• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 80 di 261 PrimoPrimo ... 3070787980818290130180 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,186 fino 1,200 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

Riferimento: lavorare all'estero

ragazzi scusate ma io mi sono persa........non riesco più a seguirvi......qualcuno mi può spiegare a grandi linee quello di cui state parlando?io non conosco bene l'inglese quindi tutte le cose che avete scritto in quel modo non le ho capite........un riassuntino please?
    ABBIATE PAZIENZA PER CARITA'!!!
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Ciao Danielita!
    Dove hai trovato le offerte di cui scrivi? Sul sito nell'nhs?
    A me interesserebbero visto che sto valutando le varie possibilità formative\lavorative in uk.
    Ho ottenuto l'iscrizione alla Bps e ho fatto domanda per 4 clinical doctorate ma le risposte sono state negative purtroppo, me lo aspettavo un pò data la differenza tra la formazione qui Italia e in uk.
    Ora sto cercando un'altra soluzione per fare un'esperienza all'estero, io mi sono laureata a Roma......qui l'unica via è la lunghissima e secondo e poco formativa scuola di specializzazione in psicoterapia!!!!

ti ringrazio molto

Partecipante Affezionato L'avatar di Danielita

Citazione Originalmente inviato da champagne Visualizza messaggio
    Ciao Danielita!
    Dove hai trovato le offerte di cui scrivi? Sul sito nell'nhs?
    A me interesserebbero visto che sto valutando le varie possibilità formative\lavorative in uk.
    Ho ottenuto l'iscrizione alla Bps e ho fatto domanda per 4 clinical doctorate ma le risposte sono state negative purtroppo, me lo aspettavo un pò data la differenza tra la formazione qui Italia e in uk.
    Ora sto cercando un'altra soluzione per fare un'esperienza all'estero, io mi sono laureata a Roma......qui l'unica via è la lunghissima e secondo e poco formativa scuola di specializzazione in psicoterapia!!!!

ti ringrazio molto
    Ciao!!Si,le offerte sono sul sito NHS... Io purtroppo sarei già dovuta essere lì ma ho dovuto ritardare a causa di alcune CTP. Le offerte richiedono tutte l'iscrizione alla BPS,quindi puoi inviare l'application tranquillamente. Per l'idea che mi sono fatta,entrare nel clinical doctorate come prima esperienza è un po' difficile se abiti ancora in Italia e se hai completato la formazione qui.
    Ci sono altre posizioni (band 3 o 4) che probabilmente sono più accessibili,soprattutto se hai esperienza lavorativa. A me la scuola di spec qui è piaciuta tantissimo ed è stata molto utile per lavorare, ma la libera professione è impegnativa e discontinua, soprattutto nei guadagni... se hai bisogno di qualche altra info contattami pure,anche in pm...ciao
    Daniela

Scusate ma avrei bisogno di un info:
    lavoro ormai da 6 anni nell'ambito della psicologia clinica (libero professionista con partita IVA e iscrizione ENPAP), ho x tanto conseguito l'abilitazione e sono regolarmente iscritto all'albo. Ho avuto un'offerta x un PhD dall'Università del Surrey ma vorrei anche lavorare nell'ambito del privato o cmq come psicologo in un centro che ho trovato su NHS. Qualcuno mi sa suggerrire qual è l'equipollenza ai titoli (ho la master degree in ps clinica, devo integrarla con altri esami? esiste un'equivalenza con l'abilitazione? cosà bisogna fare x esercitare la professione? essere solo iscritto al BPS?)
    C'è un buon sito web suggeritomi al consolato UK NARIC - Home. ma vorrei avere la testimonianza di qualcuno che ha fatto già un'esperienza simile ;-)
    Grazie a tutti x l'attenzione

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da robertinix Visualizza messaggio
    Scusate ma avrei bisogno di un info:
    lavoro ormai da 6 anni nell'ambito della psicologia clinica (libero professionista con partita IVA e iscrizione ENPAP), ho x tanto conseguito l'abilitazione e sono regolarmente iscritto all'albo. Ho avuto un'offerta x un PhD dall'Università del Surrey ma vorrei anche lavorare nell'ambito del privato o cmq come psicologo in un centro che ho trovato su NHS. Qualcuno mi sa suggerrire qual è l'equipollenza ai titoli (ho la master degree in ps clinica, devo integrarla con altri esami? esiste un'equivalenza con l'abilitazione? cosà bisogna fare x esercitare la professione? essere solo iscritto al BPS?)
    C'è un buon sito web suggeritomi al consolato UK NARIC - Home. ma vorrei avere la testimonianza di qualcuno che ha fatto già un'esperienza simile ;-)
    Grazie a tutti x l'attenzione
    Prova a guardare qui:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-post1079.html
    Ciao.
    Ultima modifica di TheOldBoy : 05-07-2009 alle ore 05.47.36

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Grazie mille... l'iter mi è piu o meno chiaro! Ho visto che x molte application richiedono un postgraduate (ma non mi è chiaro se deve essere per forza un PhD) e vorrei provare a investire sull'esperienza pratica degli ultimi anni (compresa di tirocinio, lavori nelle scuole, volontariato nei servizi publici nonchè collaborazioni in progetti con altre figure prof che gia mi hanno firmato le refernces x attestare il lavoro degli ultimi anni). Grazie ancora, ciao
    Ultima modifica di robertinix : 05-07-2009 alle ore 10.30.44

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

Citazione Originalmente inviato da Umaturman Visualizza messaggio
    ragazzi scusate ma io mi sono persa........non riesco più a seguirvi......qualcuno mi può spiegare a grandi linee quello di cui state parlando?io non conosco bene l'inglese quindi tutte le cose che avete scritto in quel modo non le ho capite........un riassuntino please?
    rinnovo la mia richiesta....
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Grazie mille... l'iter mi è piu o meno chiaro! Ho visto che x molte application richiedono un postgraduate (ma non mi è chiaro se deve essere per forza un PhD) e vorrei provare a investire sull'esperienza pratica degli ultimi anni (compresa di tirocinio, lavori nelle scuole, volontariato nei servizi publici nonchè collaborazioni in progetti con altre figure prof che gia mi hanno firmato le refernces x attestare il lavoro degli ultimi anni). Grazie ancora, ciao
    Solitamente indicano un referente a cui richiedere le informazioni non specificate e che è la fonte migliore e più attendibile. Tieni conto che in genere gli anglosassoni hanno l'abitudine di non rispondere a quesiti che non siano più che pertinenti (ovvero alle domande stupide). Ciao.
    Ultima modifica di TheOldBoy : 08-07-2009 alle ore 09.13.28

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Solitamente indicano un referente a cui richiedere le informazioni non specificate e che è la fonte migliore e più attendibile. Tieni conto che in genere gli anglosassoni hanno l'abitudine di non rispondere a quesiti che non siano più che pertinenti (ovvero alle domande stupide). Ciao.
    Beh... spero di non averle fatte nel forum :-). Cmq rileggendolo nella sua interezza molte cose mi sono piu chiare, su altre aspetto i feedback delle Application Form inviate... intanto mi comincio il mio PhD! Grazie ciao

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da Danielita Visualizza messaggio
    per Melody: io ho trovato un traduttore che lavora per il tribunale e ha fatto tutto lui,ha tradotto ed è andato a depositare il giuramento in trib qui a Bari,costo totale 350 euro,comprese le marche da bollo (le traduzioni le paghi a riga,per quel che ne so). Se vuoi ti posso possare la sua mail o il suo numero di telefono e puoi chiedere a lui.
    grazie mille ma io ho già tradotto tutto con il mio insegnante che non ha voluto 1€ oltre al corso che già pago, per mia fortuna...
    ora sto riscrivendo tutto in modo formale e decente, dopodichè penso mi recherò al tribunale a chiedere,

http://209.85.229.132/search?q=cache...&ct=clnk&gl=it

...o mi affiderò a un'agenzia che mi ha chiesto 50€ per l'autenticazione giurata...e passa la paura!
    in più tra 10 gg ho l'esame di inglese FCE (liv.b2)
    probabilmente sett/ott/nov mi sparo pure il c1 (CAE)
    e se tutto va bene per gennaio me ne vado...

mi trovate tristemente concorde su tutto ciò che avete scritto sul nostro bel paese...

Partecipante Affezionato

Hi folks,

volevo ricordarvi che sono stati resi noti i dettagli/criteri per registrarsi come psicologo presso il NHC. Potete trovare tutte le info sul sito.

HPC - Health Professions Council - Becoming registered as a practitioner psychologist

(quanti soldi pero'!!!! albo italiano, registrazione inglese........uffa!)

Partecipante Assiduo L'avatar di annamontuori

Ciao ragazzi!!!Vi chiedo aiuto!!!!!
    ho una domanda chiara e precisa!!qualcuno sa rispondermi?
    PARTO A GENNAIO PER L'INGHILTERRA! POSSO ISCRIVERMI SOLO ALLA BPS NELL'ATTESA DI MIGLIORARE IL MIO INGLESE E POI ISRIVERMI ALL' HPC(CHE RICHIEDE LO IELT) ? E POSSO CMQ SPERARE DI TROVARE UN LAVRETTO , ANCHE DA SUPPORT WORKER, CON LA SOLA ISCRIZIONE ALLA BPS?
    GRAZIE MILLE
    anna =0)

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Beh... spero di non averle fatte nel forum :-). Cmq rileggendolo nella sua interezza molte cose mi sono piu chiare, su altre aspetto i feedback delle Application Form inviate... intanto mi comincio il mio PhD! Grazie ciao
    No, non mi riferivo a te in particolare; la mia era una considerazione generale sulla necessità di essere chiari e concisi. In bocca al lupo!

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Umaturman Visualizza messaggio
    Se non sai l'inglese, come me, allora le probabilità che in UK qualcuno ti prenda in considerazione sono pari alle mie, cioè: molto vicine allo zero. Dato che ci vogliono almeno due anni per raggiungere un livello di inglese decente ti consiglierei di dargli priorità assoluta; nel frattempo le norme subiranno senz'altro qualche variazione, come sta già accadendo in questo periodo, per cui: stay connected (ovvero segui il forum)! E tieni per buoni i consigli che ho messo come firma. Ciao.

L'avatar di Melody82

noto che per iscriversi all'albo HPC serve - almeno per i clinici - il dottorato
    o meglio...nulla è cambiato

"Threshold level of qualification for entry to the Register for practitioner psychologists

At its meeting on 20 May 2009 and 11 June 2009 the Education and Training Committee (‘the Committee’) discussed and agreed the threshold level of qualification for entry to the Register for practitioner psychologists. The Committee’s decision was subsequently ratified at a special meeting of the HPC Council.

In its discussion on 11 June 2009, the Committee took into account the responses to the consultation, the standards of proficiency it had previously agreed and the existing entry routes to the profession. The Committee noted an argument had been made that the level of qualification required in all domains of psychology practice was D level / Level 12 on the relevant qualifications frameworks but that other respondents to the consultation had put forward contrary points of view.

Having regard to the standards of proficiency, existing education and training routes and the various arguments that had been put forward for and against various threshold levels, the Committee decided to set the threshold specific to each of the seven domains. The normal threshold level of qualification for practitioner psychologists as outlined in standard one of the standards of education and training will read:

For practitioner psychologists:

- Professional Doctorate for clinical psychologists

- Professional Doctorate for counselling psychologists, or equivalent

- Professional Doctorate for educational psychologists, or equivalent

- Masters degree for forensic psychologists (with the award of the British Psychological Society qualification in forensic psychology, or equivalent)

- Masters degree for health psychologists (with the award of the British Psychological Society qualification in health psychology, or equivalent)

- Masters degree for occupational psychologists (with the award of the British Psychological Society qualification in occupational psychology, or equivalent)

- Masters degree for sport and exercise psychologists (with the award of the British Psychological Society qualification in sport and exercise psychology, or equivalent)"

le tasse rimangno sempre altissime HPC - Health Professions Council - International

e questo è l'elenco dei corsi approvati per poter fareil dottorato e successivamente quindi iscriversi all'albo

HPC - Health Professions Council - Register of approved courses - Practitioner psychologists

per la lingua anche è rimasto tutto invariato,

"you are exempt from a requirement to demonstrate your English language abilities, either by virtue of being an EEA national or for another reason"

anche se subito dopo dice

"If English is not your first language you will be required to sit an English proficiency test."

in compenso il livello richiesto - qualora lo rihiedessero anche a noi EEA - è il CAE e non il CPE che richiedono agli speech therapists, ossia un c1 e non un c2...e questo è già buono. io se tutto va bene per novebre/dicembre sarò un C1...

anche se si presume che una volta fatti 3 anni di dottorato clinico lì, diventi madrelingua per forza...

comunque sul modulo di registrazione

http://www.hpc-uk.org/assets/documen...ation_pack.pdf

a pagina 6 specifica

"you must provide proof of your English proficiency unless you are exempt because you are a citizen of a relevant European State."

e a pagina 33

"Section 7 Language proficiency
    Each registrant must be confident that they can communicate effectively in English in order to comply with the standards of conduct performance and ethics.
    You must declare whether English is your first language or not. You should only indicate English is your first language if it is the main or only language you use on a day-to-day basis. Having studied English or undertaken education or training at an institution where the medium of instruction is English does notnecessarily mean that English is your first language. If English is not your first language then you must provide proof of your English language proficiency, which must be one of the acceptable tests below -unless you are exempt because you are a citizen of a country within the EEA or Switzerland."

ad ogni modo penso che il tutto lasci il tempo che trova
    visto che entrare in uno di questi dottorati deve essere la cosa più difficile del mondo

Pagina 80 di 261 PrimoPrimo ... 3070787980818290130180 ... UltimoUltimo

Privacy Policy