• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 81 di 100 PrimoPrimo ... 3171798081828391 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,201 fino 1,215 di 1496
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Riferimento: Borse di studio - A.Di.S.U. - Rimborso Tassa Regionale

Salve ragazzi!
    Volevo un'informazione. Sto compilando la domanda per la borsa di studio. Nella scheda in cui riepiloga i dati prima della conferma, c'è la parte "pratica dello studente" e alle voci "padre vivente", "madre vivente", "genitori separati o divorziati legalmente" in automatico mi compare "NO", ma a me non è comparsa nessuna scheda prima che mi chiedesse tale informazioni. Anche a voi è capitato? Come avete fatto nel caso? E ancora, come avete inserito l'anno di conseguimento del diploma delle superiori visto che a fianco mette in automatico "/100"?
    Grazie in anticipo

Partecipante L'avatar di sabri-88

ma a qualcuno è arrivata la seconda parte della borsa di studio??perchè a me ancora niente...

niente ancora neanche a me

Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg

Citazione Originalmente inviato da SeleneAnneke Visualizza messaggio
    Se hai un ISEE più alto rispetto al valore soglia indicato nel bando (non mi ricordo di preciso di quanto, credo intorno ai 14.000 euro?) non puoi essere né idonea né beneficiaria della borsa di studio.
    Io ho chiamato e mi hanno detto che potevo partecipare avendo superato il numero dei crediti. Boh!

Matricola

ragazzi per caso qualcuno sa quando viene rimborsata la tassa universitaria?per favore fatemi sapere

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

sabry potrai anche partecipare ma non risulterai nè idonea nè beneficiaria... ora non per dire ma ci sono persone che non hanno nemmeno la metà del tuo reddito e l'anno scorso sono risultate a stento idonee (il che vuol dire che riceveranno solo il rimborso della tassa) quindi come dire vuoi partecipare partecipa pure ma non metterci le speranze... a meno che tu non abbia una media da paura e hai anche un notevole numero dic rediti rispetto al tuo anno di corso... forse in quel caso ci potrebbe essere una qualche possibilità...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

Ragazzi per quest'anno è stata la prima volta che ho presentato domanda di borsa di studio e quindi vorrei sapere un po come funziona...cioè io ho fatto domanda e per reddito ci rientro, ma non per questo significa che avrò la borsa di studio giusto?...poi cosa significa essere idonei ma non beneficiari? cioè ho comunque qualche vantaggio(tipo mensa,il non pagare le tasse universitarie)?...e terza domanda: come si fa a vedere la graduatoria e quando uscirà??...scusate per le infinite domande, ma davvero non so nulla!!!

i crediti li supero alla grande, la media no..va beh vedremo, almeno ci ho provato! ma come funziona con la mensa? valgono gli stessi requisiti? e cosa comporta questo servizio mensa? e se non si vince questa borsa come si fa ad usufruire comunque del servizio mensa?

semplice basta che vai all'adisu compili un piccolo modulo di richiesta e poi vai a ritirare quando è pronta la tua card... questo dopo l'uscita della classifica dell'adisu

Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente

ma di quanto doveva essere la media????
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

Citazione Originalmente inviato da ephemeral_flame Visualizza messaggio
    semplice basta che vai all'adisu compili un piccolo modulo di richiesta e poi vai a ritirare quando è pronta la tua card... questo dopo l'uscita della classifica dell'adisu
    ma io ho richiesto il servizio mensa nella domanda della borsa di studio. e se non risulto idonea alla borsa di studio ne posso comunque usufruire del servizio mensa? cioè, che differenza c'è tra la domanda che compilo andando direttamente all'adisu e la richiesta che ho integrato alla borsa di studio? (mi sa che era l'ultima opzione che richiedevano). non so se mi sono spiegata bene, spero di si!

Partecipante

ragazzi io ho fatto la domanda per la borsa di studio e ho inserito anche la richiesta per agevolazioni al servizio mensa...a breve inizieranno i corsi, cosa bisogna fare per avere questa card per la mensa o qualcosa del genere?? non ho proprio idea di come funzioni sto fatto della mensa e a chi spettano agevolazioni! potete schiarirmi un pò le idee a riguardo?? grazie mille.

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

Scusate ragazzi , ma di solito quando esce la graduatoria??

Partecipante Assiduo L'avatar di psycosar@

Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi , ma di solito quando esce la graduatoria??
    Ho letto dal bando che la graduatoria uscirà il 31 ottobre!!
    Incrociamo le dita! Ciaoooo

Partecipante

ragazzi ma le cifre in denaro riportate nella tabella nel bando che spetteranno ai beneficiari ad esempio 2400 euro sono nette, effettive o sono soggette a tassazione e quindi non reali?? chi ne sa qualcosa a riguardo? ris. grazie!

Pagina 81 di 100 PrimoPrimo ... 3171798081828391 ... UltimoUltimo

Privacy Policy