizzazione di sè quando si realizza....la 1 icona del rapporto educativo(è il rapporto ma dre e figlio) io però non l'ho dato..però ho sentito queste
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da ele crisa Visualizza messaggio
    queste sono alcune domande che ha fatto...totalità e unicità....pedagogia ed educazione perhè sono neutre(questa secondo me è sbagliata)poi aldo agazzi e il realismo pedagogico...differenza tra uomo e animale...rispetto qualitativo del diverso....la piena umanizzazione di sè quando si realizza....la 1 icona del rapporto educativo(è il rapporto ma dre e figlio) io però non l'ho dato..però ho sentito queste
    e lui com'è? come sono andati in generale gli esami?
    ha fatto domande anche sul chiosso??
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante

Ciao ragazzi!Sapete se chiede in maniera approfondita anche il libro per i non frequentanti??

ieri c'erano più che altro i frequentanti..per cui non ti posso aiutare..mi dispiace..
    Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    e lui com'è? come sono andati in generale gli esami?
    ha fatto domande anche sul chiosso??
    ele

Partecipante Super Esperto L'avatar di AGOSTOWW

Citazione Originalmente inviato da ele crisa Visualizza messaggio
    ieri c'erano più che altro i frequentanti..per cui non ti posso aiutare..mi dispiace..
    ma in base a cosa lui può sapere se una persona è frequentante o meno?

Pagina 8 di 53 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy