..Calethiel
Nunu per le dosi del risotto dai un'occhiata a questo link Risotto allo zafferanoIo l'ho testato aggiungendo qualche salsiccia sbriciolata (e olio d'oliva al posto del burro
).
Vorrei provare a farlo con la zucca il risotto![]()
..Calethiel
Nunu per le dosi del risotto dai un'occhiata a questo link Risotto allo zafferanoIo l'ho testato aggiungendo qualche salsiccia sbriciolata (e olio d'oliva al posto del burro
).
Vorrei provare a farlo con la zucca il risotto![]()
Calethiel mi sa che questa ricettina la provo![]()
![]()
raghi mi date la ricetta di una torta davvero![]()
??? grazie!!
![]()
Ti posto la ricetta di una torta all'arancia, è facile, leggera e buonissima:
Ingredienti :
100 g farina
100 g burro
100 g zucchero
100 g zucchero a velo
2 uova
2 arance
lievito vanigliato
burro e farina per lo stampo
1-Lavorare in una ciotola il burro con lo zucchero fino a ottenere una crema soffice.
2-Incorporare una alla volta le uova (a temperatura ambiente) e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo
3-Unire a poco a poco la farina setacciata e il succo filtrato di un’arancia e mescolare finchè non saranno ben incorporati.
4-Aggiungere un cucchiaino colmo di lievito setacciato e mescolare finché non sarà distribuito in tutto l’impasto.
5-Versare tutto in uno stampo da torta imburrato e infarinato.
6-Cuocere in forno a 170° per circa 30 minuti.
7-Intanto preparare la glassa sciogliendo lo zucchero a velo col succo della seconda arancia.
8-Una volta sformata la torta rivestirla con la glassa, lasciare asciugare e volendo decorare con fette d’arancia.
grazie Daniela!![]()
uno di questi giorni provo a fare le camille
Ingredienti (per 6 persone): 250 gr.carote tritate, 250 gr.farina, 250 gr.zucchero, 150 ml. latte, 100 ml.olio di semi, 50 gr.mandorle polverizzate, 2 uova, 1 bustina di lievito, sale
Preparazione: Nel mixer tritate le mandorle con lo zucchero, aggiungete le carote a pezzi e frullate ancora. Versate il composto in una terrina ed incorporate le uova, il latte, l'olio, la farina e un pizzico di sale. Amalgamate bene il tutto con la frusta e unite il lievito. Riempite gli stampini (nei quali avrete messo i pirottini di carta) con l'impasto e disponeteli su una teglia da forno. Infornate le camille per circa 15/20 minuti a 170°.
grazie zingarellacome posso darò un'occhiata.in realtà mi piaceva sapere qualche variante per il risotto,perchè il procedimento lo sò molto bene
comunque l'idea della zucca mi piace
allora settimana prossima provo risotto alla zucca e vi farò sapere.in più sabato spero di fare i ravioli![]()
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
Il risotto è buonissimo anche con zucca e salsiccia, anche se un po pesantino...quando ho un attimo vi posto la ricetta.
E anche del risotto al limone, fresco e leggero contro il caldo!
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
Avete mai provato il risotto con lo speck? Mantecato con un formaggio, tipo taleggio o scamorza.
Vi assicuro che è una favola!
..A qualsiasi ora entri in questo thread mi viene fame![]()
![]()
leggete questa ricetta...
risotto del goloso
anche io aspetto la ricetta di cale del risotto zucca e salsiccia mmmm
domani chaimo la mamma e mi faccio spiegare la sua ricettina schiaffoni (e' un tipo di pasta e') con trito di carotine e sedano e salsicccia piena di parmigiano e vi posto la ricetta credetemi e' una cosa paradisiaca
![]()
Oggi quasi per caso mi è venuta fuori una pasta buonissima, che chiamerò...
CASERECCI CON QUELLO CHE C'E' RIMASTO IN CASA:
In una padella far sciogliere del burro, poi aggiungere una o due zucchine tagliate a striscioline, sale, pepe e un po' di dado.
Nel frattempo far bollire l'acqua per i caserecci (è una pasta che ci mette parecchio a cuocere, almeno 14/15 min), quando sono pronti scolarli e unirli alla padellata di zucchine, che nel frattempo saranno rosolate a puntino (attenti a non farle bruciacchiare!) insieme a una bustina di zafferano e scaglie di toma montanara.
Far mantecare bene e spolverare di grana o volendo con altra toma.
A me è venuta uno spettacolo!
Ultima modifica di aMara835 : 04-09-2008 alle ore 20.36.39