• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 81 di 92 PrimoPrimo ... 3171798081828391 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,201 fino 1,215 di 1372
    consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Ma chi lo ha detto...? Scusa non capisco...
    sopra dicevi che tu per fede , almeno per fede pensi e agisci in un certo modo verso l'omosessualità.
    Lei però lo vive di suo questo orientamento, quindi non è che non usa il cervello...lei lo vive e lo "pensa" in modo più diretto di te.
    Non è che lei disquisisce su un concetto teorico e astratto, ma sulla sua pelle.

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Per quanto l'argomento sia cosi interessante...temo che sia meglio accantonarlo, per evitare di inacerbare ancora di più gli animi e arrivare ad un punto di rottura.
    E' un suggerimento, una proposta.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Per quanto l'argomento sia cosi interessante...temo che sia meglio accantonarlo, per evitare di inacerbare ancora di più gli animi e arrivare ad un punto di rottura.
    E' un suggerimento, una proposta.

Appoggio la proposta, è il genere di argomento che fa litigare e stare male, io almeno mi sento sfinita da questa discussione, quindi finchè non si cambia argomento vado in pausa!

piccirilla
    Ospite non registrato

Sei andata proprio fuori, TOTALMENTE! Esamina attentamente le tue parole, perchè credo che hai tanto da imparare e che tu non sia proprio un'esempio di amore e di conversazione pacifica.
    Sta di fatto che io pregherò per chi mi pare e ribadisco dall'inizio alla fine quello che ho datto perchè ci credo fermamente, e non è una chiesa che me lo ha insegnato, nè un predicatore, ma la Parola di Dio.
    Vedo che di abbassare i toni non ne sei proprio in grado...
    no no,io ho centrato proprio il punto.

mi parli di conversazione pacifica e di amore proprio tu che preghi affinche' gli omosessuali si liberino dalla loro condizione?
    il tuo è amore?
    sai quanto soffrono?sai che vengono menati?sai che spesso vengono ripudiati dalle famiglie? e non perchè siano malati,ma perchè c'è ancora gente che la pensa come te,e PREGA per liberarli!

io credo che siano pregiudizi,ed è questo che non ti piace sentirti diri,che hai dei pregiudizi verso gli omosessuali.
    il che potrebbe anche essere giusto,se fossero dei pregiudizi che derivano dalla tua testa,ma cosi' non è,tu pensi che loro siano dei peccatori perchè dio ha detto cosi',ma ti rendi conto?

quei bei versetti che hai riportato ,dove li leggete ,nelle tua chiesa?è questo che fate in nome di dio?volete liberare dal male immaginario?
    no,perchè pensavo che in chiesa si professasse amore,sostegno,solidarieta',e poi vi stringetela mano in segno di pace.

ripeto ,sei libera di avere dei preconcetti,ma non nasconderli dietro la parola di dio,perchè se davvero dio ha detto quelle cose,è tutto tranne che simbolo di amore.

detto questo,contnuate pure a "invasarvi "con versetti tratti da bibbia,vangelo,e salutare con benedizioni in nome di dio,ma ogni tanto ,pensate che se le persone vengono discriminate,non è per colpa di dio,ma per colpa dei vostri pregiudizi,celati da pseudo fedi.
    sempre piu' convinta di stare alla larga da chiese ,gruppi cristiani ,evangelici,protestanti,predicate bene e razzolate male.per me dio e' tutto tranne quello che è venuto fuori da questo 3d.

questo è il mio pensiero.non ho piu' nulla da dire.
    Ultima modifica di piccirilla : 03-09-2008 alle ore 01.27.25

piccirilla
    Ospite non registrato

C'è un problema di comunicazione però, che qui c'è eccome.
    Azzurra oltre a citare la sua religione, ha detto che ha un pensiero preciso riguardo al perchè essa sia un peccato per la sua mentalità.
    bene: che non siate daccordo, che vi faccia schifo che lo pensi, è il suo pensiero.

Possiamo accetterlo o rifiutarlo, finchè non ci pone violenza.
    Al limite lo ignoriamo.
    Ma non sottovalutiamo che non c'è solo un discorso di fede: Azzurra ha avuto deli input dall'esterno, e ci ha creduto.
    Si è fatta un idea sua: non è più una discriminazione per fede, ma per un suo pensiero personale.
    Se lei fosse stata atea e avesse detto che l'omosessualità per lei è un condizione negativa, non avreste tirato in ballo al fede, ma un suo libero pensiero.
    .

posso rispettare qualsiasi convinzione.
    ma non posso stare zitta,quando mi si riporta quello che ha riportato azzurra

"Dio dice: "nè gli idolatri (coloro che si affidano ad altre entitò spirituali o qualsiasi altro idolo terreno o in cielo), nè gli adulteri, nè i fornicatori, nè i maghi, nè gli omosessuali e gli affemminati erediteranno il regno di Dio".
    Sò che appaiono parole dure... ma è così... Dio ha fatto uomo e donna, affinchè l'uomo si unisca alla donna e viceversa, tutto il resto è al di fuori di Dio.

.
    la sua diventa una discriminazione per fede,oltre che ideologica.
    perchè non dobbiamo dire le cose come stanno?
    il suo pensiero nasce dalla fede, e non viceversa.

consulente_
    Ospite non registrato

Piccirilla...e se anche fosse?
    Non ha diritto di avere le sue idee?
    Giuste o sbagliate che siano, TUTTI hanno diritto alle loro idee.
    L'importante è che non ci metta ad offendere.
    Poi perdonami...le hai mandato un mp? Sai qual'è il suo motivo?
    Perchè se ha un motivo che ha elaborato, e non una cieca obbedienza, non importa come l'abbia maturata e da chi, ma che l'abbia e sia sua.
    Puoi non essere daccordo, va bene, ma credimi che anche aizzarsi contro chi la pensa diversamente è un "razzista".
    La cosa più corretta è lasciare totale libertà di pensiero e di coscienza: tu la pensi cosi, io colà. Niente insulti, male che vada si evita di entrare in argomento.
    Quindi mi spiace tanto, ma ti dico che se azzurra e razzista, sei sul suo stesso piano, solo dalla fazione opposta.
    Non lo dico per tormentare o spingere ad altra intolleranza, ma per far capire che TUTTI abbiamo i nostri pensieri, le nostre verità.
    E sono tutte degne di rispetto perchè le pensiamo e le proviamo, perchè le abbiamo maturate dentro.
    Sinceramente: apprezzo di più chi crede che l'omosessualità sia frutto del demonio e prega perchè una persona stia meglio, di chi dice pace e amore per tutti, e poi fà lo schifato a causa di un credo politico, del colore della pelle, di una squadra di calcio, o perchè ha idee diverse.
    Che gli omosessuali siano maltrattati è ingiusto, ignobile e penoso...ma un conto è la discriminazione, un altro il libero pensiero.
    QUello non si tocca, in nessun caso.
    Io, non Gabriele, ma persona X!, sono liberissimo di rifiutarmi di avere il benchè minimo contatto con una persona omosessuale: nessuno mi deve costringere, cosi come io no ndevo costringere nessuno a fare o dire quello che dico io.
    Le persone che danno fastidio non si frequentano, si dibatte, si discute, ma andare oltre è solo prevaricazione.
    Io ho delle teorie, personali su come si svilppi e si modichi la sessualità.
    Sono idee che mi suonano e ho avuto riscontri, limitati ma avuti.
    Non penso di sapere la verità assoluta ma sto cercando di capire.
    Io per Fede posso accettare che ci sia qualcosa da capire e lavorarci sopra, ma non attuerò in nessun caso un comportamento negativo di violenza o prevaricazione verso una persona per il suo orientamento sessuale.
    La fede mi sprona semmai a capire di più il messaggio che c'è dietro, e indagare sul mistero della vita.
    Lo devo fare per me, perchè ho bisogno e desiderio di sapere.
    Questo non significa che mi sentirei disgstato o arrabbiato al pensiero di avere come migliori amici degli omosessuali o bisessuali.
    Non condividerei i loro gusti, per ovvi motivi, potrei obiettare su certe cose se e quando avessi qualcosa da dire, ma sono loro scelte e come tali in ultima analisi insindacabili.
    Riguardo a Dio, non ho dubbi sulla sua misericordia.
    Se certi atteggiamenti sono davvero radicati in colpe, se non i nterra, sarà al suo cospetto che verrà dipanata la verità, e li ci sarà posto per correzione, se necessaria, comprensione ect.
    Cosi la vedo io.
    Io semmai mi sento di invitare TUTTI a ponderare di più sulla propria sessualità, sul rapporto che abbia essa nella nostra vita.
    Non dare per scontato il proprio orientamento, conoscere sempre meglio noi stessi.
    Ma questo , onestamente, vale per ogni aspetto della nostra vita, spiritualità inclusa
    Un sincero, e sentitissimo augurio di pace e amore per tutti.
    Ultima modifica di consulente_ : 03-09-2008 alle ore 02.01.33

piccirilla
    Ospite non registrato

tutti hanno diritto alle loro idee.giustissimo,solo che ormai

con questa frase,si tende sempre a giustificare qualsiasi cosa,anche chi pensa che la pena di morte sia giusta,tanto è un pensiero ed opinione personale.
    ci sono cose che io non giustifico,e in questo caso, chi discrimina ..

e se usi per me il termine razzista,ti invito a leggerne il suo significato,perchè in questo caso,non sono razzista,ma scioccata da certe mentalita' che ancora aleggiano e colpiscono quelli cui l'unica "grave colpa" è quello di essere gay o lesbiche,tanto piu' che mi si riporta un versetto tratto da non so quale libro sacro,che indica perfettamente quanto si discrimino certe tipologie di persone.
    la tua soluzione è

"La cosa più corretta è lasciare totale libertà di pensiero e di coscienza: tu la pensi cosi, io colà. Niente insulti, male che vada si evita di entrare in argomento.
    Quindi mi spiace tanto, ma ti dico che se azzurra e razzista, sei sul suo stesso piano, solo dalla fazione opposta"

lasciare perdere.....mi dispiace ,fino a quando avro' la possibilita' condannero' sempre questo tipo di pensiero discriminatorio,perchè in nome di dio ,e non ,nessuno ha il diritto di PENSARE che un gay debba essere liberato.
    è un pensiero che porta ad una discriminazione.

io rispetto il fascista,il comunista,l'anarchico,chi ha idee sociali,rispetto chi professa una fede cattolica o musulmana,rispetto chi sceglie di essere vegetariano piuttosto che carnivoro,ma non chi discrimina le persone in base ai loro gusti sessuali.
    quelle non sono idee,sono pregiudizi,e scusami tanto ,ma sono due cose molto,molto diverse.
    un 'idea è propositiva,un pensiero è propositivo,un pregiudizio è fine a se stesso.
    e dire che la preghiera libera l'omosessuale dalla sua condizione,è un pregiudizio.

consulente_
    Ospite non registrato

Nessuno ha diritto di PENSARE...(sceglieti voi qualcosa)
    si lo chiamo razzismo
    Nessuno chiede di essere daccordo, nemmeno io sono daccordo, tutto il contrario.
    Attenta piccirilla perchè l'odio rende esattamente identici a ciò che si detesta.
    Esprimi il tuo dissenso, pensalo pure, ma non hai nessun diritto di dire agli altri cosa DEVONO o NON DEVONO pensare.
    Sei libera di farlo, ovviamente, e io liberamente dico che è un atteggiamento sbagliato e non diverso dal razzismo per cui fai una "crociata".
    I pensieri non devono avere giustificazioni per essere formulati: devono avere delle "ragioni" per poter essere persuasivi, sensati.
    E basta.
    Ammesso e non concesso che Azzurra discrimini un omosessuale, o chi per lei, tu arrivi a discriminare addirittura per il pensiero! Negando il diritto di pensare...fai te, per me è sbagliato, poi fai come vuoi.
    Se rileggi le parole che hai scritto, stai attuando lo stesso processo che condanni...capisco che non sei daccordo, capisco che odi un atteggiamento che consideri lesivo...ma c'è modo e modo.
    Qui non stiamo parlando di persone che rapiscono gli omosessuali, li incatenano, e li costringono ad esorcismi, bagni nelle soluzioni acide e flagellazione.
    Qui si parla di una persona che, condivisibilmente o no, fà un azione che non danneggia nessuno. Prega.
    Giustamente, ingiustamente, è un pensiero suo.
    Cosi come l'omosessuale contento e soddisfatto di sè ha ogni diritto a dire che stà bene e non sente il bisogno di nulla, men che meno preghiere.
    Ultima modifica di consulente_ : 03-09-2008 alle ore 11.11.36

piccirilla
    Ospite non registrato

le crociate fatte contro ogni tipo di discriminazione non portera' mai odio,ma alla liberta' di essere liberi di come si desidera essere.

non odio e non detesto nessuno,ma sono stanca di sentire ancora che la gente deve essere liberata dalla condizione di omosessualita',specie se supportata da scritti cosidetti sacri.
    e finche' avro' voce mi alzero' sempre e comunque per andare contro,perchè è cosi' che si cambiano le cose negative,non accenttando passivamente che sia "il pensiero "di una persona.
    anche ,ripeto ,la pena di morte è una opinione diffusa,eppure il mondo si ribella a questa opinione.

ripeto un conto è un pensiero,una opinione,un altro è un pregiudizio.

p. s. se questo è il nuovo significato di essere razzista,FELICE di essere razzista.

consulente_
    Ospite non registrato

Protesta pure, ne hai ogni diritto ma non andare a dire " voi non avete diritto di pensarlo!" perchè qui diventi dittatrice del pensiero tu stessa. Solo questo.

piccirilla
    Ospite non registrato

Protesta pure, ne hai ogni diritto ma non andare a dire " voi non avete diritto di pensarlo!" perchè qui diventi dittatrice del pensiero tu stessa. Solo questo.

non parlo di diritti,parlo di pregiudizi che discriminano le persone.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Il punto è che, volenti o nolenti, abbiamo conquistato una cosuccia che si chiama libertà di espressione, e adesso dobbiamo tenercela, con tutti gli effetti che si trascina dietro.
    Io personalmente sono d'accordo con te, con la tua posizione, ma mi rendo anche conto che continuare a battere sullo stesso chiodo, ad infuriarsi, pur essendo comprensibile non sortirà alcun effetto, se non quello di paralizzare questo 3d e mettere fine a ogni forma di discussione civile.
    Ci sono persone (e non faccio riferimento a nessuno in particolare, parlo genericamente) che pensano e dicono cose orribili, oscene, crudeli,ecc... ma non lo si può impedire.
    Si può evitare che su un forum pubblico si offenda una categoria, e questo è compito dei moderatori che credo ci abbiano già pensato, ma non si può evitare che una persona resti legata alla sua idea, che essa sia giusta o sbagliata.
    Questo 3d secondo me ha delle potenzialità immense, ma sta a noi decidere se saranno negative o positive, sta a noi individuare le strade senza uscita.

piccirilla
    Ospite non registrato

a mio avviso non si paralizza nulla,anzi si sta andando a fondo della questione fede.
    e finalmente alcuni nodo cruciali di chi ha fede vengono fuori-vedi pregiudizi mascherati dalla parola di dio verso l'omosessualita'.
    qui si dice che in nome della fede si prega affinche' una tale condizione_omosessuale-possa essere liberata.
    che senso ha parlare di dio,quando è dio stesso che vi dice che non saranno ammessi nel regno dei cieli?ma che dio è?
    dove è l'amore?
    dove è il rispetto?
    Ultima modifica di piccirilla : 03-09-2008 alle ore 11.39.47

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Consulente... secondo me hai detto quello che avevi da dire e lo hai detto in modo egregio. Però penso che con un muro davanti, che vede solo se stesso, si professa per la pace e l'uguaglianza ma alla fine fa solo la guerra per imporre le proprie idee, sia fatica sprecata.
    Per il resto seguo il consiglio di mara, mi metto in pausa sino a quando questo tornado di aggressività non abbia finito di izzare, provocare, giudicare e aggredire.

Per la cronaca: io nn ho nessuna paura e non mi nascondo dietro nessun dogma, posso in qualsiasi momento e in qualsiasi circostanza dire ciò che penso e argomentarlo pure. Cosa ancora più importante, vorrei ricordare che io ho scritto solo che avrei pregato per un'omosessuale affinchè Dio possa aiutarlo a capire (se vuole) che Dio ha fatto un'uomo e una donna e l'uno è fatto per stare con l'altro (per me e per quello che è nella sua Parola, un "libro", la Bibbia, che si può comprare anche dalle paoline). Non ho parlato di demoni (e non ho intenzione di farlo qui) nè di altro. Se incotro un'omosessuale lo amerò nello stesso identico modo di un'etero, se ha bisogno di aiuto allo stesso modo. Per me è una persona UGUALE a me, semplicemente lui\lei ha fatto questa scelta e io ne avrò fatto altre che davanti a Dio sono probabilmente meno accettevoli delle sue.
    Buona giornata a tutti
    Ultima modifica di azzurra81 : 03-09-2008 alle ore 11.57.11

piccirilla
    Ospite non registrato

Consulente... secondo me hai detto quello che avevi da dire e lo hai detto in modo egregio. Però penso che con un muro davanti, che vede solo se stesso, si professa per la pace e l'uguaglianza ma alla fine fa solo la guerra per imporre le proprie idee, sia fatica sprecata.
    Per il resto seguo il consiglio di mara, mi metto in pausa sino a quando questo tornado di aggressività non abbia finito di izzare, provocare, giudicare e aggredire.

Per la cronaca: io nn ho nessuna paura e non mi nascondo dietro nessun dogma, posso in qualsiasi momento e in qualsiasi circostanza dire ciò che penso e argomentarlo pure. Cosa ancora più importante, vorrei ricordare che io ho scritto solo che avrei pregato per un'omosessuale affinchè Dio possa aiutarlo a capire (se vuole) che Dio ha fatto un'uomo e una donna e l'uno è fatto per stare con l'altro (per me e per quello che è nella sua Parola, un "libro", la Bibbia, che si può comprare anche dalle paoline). Non ho parlato di demoni (e non ho intenzione di farlo qui) nè di altro. Se incotro un'omosessuale lo amerò nello stesso identico modo di un'etero, se ha bisogno di aiuto allo stesso modo. Per me è una persona UGUALE a me, semplicemente lui\lei ha fatto questa scelta e io ne avrò fatto altre che davanti a Dio sono probabilmente meno accettevoli delle sue.
    Buona giornata a tutti

non professo pace e uguaglianza.sono contro ogni tipo di discriminazione.

"Per il resto seguo il consiglio di mara, mi metto in pausa sino a quando questo tornado di aggressività non abbia finito di izzare, provocare, giudicare e aggredire"

l'unica scappatoia che conosci è metterti in pausa o /o rigirare la frittata nel piatto.
    quello che hai scritto e che continui a scrive è che preghi perchè dio possa aiutarlo a capire.
    ribadisci la discriminazione,capire cosa?
    invece di metterti in pausa qui,rifletti sul tuo pensiero,perchè non c'è niente da pregare per un gay/lesbica.

.
    Ultima modifica di piccirilla : 03-09-2008 alle ore 12.06.21

Pagina 81 di 92 PrimoPrimo ... 3171798081828391 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy