• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 81 di 159 PrimoPrimo ... 3171798081828391131 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,201 fino 1,215 di 2378
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Citazione Originalmente inviato da libellula89 Visualizza messaggio
    Del manuale bisogna saltare il capitolo 9.
    Per il resto non so... la prof sembra tranquilla, poi non so se l'esame è difficile. Tutti dicono che non sia facile a causa delle risposte verosimili, ma d'altronde per rendere la risposta multipla una modalità di valutazione più " seria" mi sembra anche opportuno.
    All'orale alza al massimo di 2 punti, e ha detto che è in 6 anni ha bocciato solo un paio di volte.
    grazie, è un bel sollievo.
    Riguardo le domande aperte?

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Citazione Originalmente inviato da sweetbaby Visualizza messaggio
    grazie, è un bel sollievo.
    Riguardo le domande aperte?
    Non ci saranno domande aperte

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Non ci saranno domande aperte
    libellula in quanto portatrice di buone notizie mi diventi ogni giorno più simpatica

evvai niente capitolo 9
    evvai rischio basso di bocciatura
    evvai gli argomenti da saltare (o meglio studiare in maniera meno approfondita ma pur sempre studiare) dell'inchiesta (fortuna l'ho già studiato tutto)
    evvai l'assenza delle domande aperte
    evvai le statistiche da saltare sui libri a scelta

mi sento più sollevato speriamo bene...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    libellula in quanto portatrice di buone notizie mi diventi ogni giorno più simpatica

evvai niente capitolo 9
    evvai rischio basso di bocciatura
    evvai gli argomenti da saltare (o meglio studiare in maniera meno approfondita ma pur sempre studiare) dell'inchiesta (fortuna l'ho già studiato tutto)
    evvai l'assenza delle domande aperte
    evvai le statistiche da saltare sui libri a scelta

mi sento più sollevato speriamo bene...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sì sì la prof ci ha detto proprio tutto. Del libro uomini che uccidono, i casi e le sentenze di condanna non li chiede, ( anche perchè ho notato che non li ricorda bene neanche lei ) e ha detto di leggerle solo per capire il meccanismo.
    Poi tutti le leggi, e le cose di diritto, oppure tutti i termini tecnici della seconda parte( cioè l'analisi della scena del crimine) non li vuole sapere.
    Ha detto che della seconda parte le interessa la distinzione tra il luogo aperto e il luogo chiuso, cosa si fa in genere quando si arriva sul luogo del delitto.

Insomma ragà, leggete, capite tutto, memorizzate queste cose più importanti.
    A lei interessa che sappiamo bene queste cose, e sul resto un'infarinatura generale basta.
    Queste sono le sue parole, poi se all'esame fa la puntigliosa ( ma non credo), non mi picchiate

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

ciao ragazzi, collegarmi oggi al forum mi ha sollevata non poco! sto indietrissimo con quest'esame, tra lavoro e impegni vari ho letto e sottolineato QUASI tutto ma non ho ancora imparato niente leggere qualche buona notizia mi ha ripreso!
    rebel ma perchè dici che potrebbe metterti l'orale 2 giorni dopo? gli orali non li fa sempre il giorno dopo lo scritto?? ragazzi io lo vengo a fare, confido nel fatto che al primo appello dopo il corso di solito i prof sono più "morbidi"...
    I can catch happiness!

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da misscabdriver Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, collegarmi oggi al forum mi ha sollevata non poco! sto indietrissimo con quest'esame, tra lavoro e impegni vari ho letto e sottolineato QUASI tutto ma non ho ancora imparato niente leggere qualche buona notizia mi ha ripreso!
    rebel ma perchè dici che potrebbe metterti l'orale 2 giorni dopo? gli orali non li fa sempre il giorno dopo lo scritto?? ragazzi io lo vengo a fare, confido nel fatto che al primo appello dopo il corso di solito i prof sono più "morbidi"...
    emm no dinamica con la guerriera è solo orale ed è due giorni prima di sociale,visto che la prof di solito divide in gruppi
    e non so quando io capitero' e nel caso in cui dovessi farlo proprio o l'11 o il 12 quando c'è sociale?è questa la mia grande preoccupazione, soprattutto nel caso in cui dovessi superare lo scritto e sto appesa con l'orale e quindi a luglio nemmeno posso rifarlo
    è uno stress
    Ultima modifica di rebel-rebel : 27-05-2009 alle ore 21.00.20

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    emm no dinamica con la guerriera è solo orale ed è due giorni prima di sociale,visto che la prof di solito divide in gruppi
    e non so quando io capitero' e nel caso in cui dovessi farlo proprio o l'11 o il 12 quando c'è sociale?è questa la mia grande preoccupazione, soprattutto nel caso in cui dovessi superare lo scritto e sto appesa con l'orale e quindi a luglio nemmeno posso rifarlo
    è uno stress
    vabbè ma tu dille tranquillamente che devi fare un altro esame e che vorresti essere tra i primi...penso che non sarai l'unica,quindi tranquillA! poi quando ho fatto un altro esame con lei mi è sembrata disponibile nei confronti degli studenti...(spero che i mod non mi riprendano!!) su tranquilla rebel andrà tutto bene!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

ragazziiiii come va??

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    ragazziiiii come va??
    maleeeee! ho quasi finito di ripetere il manuale, focus group è facile e l'ho ripetuto ( ma si fa in una giornata), quello che mi avvilisce è l'inchiesta. Mi devo fare ancora il campionamento e poi devo ripetere che non mi ricordo niente.
    ma quante domande fa in genere sull'inchiesta? madò non se ne scende proprio.

Partecipante Esperto

ragazzi ma voi con gli esperimenti del manuale come vi regolate...oltre quelli principali e più importanti memorizzate anche i minori??attendo vostre dritte..

Citazione Originalmente inviato da lu_ngrisa Visualizza messaggio
    ragazzi ma voi con gli esperimenti del manuale come vi regolate...oltre quelli principali e più importanti memorizzate anche i minori??attendo vostre dritte..
    nooooo i minori no io mi attengo un pò agli esperimenti che secondo me sono importanti e a quelli cher ho intravisto nelle domande postate qui nel forum farli tutti x me è impossibile
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Io ho imparato gli esperimenti più importanti ( anche le percentuali ), gli altri li ho letti e capiti, così se dovesse mai chiederli almeno non brancolo nel buio
    Uffi cmq l'esame non mi piace e non vedo l'ora di finirlo.

P.S. L'inchiesta è orribile, non riesco a finireeeee

Io ho imparato gli esperimenti più importanti ( anche le percentuali ), gli altri li ho letti e capiti, così se dovesse mai chiederli almeno non brancolo nel buio
    Uffi cmq l'esame non mi piace e non vedo l'ora di finirlo.

P.S. L'inchiesta è orribile, non riesco a finireeeee
    l'esame a me piace tanto...
    l'inchiesta davvero è una pallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    riguardo agli esperimenti anche io ho imparato alcune percentuali

speriamo beneeeeeee

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

ragazzi cioè quali esperimenti avete fatto?
    I can catch happiness!

Citazione Originalmente inviato da misscabdriver Visualizza messaggio
    ragazzi cioè quali esperimenti avete fatto?
    allora più o meno quelli che ho fatto sono:
    ross e samuels (community game e wall street game)
    roshental e jacobson ( profezia che si autoadempie)
    festinger e carlsmith (dissonanza cognitiva)
    sherif (conformismo... influenza sociale informazionale))
    ash (influenza sociale nortmativa)
    zimbardo (processi di gruppo... simulazione guardie e ladri)
    milgram (obbedienza all'autorità)

a freddo ricordo questi... però sicuramente ce ne sono anche altri...

Pagina 81 di 159 PrimoPrimo ... 3171798081828391131 ... UltimoUltimo

Privacy Policy