Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")
uffa...ma quando escono? che ansia!!!
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")
ciao, qualcuno ha ricevuto la mail con l'esito???
NO...AIMè![]()
ma scusate..sec me nn è vero che bisogna conoscere la lista della popolazione, anzi basta avere la numerosità..noo?
Io sinceramente non la sapevo...ma qualcuno sa che giorno devono uscire questi risultati?? io non ce la faccio più!!!
avrò fatto aggiorna 3000 volte....che palle!!
SI ANCHE IO! spero che non abbia intenzione di metterli la prox settimana!!!
secondo me lo sapremo verso il 21 considerato che anche per il primo appello ci mise 10 giorni!!! ed eravamo meno..io sono della l-24 siccome questo post è quello più aggiornato , allora è confremato che l'orale è il 28??? vi ringrazio!
Ciao a tutti!! anke io ho dato l'esame l'11 febbraio.. è la prima volta che lo do ed effettivamente le domande erano davvero difficiline.. Cmq per rispondere a Martina_ io alla domanda in cui chiedeva cosa bisogna conoscere per poter effettuare un campionamento stratificato ho scritto semplicemente "la distribuzione della variabile nella popolazione". Perchè mi ricordavo che sia x il campionamento stratificato che per quello per quote devi avere una variabile la cui distribuzione sia nota nella popolazione.. qualcuno di voi ha fatto l'esercizio? io ho calcolato i numeri indice attraverso una base mobile dividendo ogli anno per l'anno precedente e moltilpicando per 100 (tipo iscritti 2003/iscritti 2002 x100) ma ho forti dubbi che vada bene... grazie!
io ilaria l'esercizio l'ho fatto come te...non che questo debba necessariamente rassicurarti ... ma spero proprio che l'abbiamo fatto bene ;-) per il campionamento direi che io e martina l'abbiamo proprio buttata lì...speriamo bene per tutti!!!
alla domanda sul campionamento stratificato anch'io ho risposto che bisogna conoscere la lista dei membri della popolazione,dato che viene usato il campionamento casuale semplice in cui è necessario,a differenza per esempio di quello sistematico.io invece non ho fatto l'esercizio,sono andata nel pallone e mi mangerei le mani..
ragazzi ancora niente risultati uff............
E i risultati non sono usciti...speriamo lunedì!!!
La prof ha messo i risultati degli esami!!! io ho preso 23..ho accettato comunque!! spero che ci si veda il 28 alla verbalizzazione!!!![]()