• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 164
    Partecipante

Riferimento: Laboratorio val. psicometrica adulti prof.ssa Mercuri

ciao!ragazzi,oggi c'è stato laboratorio...qualcuno può scrivere le domandine...che sn capitate....grazie grazie mille...per chi ancora deve sostenerlo...grazie di cuore!ely

Partecipante Affezionato

raga 29!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie nieletto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! kmq le domande ke ricordo sono: 1-media e deviazione standard dei sten 2-lo studio 2004-2008 3-Nyman che cosa pensa 4-quanti fattori ci sono nel 16pf 5-il fattore autocontrollo 6-il fattore + importante di ansia 7-ke cosa significa inclinato a destra 8-le tabelle di taratura specifiche 8- com'era la popolazione dello studio del 69; poi il resto nn ricordo

nieletto
    Ospite non registrato

wow..congratulazioni francesca!!!!!
    di niente figurati...per così poco!

Partecipante Affezionato

X Nieletto
    Non è più possibile scaricare il file zippato delle pagine che mancano. Potresti rimetterle, grazie!!

Partecipante

ciao a tutti!ho bisogno di un aiuto!com'è l'esame di laboratorio psicometrico degli adulti?!è difficile?qualcuno ha dei riassunti sui 2 libri?che tipo di domande sono capitate?grazie a tutti...nn so come studiare...ringrazio chi mi darà una mano...
    elisa

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da elisasevera Visualizza messaggio
    ciao a tutti!ho bisogno di un aiuto!com'è l'esame di laboratorio psicometrico degli adulti?!è difficile?qualcuno ha dei riassunti sui 2 libri?che tipo di domande sono capitate?grazie a tutti...nn so come studiare...ringrazio chi mi darà una mano...
    elisa
    Ciao elisa!!!
    io ho fatto quest'esame a giugno....ti posso dire che è un esame da 2 cfu ma non va sottovalutato!!i 2 libri non sono grandi ma ti consiglio di studiarli bene, senza tralasciare nulla(compresa l'appendice con gli studi italiani-spm-e i vari studi in generale;a giugno infatti c'erano domande riguardanti questi argomenti)...quando l'ho preparato ho studiato utilizzando anche le varie domande scritte nei post precedenti, ho studiato i numeri(range d'età, risultati dei vari studi perchè nei post vecchi c'erano domande di questo tipo anche se a giugno non sono uscite poichè la stragrande maggioranza riguardavano l'attendibilità e la validità, parte che non avevo studiato benissimo e forse facendola meglio non avrei preso 20!!)studiati bene anche i fattori del 16pf5 e come saturano tra loro(domande di questo tipo ci sono sempre!!)scusa forse mi sono dilungata un pò troppo....spero che queste informazioni ti siano utili e non ti abbiano spaventata(questa è stata la mia esperienza!).se hai intenzione di preparartelo per settembre in bocca a lupo!!

nieletto
    Ospite non registrato

Non ritrovo sul mio pc le scansioni dello studio che avevo postato!
    Con un po' di pazienza domani le riscannerizzo e le riposto!

nieletto
    Ospite non registrato

Riposto lo studio italiano 2004-2008, visto che il link precedente non funziona più!
    Buon week-end a tutti!

Studio italiano 2004-2008 e norme
    Ultima modifica di nieletto : 07-08-2010 alle ore 17.35.09

Partecipante Affezionato

Grazie, sei gentilissimo!!!

Partecipante L'avatar di apetta88

Ragaaa...se qualcuno giovedì sosterrà questo esame,potrebbe dirmi qualcosa su Eysenck e Valseschini? Mi sembra di aver capito che Eysenck è del parere che le difficoltà siano implicite nel reattivo,non rispettando nella successione degli item la vera difficoltà nell'ambito della popolazione(correggetemi se ho detto una stupidaggine),ma Valseschini?Che dice?Non mi sembra di averlo letto da nessuna parte a eccezione del riferimento bibliografico.

Partecipante

Ciao ragazzi...piacere a tutti sono elisa!
    ieri c'è stato laboratorio psicometrico dell'adulto...come è andato?!che tipo di domande c'erano?!grazie a tutti per chi mi darà un aiutino...trovo questo esame molto difficile per me
    sia il primo che il secondo libro...grazie mille!
    elisa

Partecipante Affezionato

Ciao, l'esame non è molto difficile i testi sono piccoli e alla fine sono poche le cose da ricordare. Sul spm per es. bisogna studiarsi bene lo studio del 2004 e il confronto con la letteratura (alla fine del testo) per il 16 di cartell una volta che hai imparato la struttura le correlazioni tra i fattori primari sono intuitive. Buono studio!

Partecipante Esperto L'avatar di Kriminale
    Blog Entries
    1

buongiorno a tutti!sto preparando quest'esame per dicembre e volevo sapere solo una cosa:la correzzione/verbalizzazione avviene in giornata?grazie 1000 a tutti.

Partecipante Esperto L'avatar di Dragonfly86

si si di solito la prof fa tutto in giornata!! e fa anche storie per verbalizzare in date successive, quando ho fatto io l'esame ha fatto perdere il voto ad una ragazza che doveva laurearsi e l'ha costretta a sedersi e rifare l'esame invece che verbalizzarle l'esame sostenuto qualche appello prima!

ciao a tutti! dovrò sostenere l'esame domani e ho un paio di domande per qualche anima pia intenzionata a rispondere
    innanzitutto... sto Valseschini chi è e cosa dice?
    e Angelini?
    Poi il mio "SPM" si interrompe a pag. 43 ovvero il paragrafo "discussione" A.2.4.
    Cosa mi manca di importante??
    Grazie

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy