." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Guarda ora devo andare a lavoro...ma se mi lasci la tua mail stasera ti scrivo tutto per ogni disturbo...
certo..
[email protected]
cosi poi confrontiamo!
se no non ne usciamo piu..lo faccio anche io in cattolica tanto!
evolutivo lo guardi tu??
Lo guardo ma non lo studio veramente, studierò davvero solo l'adulto!se riesco ti inizio ad inviare una mail ora...oppure inizio stasera!!!!
grazie cmq![]()
evolutivo non saprei neanche le terapie boh..
ok, si inizia dall ansia poi vai avanti!
ciao a tutti,
sono anch'io alla prese con la terza prova dell'9 luglio.
Tra gli argomenti io ho selezionato LAVORO.
Chiedevo se ci fosse qualcuno che ha informazioni relativamente alle tracce per questa prova degli scorsi anni della Cattolica, io ho trovato solo tracce di Firenze o ha voglia di collaborare.
ciao a tutti
P.s.: ho visto che le valutazioni delle prime prove sono state molto basse, come mai? qualcuno lo sa?
ciao a tutti i sopravvissuti alle prime 2 prove.....risultati bassi bassi ma pazienza!!
per il caso clinico io pensavo:
- sintomi principali per diagnosi secondo DSM
- diagnosi differenziali (questo sintomo potrebbe far pensare anche a...ma....)
- approfondimenti: aree da indagare ed eventuali strumenti
- ipotesi di trattamento: supportive o espressiva e poi terapia.
ma voi come giustificate il tipo di terapia utilizzata???tipo io sono di orientamento sistemico....cosa scrivete per argomentare il tutto??
Non saprei, anche io mi domando questa cosa...in base a cosa scrivo un approccio piuttosto che un altro???in base a quello che io ritengo sia più adeguato???
magaqri per un disturbo dell'alimentazione viene più semplice scrivere approccio sistemico...perchè sembra comunque essere quello più funzionale e adeguato alla patologia, ma rispetto gli altre???
Cmq non possiamo scrivere due approcci, ad esempio "si potrebbe utilizzare una terapia espressiva ad approccio psicodinamico per..... ma potrebbe essere utile anche quella comportamentale per...." ????
Mi confermano dalla segreteria che i casi usciti nel caso della Cattolica NON sono pubblici... questa cosa mi sembra una assurdità...
Ho ho guardato i casi di Bologna, Firenze e Padova e sono DIVERSISSIMI tra loro!
Non sappiamo neanche che grado di specificità avrà il caso- tipo che propone la nostra università!
Ho anche chiesto: Ma ci sarà un caso clinico riguardante lavoro e organizzazioni?
Risposta: ci saranno differenti casi di aree diverse della psicologia ma non è detto che ci sia di sicuro una prova di lavoro e organizzazioni...
Sono esterrefatta... non posso mettermi a studiare clinica a 8 gg dall'esame AIUTOOOOOOOOOOOO
(confermato ore 9.00 l'8 luglio aula Gemelli)
Ultima modifica di LaLaiza73 : 29-06-2010 alle ore 11.22.59
![]()
"L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
Friedrich Schiller
GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!
Quelli della segretaria nn sanno i casi nello specifico, ma la modalita d esame prevede sempre i 4 casi.
è vero..non ci sono esempi!
è assurdo lo so..ma un caso a indirizzo sicuro
non sei l unica di lavoro, l indirizzo lavoro esiste!!
ragazzi...
proviamo a buttar giu i tipi di trattamento per ogni disturbo?
cosi ci confrontiamo!!!!!!
ma voi fate solo i dist del vostro indirizzo?
![]()
"L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
Friedrich Schiller
GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!
quindi ti lanci in clinico??
Ma no guarda...per me lavoro ci deve essere.
non possono eliminarlo...