• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 80 di 333 PrimoPrimo ... 3070787980818290130180 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,186 fino 1,200 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    riletto"harry potter e l'ordine della fenice" ma quanto mi fa piangereeeee non me lo ricordavo cosi belloooo manca poco al 6

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Alessia Va
    chi e' (o cos'e') "Simone"?
    simone de beauvoir , scrittrice francese, compagna di Sartre
    una di quelle donne dalla vita incredibile, praticamente appositamente coniata per trarne romanzi, e che ti fa sentire piccola cosi
    Ultima modifica di Rae : 29-12-2005 alle ore 12.40.22
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    finito "questa storia" di Baricco libro particolarissimo ma mi è piaciuto troppo mi delude poche volte Baricco

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Ele*
    riletto"harry potter e l'ordine della fenice" ma quanto mi fa piangereeeee non me lo ricordavo cosi belloooo manca poco al 6
    Dopo aver riletto HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, e dopo aver ripreso in mano anche HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI che sto ultimando anche lui per la seconda volta, ieri ho fatto il mio ultimo danno per il 2005:

ho dilapidato un patrimonio con
    HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
    HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO
    HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE

finiranno presto sotto le mie grinfie...
    ormai sono fusa, strafusa, stracotta e lessa per Harryno!

Eppoi così ho completato la mia tesserina della libreria e ora mi toccano di diritto 30 euro di libri da spendere a mio piacimento.

Un grosso bacione a tutti e...
    ...Auguri di Buon Anno!

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Rae
    simone de beauvoir , scrittrice francese, compagna di Sartre
    una di quelle donne dalla vita incredibile, praticamente appositamente coniata per trarne romanzi, e che ti fa sentire piccola cosi
    Graccie di lei non ho mai letto nulla: qualche titolo da consigliarmi per iniziare?

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Dopo aver riletto HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, e dopo aver ripreso in mano anche HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI che sto ultimando anche lui per la seconda volta, ieri ho fatto il mio ultimo danno per il 2005:

ho dilapidato un patrimonio con
    HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
    HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO
    HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE

finiranno presto sotto le mie grinfie...
    ormai sono fusa, strafusa, stracotta e lessa per Harryno!

Eppoi così ho completato la mia tesserina della libreria e ora mi toccano di diritto 30 euro di libri da spendere a mio piacimento.

Un grosso bacione a tutti e...
    ...Auguri di Buon Anno!
    bravissima!!!! quando inizi a leggere Harry non smetteresti piu!!!
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Blog Entries
    20
    Graccie di lei non ho mai letto nulla: qualche titolo da consigliarmi per iniziare?
    Io sto leggendo ( da circa 4 anni ma è un problema solo mio assicuro tutte le altre persone la leggono al volo ) Memorie di una ragazza per bene , che mi era stato consigliato proprio per iniziare
    questa la bibliografia , ma a me hanno sempre consigliato
    Memorie di una ragazza per bene , bibliografico, molto bello qui trovi qualche assaggio .
    Mi hanno ripetutamente consigliato di leggere tutte le sue autobiografie :

Memorie di una ragazza perbene (Mémoires d'une jeune fille rangée) - 1° volume della sua autobiografia 1958
    La forza dell'età (La force de l'âge) - 2° volume della sua autobiografia 1960
    La forza delle cose (La force des choses) - 3° volume della sua autobiografia 1963
    A conti fatti (Tout compte fait) - 4° volume della sua autobiografia 1972

( ho scritto sei milioni di volte "consigliato" )
    Ultima modifica di Rae : 30-12-2005 alle ore 10.41.30
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Ho finito la triologia dei colori di Fermine..... uno scrittore secco asciutto e onirico, con la rara capacità di condensare in pochissime frasi emozioni forti....

Blog Entries
    20
    Tinissima è spettacolare
    M. Kundera

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da ghiretto
    Ho finito la triologia dei colori di Fermine..... uno scrittore secco asciutto e onirico, con la rara capacità di condensare in pochissime frasi emozioni forti....
    Pat ha conquistato anche te? peccato il costo elevatissimo di questi piccoli libri perchè li regalerei a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di violetstar
    Finito "Demian" del grande Hermann....bello,anche se rispetto ad altri suoi grandissimi libri mi è piciuto meno,anche se il personaggio di Demian wow ...adesso inizio "ti prendo e ti porto via"di Ammanniti e voglio rileggermi Siddharta....
    Poi voglio leggere qualcosa di simone de Beauvoir,mi avete messo una curiosità
    Bisogna avere un caos interiore per poter generare stelle danzanti. (Nietzsche)

"Non saranno queste bellezze da vignetta,prodotti guasti,nati da un secolo cialtrone,dita da nacchere,piedi per stivaletti,a poter soddisfare un cuore come il mio" ("L'ideale" Baudelaire)

"Some people calls it a one night standing,and we can call it paradise..."
    "Save a Prayer" Duran Duran

Blog Entries
    315
    In una settimana ho letto tre libri: erano secoli che non raggiungevo questo record!
    Sono alla fine di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN.
    Poi, ovviamente, mi aspetta il libro successivo!
    Oggi riprendo a lavorare, e avro' meno tempo...sigh!...
    Pero' devo dire che, librescamente parlando, e' un bel periodo.
    Sul comodino mi tengo anche LE CENERI DI ANGELA e ne leggo un pezzettino ogni giorno. E' talmente dolce, e commuovente!
    Per me sono tante piccole pillole di saggezza e tante piccole lezioni.
    E ho un altro stupendo libro, IL POTERE DEL SUBCONSCIO, che leggo un poco alla volta, perche' si tratta piu' che altro di fare esercizi (eheheh) per cui mi devo applicare ed esercitare.

Grazie, Rae, per le golose indicazioni. Mi piacciono molto i romanzi autobiografici, specie se sono a puntante e molto lunghi...penso proprio che leggero' la storia di Simone quanto prima!

A tutti buona giornata!
    ale

Blog Entries
    20

Grazie, Rae, per le golose indicazioni. Mi piacciono molto i romanzi autobiografici, specie se sono a puntante e molto lunghi...penso proprio che leggero' la storia di Simone quanto prima!
    allora cerca in qualche biblitoeca anche Tinissima ( non viene più stampato ) , biografia spettacolaree di Tina Modotti
    M. Kundera

Partecipante Assiduo L'avatar di seremassi
    Consiglio vivamente il libro di umberto galimberti " la casa di psiche.Dalla psicoanalisi alla pratica filosofica"...impegnativo ma meraviglioso!!!Interessantissimi anche, di vittorino andreoli "un secolo di follia" e "I miei matti.Ricordi e storie di un medico della mente."

Pagina 80 di 333 PrimoPrimo ... 3070787980818290130180 ... UltimoUltimo

Privacy Policy