Qualcuno sa di cosa tratta il Cap.9 del Manuale di psicologia generale del Mecacci? (EDIT) Grazie!
Qualcuno sa di cosa tratta il Cap.9 del Manuale di psicologia generale del Mecacci? (EDIT) Grazie!
Ultima modifica di issia.ti : 16-03-2010 alle ore 17.33.57 Motivo: vedi regolamento
ciaoa tutti!
dovrei dare l'esame da 4 CFU l'otto giugno x il corso 30/29 del vecchio ordinamento...qualcuno può per favore dirmi quali sono i libri?!?!?!?!?!?!?
il mio pc non apre il documento in PDF in cui dovrebbero esser scritti!
è davvero URGENTEEEEE!!!!
se qualcuno può aiutarmi...
grazie!![]()
sulla sua pagina c'è un programma per i vecchi ordinamenti da 4cfu, questo è il link Scienze della Formazione - UniCA, non so se possa esserti utile
per favore ricordati di non usare il linguaggio sms, è vietato dal regolamento, grazie![]()
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
chiedo scusa!!!
grazie mille,davvero!!!
Dove ci si può iscrivere per l' esame della Meloni del 6 7 2010? Non si trova il link relativo al suo esame....
Ciao a tutti!!!!!se dovessero interessare ancora a qualcuno vi posto le domande dell'ultimo compito di Psicologia Generale da 4CFU svoltosi il giorno 30-09-2010 :
DOMANDE RISPOSTA MULTIPLA:
1-Paivio e la Teoria della Doppia Codifica
2-L'Architettura Cognitiva ACT di Anderson
3-Schank e Abelson e la teoria degli Script
4-Il primo studioso ad aver parlato di divisione della memoria (James)
5-Specificità di Codificazione
6-Il modello di Collins e Quillian e il riferimento alla memoria semantica
7-Il Modus Ponens
8-Oblio dipendente dalla traccia
9-La percezione per Neisser
10-Il comportamentismo Watsoniano,cosa studia.
11-Modello Doppia Via di Le Doux
12-Pensiero riproduttivo
DOMANDE APERTE:
1-Working Memory;chi ha proposto questo nuovo concetto di memoria;modello aggiornato di WM etc..
2-Problem Solving;interpretazione Gestaltista del PS, PS produttivo e riproduttivo,fissità funzionale,insight e script.
3-La tecnica del Modellamento per Approssimazione successiva.
Sono scritte a livello generale perché alcune non le ricordo nello specifico, e sono praticamente le stesse di altri compiti precedenti...ciao ciao!!
![]()
C'è da aggiungere che le domande per l'esame da 4 crediti sono le stesse sia per chi ha già dato fondameti, e quelli che hanno già dato ps. generaleII. ..e i programmi non sono gli stessi. Io l'ho dato, superato (l'abbiamo passato in pochissimi), nessun errore nelle dodici domande a risposta multipla (gli argomenti pressapoco quelli già postati in questo forum) e nelle tre aperte ho riesposto quello che mi risultava dai testi che dovevo studiare (riportato nei minimi dettagli) le domande aperte erano:
Schank e Abelson e la teoria degli script
Tulving e la specificità di cosifica
Rinforzo positivo e negativo, punizione positiva e negativa
(questa non era in programma)
Inoltre c'erano dei trabocchetti o errori in malafede: alcuni nomi di autori erano scritti scorrettamente ( al momento non ci ho pensato... infatti il voto ne ha risentito )
Occhio ragazze.
Spero di esservi stata utile
Io non ho tempo per rifiutare il voto, ma spero che voi riusciate a prendere un bel voto al primo colpo, in bocca al lupo ragazze =)
Grazie!Queste domande sono davvero utili!qualcuno deve dare questo esame a breve?Tral' altro la Meloni va via, qualcuno sa chi subentra?grazie![]()
solo la consapevolezza porta al risveglio
Non ci son gli appelli di psicologia generale, spero li mettano presto!!!si teniamoci aggiornate![]()
solo la consapevolezza porta al risveglio
oggi la meloni mi ha detto che non sa ancora se sarà lei la nostra docente per l'esame, mi ha esplicitamente chiesto di mandarle una mail tra circa un mese chiedendogli la stessa cosa...boh boh...io però sto al nuovo ordinamento
qualcuno ha news?![]()