Capita una cosa quando i pazienti scoprono che siamo psicologi. Smettono di vederci come una persona e cominciano a considerarci più di quello che siamo, come se avessimo i super poteri. Forse è un bene, forse loro ci devono vedere così.. diversi da come spesso ci sentiamo.. insicuri, imperfetti, normali. E mi ritrovo ad ascoltare le persone impegnandomi a mantenere il battito del mio cuore stabile, regolare, sincrono, impedendogli di battere all'impazzata, quando temo di sentire qualcosa di terribile o nell'anticipazione di qualcosa di completamente diverso da ciò che mi aspetto. Dobbiamo faticare per controllare le nostre emozioni. Così facciamo i forti, facciamo gli stoici, ci fingiamo coraggiosi, spesso per proteggerci nascondiamo il fatto di essere fin troppo umani.







... oggi aspettavo con ansia tue news..
, che l'indomani ci saremmo aggiornate 
