passo, stamattina non potrei postare nulla.
passo, stamattina non potrei postare nulla.
io nel wend mi eclissoper cui se qualcuno vuol fare da volontario
![]()
Nessuno mette un indizio?![]()
Dany
se mi consentite lo metto io, anche se non so quanto saro' online oggi, comunque dal momento che e' tutto fermo...
eccolo, facilissimo...secondo me indovinate subito!
Il primo giorno di sole fece evaporare l'umidità accumulata sulla terra dai mesi invernali e riscaldò le fragili ossa degli anziani, cui fu possibile passeggiare lungo i sentieri ortopedici del giardino. Solo il melanconico se ne rimase a letto, perché era inutile portarlo all'aria aperta se i suoi occhi vedevano solo i propri incubi e le sue orecchie erano sorde allo schiamazzo degli uccelli. Josefina Bianchi, l'attrice, vestita col lungo abito di seta che mezzo secolo prima aveva indossato per declamare Checov, reggendo un parasole per proteggersi l'epidermide di porcellana screpolata, avanzava lentamente fra i cespugli che ben presto si sarebbero ricoperti di fiori e di api.
nessuno?veramente?
Nel libro si parla, tra le altre cose, dello strano caso di due....Evangeline...
il nome Josefina Bianchi mi dice qualcosa ma non ricordo che libro è...
![]()
Dany
Eccomi!!!!! D'amore e d'ombra-isabel allende
brava eva-lunaaaaaaspettavo giusto te, sapevo che non mi avresti delusa
![]()
a te![]()
Evvaiiiiiiiiiiii!!!
ecco il mio:
Era inevitabile: l'odore delle mandorle amare gli ricordava sempre il destino degli amori contrastati. Il dottor juvenal urbino lo sentì non appena entrato nella casa ancora in penombra dove si era recato d'urgenza a occuparsi di un caso che per lui aveva smesso di essere urgente già da molti anni.
Ciao ale![]()
l'amore ai tempi del colera di Marquez?![]()
sì sì giusto!A te!
di nuovo tutto fermo qui?
eeeehiiii...c'e' nessunooooo?
ehm...aurora credo che tocchi a te
se non puoi delega qualcun'altro
senno' qui non avanziamo piu' (e mi dispiacerebbe)
SCUSATEEEEEE!SORRY!PARDON!
me ne ero totalmente dimenticata di dover postare un nuovo indizio!
eccolo:
"Era l'ultima lite, almeno questo era chiaro. Ma benchè l'avesse presentita da giorni e forse da settimane, nulla poteva placare l'ondata di rabbia e risentimento che gli stava montando dentro. Era lei dalla parte del torto, e s'era rifiutata di ammetterlo. Ogni argomento che lui aveva provato a opporre, ogni suo tentativo di mostrarsi conciliante e ragionevole gli era stato distorto, contorto e ribaltato contro.Come s'era permessa di tirare in ballo la serata - del tutto innocente - che lui aveva passato con Jennifer alla Mezzaluna? Come s'era permessa di definire "penoso" il suo regalo e di sostenere che aveva un'aria "sfuggente" quando gliel'aveva dato? E come s'era permessa di tirare in ballo sua madre - sua madre, proprio così - accusandola di andarla a trovare troppo spesso? E con l'aria poi di trarne conclusioni sulla sua maturità; peggio, sulla sua mascolinità ..."
La so!
(appena acquistato e lo divorero' a breve)
Coe - La casa del sonno