Un bel bicchierino di Fernet Branca dopo tanto tempo![]()
Un bel bicchierino di Fernet Branca dopo tanto tempo![]()
asciugarsi la felpa bagnata vicino la stufetta![]()
Vedere la libreria che prende forma, tra trucioli e attrezzi...
bella, finalmente finita...e tutta da riempire...
Il mare,il suo profumo camminando per la strada...
Il sole splendente di oggi, dopo la pioggia incessante di ieri![]()
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
...i cereali con piccoli pezzi di cioccolato fondente..![]()
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Una e-mail e una telefonata inaspettate...arrivate quasi magicamente quando ne avevo bisogno!![]()
* Andare in panetteria la mattina presto, quando fuori si gela e mentre respiri fai la nuvoletta. Aprire la porta accompagnata dal suono del solito campanellino ed essere pervasa da quel buon profumo di pane e farina. Sperare sempre ci sia un po' di fila, così da poter rimanere a scaldarmi avvolta da quell'antica fragranza mentre ammiro tutti quei tipi di pane che riempiono il grande bancone e decido quale prendere in base alla giornata. E poi andare via senza stancarmi mai di ricordare quando ero piccola e mamma mi portava con sè, e c'era allora la vecchina padrona della panetteria che ogni volta mi regalava il paninetto di ricotta o quel grande grissino di pane morbido.
Comprare la frutta(da quello di fiducia ovviamente, non al supermercato)
I discorsi dal barbiere![]()
Latte caldo e ciambelline ricoperte di zucchero e cannella![]()
mangiare la frutta in giardino col sole che riscalda tutto
i suoi complimenti...
*Togliere finalmente quella zavorra dal cuore, non ne potevo più. Ora posso ricominciare a respirare, dormire, mangiare...
*Rubare Roma della Biagiotti di mio padre e impestare mezza casa (e non solo). E no, non mi importa sia una fragranza maschile
![]()
Sentire di essere davvero importante per le persone del cuore, vederlo in tante piccole cose,
la levataccia del cucciolino pur di stare con me qualche minuto...e le sue lacrime disperate quando sono andata via...
il sonno sereno del mio Amore per il fatto che ho evitato la sveglia e per una volta ho deciso di riposare a volontà...
il ronzare ovunque io sono della mia figlia grande...ombra sulla mia ombra...
vorrei stringerli tutti in un abbraccio forte...