• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 80 di 125 PrimoPrimo ... 3070787980818290 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,186 fino 1,200 di 1862
    Partecipante Assiduo L'avatar di eloise79

Riferimento: Psicologia dello sviluppo socio affettivo - Rollo

Come procede lo studio???
    Io sono un pò a rilento,ci sono certe cose che non capisco bene...
    L'anno scorso avevo sostenuto l'esame di fond.di psicologia,non l'avevo passato però mi sono presentata all'appello successivo senza problemi....io credo che lei faccia saltare l'appello a chi non fa il compito,se ne accorge si c'e qualcuno che si presenta solo per prendere le domande....

Partecipante Assiduo L'avatar di PoulainAmelie

Citazione Originalmente inviato da eloise79 Visualizza messaggio
    Credo che lei faccia saltare l'appello a chi non fa il compito,se ne accorge si c'e qualcuno che si presenta solo per prendere le domande....
    Ciao!! In realtà è proprio il contrario! Di norma accade che la professoressa il giorno del compito legga le domande e se uno va via subito non salta l'appello, se invece rimane e risponde male viene valutato e quindi se non raggiunge la sufficienza oppure vuole rifiutare il voto c'è il salto d'appello. Tuttavia questa è una prassi che ho visto con i miei occhi da circa due anni a questa parte, questo significa che visto che la regola è che se non si passa o si rifiuta (quindi anche se si va via subito) c'è il salto d'appello può succedere che la docente cominci a ri-applicare la regola in maniera ferrea

Partecipante Assiduo L'avatar di eloise79

Si può essere...però c'e molta confusione ogni volta a riguardo.Io al primo appello non ho superato l'esame,e lei la mattina era molto seccata perche alcuni spudoratamente avevano copiato le domande su un foglio e poi riconsegnato il compito non svolto.Tant'è che al secondo appello ha letto prima velocemente le domande dicendo a chi non se la sentiva di andare via tranquillamente,poi ci ha dettato in un secondo momento le domande.
    Invogliandoci comunque a restare e tentare di fare il compito.Questo l'ha fatto proprio per evitare di copiare le domande e andare via riconsegnando il compito in bianco.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

Io,come Amelie, sapevo che oltre al rifiuto del voto e al non passare l'esame, ci sia il salto d'appello anche per chi consegna in bianco, ma chi ascolta le domande e poi va via non dovrebbe saltare l'appello, di conseguenza quello NON DOVREBBE rappresentare una consegna in bianco. Non credo che lei abbia letto le domande velocemente per far sì che nessuno le copiasse, è abbastanza intelligente da capire che poi tra colleghi-amici-forum le informazioni a riguardo circolano, quindi non servirebbe a niente.

Partecipante Assiduo L'avatar di noemedda

Citazione Originalmente inviato da eloise79 Visualizza messaggio
    Si può essere...però c'e molta confusione ogni volta a riguardo.Io al primo appello non ho superato l'esame,e lei la mattina era molto seccata perche alcuni spudoratamente avevano copiato le domande su un foglio e poi riconsegnato il compito non svolto.Tant'è che al secondo appello ha letto prima velocemente le domande dicendo a chi non se la sentiva di andare via tranquillamente,poi ci ha dettato in un secondo momento le domande.
    Invogliandoci comunque a restare e tentare di fare il compito.Questo l'ha fatto proprio per evitare di copiare le domande e andare via riconsegnando il compito in bianco.
    parli dell'appello di febbraio?perkè io quel giorno c'ero, ma sinceramente non ricordo questo fatto..anche se potrebbe essere...cmq non credo che chi prenda visione delle domande salti l'appello successivo..solo chi si iscrive e non si presenta o chi non passa l'esame fa il salto d'appello....cmq raga come siete messe?io sono in panico...

Partecipante Assiduo L'avatar di PoulainAmelie

Citazione Originalmente inviato da Zigonise Visualizza messaggio
    Io,come Amelie, sapevo che oltre al rifiuto del voto e al non passare l'esame, ci sia il salto d'appello anche per chi consegna in bianco, ma chi ascolta le domande e poi va via non dovrebbe saltare l'appello, di conseguenza quello NON DOVREBBE rappresentare una consegna in bianco. Non credo che lei abbia letto le domande velocemente per far sì che nessuno le copiasse, è abbastanza intelligente da capire che poi tra colleghi-amici-forum le informazioni a riguardo circolano, quindi non servirebbe a niente.
    Si esatto, la professoressa notoriamente legge Ops e quando per esempio girava un file con le domande degli appelli precedenti ordinate per libro con indicate le pagine in cui trovare le risposte si era pure premurata di dirci che alcune di essere in realtà erano sbagliate, e dopo aver controllato ho scoperto che era vero! Credo che non sia nel suo interesse ostacolarci anche perchè l'esame è già molto difficile di suo ed i contenuti sono tantissimi. E poi secondo me è improbabile che rifaccia proprio la stessa domanda, al massimo una domanda attinente su un argomento analogo, ma non la stessa domanda. In più qui su ops ci sono le domande di tutti gli appelli, quindi chi ne avesse bisogno può andare a spulciare le pagine precendenti, e le domande son state riportate non solo da chi copiava le domande ed andava via ma anche da chi ha realmente svolto il compito e poi le ha messe a disposizione di tutti!!

Citazione Originalmente inviato da PoulainAmelie Visualizza messaggio
    Si esatto, la professoressa notoriamente legge Ops e quando per esempio girava un file con le domande degli appelli precedenti ordinate per libro con indicate le pagine in cui trovare le risposte si era pure premurata di dirci che alcune di essere in realtà erano sbagliate, e dopo aver controllato ho scoperto che era vero! Credo che non sia nel suo interesse ostacolarci anche perchè l'esame è già molto difficile di suo ed i contenuti sono tantissimi. E poi secondo me è improbabile che rifaccia proprio la stessa domanda, al massimo una domanda attinente su un argomento analogo, ma non la stessa domanda. In più qui su ops ci sono le domande di tutti gli appelli, quindi chi ne avesse bisogno può andare a spulciare le pagine precendenti, e le domande son state riportate non solo da chi copiava le domande ed andava via ma anche da chi ha realmente svolto il compito e poi le ha messe a disposizione di tutti!!
    si concordo..è successo nell'appello di febbraio..la prof ci ha consigliato di non fare affidamento sulle domande che c'erano nel file di ops perchè erano eratte....

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Il discorso è sempre lo stesso...........BISOGNA STUDIAREEEEEEEEEE!!!!!!

Io da domani inizio a ripetere tutto!! In effetti sono proprio tante le cose da ricordare....
    Io penso che magari le domande possano servire per cercare di capire cosa potrebbe chiedere, ma non credo che basti studiare solo quelle!! Anche perchè, visto che girano, non credo che le metta al compito!!!
    Ultima modifica di Ivana Ziva : 11-05-2008 alle ore 21.14.43

si infatti le precedenti domande possono solo servire per avere un'idea su come sono impostate, se sono specifiche o meno...per il resto come dice ivana è tutta questione di studio...a me manca da fare il libro della narrazione...ke noia..quante cose ci sono...uufffiiii...siamo in 40...

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^

beh ovvio che se uno si studia solo le domande auguri eh io le uso per esercitarmi ma alla fine si studia tutto, altrimenti dopo non ci si può neanche lamentare

Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    beh ovvio che se uno si studia solo le domande auguri eh io le uso per esercitarmi ma alla fine si studia tutto, altrimenti dopo non ci si può neanche lamentare
    tina lo devi dare anche tu??come sei messa?uff...

male come sempre, quest'esame lo odio
    spero di ingranare questi tre giorni anche perchè l'avevo già mezzo studiato e gli argomenti sono molto ripetitivi

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Su forza ce la faremo!!!

Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    male come sempre, quest'esame lo odio
    spero di ingranare questi tre giorni anche perchè l'avevo già mezzo studiato e gli argomenti sono molto ripetitivi
    io sn in panico...ufff...m sta prendendo così male qst esame...

non dirlo a me..è inutile non la digerisco questa professoressa, e di conseguenza mi sta sulle balle l'esame e ogni volta prepararlo è una tragedia devo imparare a non farmi condizionare da queste cose...

Pagina 80 di 125 PrimoPrimo ... 3070787980818290 ... UltimoUltimo

Privacy Policy