• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 81 di 109 PrimoPrimo ... 3171798081828391 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,201 fino 1,215 di 1635
    Partecipante

Riferimento: [857-113]Psicologia di comunità - D'Olimpio / Baldry

Citazione Originalmente inviato da ONTHEROAD Visualizza messaggio
    ma qual'è questo elenco della validità??? sto impazzendo... ho anche un altro esame nello stesso giorno,immaginate voi!
    Ritz anche io ho memorizzato gli stessi concetti tuooi del capitolo 5 e tu dell'8 e del 9 cosa hai fatto?
    del cap 8 e 9 ho fatto una lettura e dell'8 ho imparato i punti critici della pubblica amministrazione pag 140.e voi del cap 4 che dite?avete imparato anche le schede che ci sono alla fine dei capitoli?io non ho voglia di impararle ma ho visto che nelle domande ci sono.

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

ma qual'è questo elenco della validità??? sto impazzendo... ho anche un altro esame nello stesso giorno,immaginate voi!
    Ritz anche io ho memorizzato gli stessi concetti tuooi del capitolo 5 e tu dell'8 e del 9 cosa hai fatto?

allora l'elenco delle validità lo trovi a pagina12,dati empirici a favore della validità delle variabili indivuduali.....

allora del capitolo 8 ho fatto lo psicologo di comunità nel sistema sociosanitario e nelle strutture ospedaliere;poi l'importanza del programma riabilitativo prima del reinserimento nella società;sommariamente le critiche alla pubblica amministrazione e i cambiamenti di amministrazione;epoi come dovrebbe essere lo spazio riservato all'amministrazione.

del capitolo 9 principalmente il volontariato(le caratteristiche) e il ruolo dello psicologo di comunità all'interno di esso,lo stesso per le cooperative sociali;sommariamente cosa è la lifelong learning e l'e-learning.

Citazione Originalmente inviato da swami 87 Visualizza messaggio
    .e voi del cap 4 che dite?avete imparato anche le schede che ci sono alla fine dei capitoli?io non ho voglia di impararle ma ho visto che nelle domande ci sono.
    allora io del 4 capitolo dico in generale a che serve l'AOM,gli assunti di base,le 4 dimensioni(anche se della dimensione funzionale mi scordo sempre il modello tancredi xD e di quella psicoambientale le variabili di bruscaglioni XD) e poi le finalità con cui viene utilizzata l'AOM..

Ultima modifica di ritz_puk_jin : 20-07-2009 alle ore 18.52.07

Partecipante Esperto

ok sul capitolo 4 ci siamo.
    Chiedo troppo di elencarmi le validità?? mi hanno sbagliato le fotocopie e in questi giorni non posso andare a caserta,ma il giorno stesso dell'esame mi sente quello delle fotocopie...

Blog Entries
    1

ok sul capitolo 4 ci siamo.
    Chiedo troppo di elencarmi le validità?? mi hanno sbagliato le fotocopie e in questi giorni non posso andare a caserta,ma il giorno stesso dell'esame mi sente quello delle fotocopie...
    allora:
    dati empirici a sostegno della validità delle variabili individuali:
    -lo status sociale dei padri dei malati mentali è normalmente distribuito;
    -i figli malati tendono ad occupare posizioni socioeconomiche inferiori rispetto ai loro genitori;
    -chi ha problemi psicologici ha occupazioni al di sotto del proprio livello di scolarità;
    -percentuali più alte di problemi psicologici tra le donne;

dati empirici a sostegno delle variabili ambientali:
    -correlazioni significative tra disagio psicologico e disoccupazione;
    -correlazioni significative tra disagio psicologico e status socioeconomico;
    -correlazioni significative tra disagio psicologico e stato civile;
    -correlazioni significative tra tassi di incidenza della psicopatologia e affollamento abitativo e/o tasso di criminalità del quartiere di residenza;

orford propone di pensare alla causalità e alla selezione sociale in relazione di reciprocità.

Ultima modifica di ritz_puk_jin : 20-07-2009 alle ore 19.08.03

Partecipante L'avatar di LISA_MAURO

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!! devo sostenere anche io l'esme il 23......... per favore mi potete dire cosa sono queste slide????? io nn sapevo esistessero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da LISA_MAURO Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!! devo sostenere anche io l'esme il 23......... per favore mi potete dire cosa sono queste slide????? io nn sapevo esistessero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

se vai nell'elenco generico del forum,vicino al thread psicologia di comunità c'è una graffetta;cliccaci su e scarica il file pdf,sono quelle

Partecipante Assiduo

Ragazzi ma a che pagina sta e qual è la scheda n 7 se nn erro che la prof mette nelle domande?

Partecipante Assiduo L'avatar di princess.mamy87

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH PURE IOOOOOOOOOOOOOOOOOO devi fare per caso personalità????? io ce l'ho un ora e mezza prima pensa....
    PLEASE, LOOK ---> MACULA CIECA

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3

Citazione Originalmente inviato da Indianina_ Visualizza messaggio
    Ragazzi ma a che pagina sta e qual è la scheda n 7 se nn erro che la prof mette nelle domande?
    Mi associo
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Indianina_ Visualizza messaggio

è nel capitolo 7,mi sembra la seconda pagina del capitolo,cmq è quella sul grado di collaborazione dei membri della comunità e il grado di controllo sui fenomeni.

Partecipante Assiduo L'avatar di trilly87

c'è qualcuno che ha capito se non si passa l'esame giovedi se poi nella sessione autunnale i punti del progetto li darà comunque?

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    per la prima secondo me è nessuna delle precedenti,perchè non è "esclusivamente" un metodo di conoscenza nè di diagnosi,ma credo sia entrambe,e poi non è una modalità di intervento perchè valuta le caratteristiche positive o negative della comunità ma non è che interviene direttamente su di essa...(io così ho ragionato se sbaglio correggetemi XD)

2.secondo me è anche una metodologia,infatti a pagina 122 trai vari metodi di ricerca spiega anche perchè alcuni sono poco indicati per lo studio dei fenomeni comunitari e nomina anche l'approccio ecologico.

3.freddi lorenzini pg140:hanno elencato i vari punti di critica all'organizzazione pubblica:insoddisfazione dei cittadini,inflazione normativa etc..etc..(i nomi degli autori sono scritti in parentesi e non sono per niente in rilievo..se le domande riguardano anche le virgole annamo bene)
    Grazie mille,ritz! Ieri ho fatto l'altro esame e ora... sotto con Comunità,il mio ultimo!! Speriamo bene... hai ragione,se si mette a chiedere pure i segni di punteggiatura è la fine... dipendesse da me lo farei direttamente orale,odio gli scritti!!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 21-07-2009 alle ore 08.41.29

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da trilly87 Visualizza messaggio
    c'è qualcuno che ha capito se non si passa l'esame giovedi se poi nella sessione autunnale i punti del progetto li darà comunque?

bastava leggere qualche pagina fa:

12.07.2009
    Esame psicologia di Comunità
    Si comunica che gli studenti che non hanno fatto il progetto sosterranno regolarmente l'esame scritto e discuteranno l'articolo nel caso sostengano la prova orale.
    Chi ha fatto il progetto gli verrà attribuito il punteggio fino alla sessione autunnale compresa.
    Chi non ha superato la prova in un appello NON può sostenerla nella stessa sessione

ritz ma tu hai fatto anche le domande della d'olimpio? sai se nell'appello precedente ha messo qualche domanda di quelle.

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da per sempre Visualizza messaggio
    ritz ma tu hai fatto anche le domande della d'olimpio? sai se nell'appello precedente ha messo qualche domanda di quelle.

sempre leggendo dal forum ho visto che sono uscite le domande della d'olimpio...ma con la baldry c'è da aspettarsi di tutto XD

io mi sono fatta dare il quaderno di una mia amica che lo ha sostenuto a giugno e sto facendo quelle domande,ma non ti nascondo che mi sembrano troppo facili..lo spero che l'esame sia davvero così!!!!

cioè ci sono domande tipo "cosa studia la psico di comunità?concetto di empowerment.domande relative alla tabella capitolo7;la dimesione strategico strutturale"

cioè tutte cose abbastanza facili...speriamo

Pagina 81 di 109 PrimoPrimo ... 3171798081828391 ... UltimoUltimo

Privacy Policy