• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 816 di 871 PrimoPrimo ... 316716766806814815816817818826866 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 12,226 fino 12,240 di 13065
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Riferimento: Le parole che non dici...

Amareggiata e delusa, ferita e triste...credevo in questa frequentazione altrimenti non mi ci sarei infilata. NOn avevo proprio voglia di impegnarmi, se l'ho fatto è perchè mi hai corteggiato, fatto regali, fatto viaggi per me...Insomma, sei un npò borderline, ammettilo! Insieme mi trovo a gestire una nuova vita in una nuova città in cui mi sento di ripartire da zero..e di nuovo da sola. NOn voglio piu stare sola, dopo tanto tempo...è brutto dirlo, ma adesso ho bisogno di qualcuno che mi supporti.

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

E va bene...saranno gli ormoni...
    Per stavolta diamo la colpa ai miei ormoni impazziti...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di __BoBò__

Fin da piccola sono stata attratta da alcune persone, da molti definite personaggi folli.. non del tutto normali.. alcuni abitavano nella mia stessa via, altri li incontravo quando uscivo a fare le commissioni o con le amiche, durante una passeggiata.. già da allora mi fermavo a parlare con loro, cercavo di capire il loro mondo. Poi crescendo, ho avuto altre esperienze con un impatto maggiore.. le cliniche con i reparti psichiatrici, il Centro di salute mentale, la gente che parlava da sola, che vedeva le formiche e gli elefanti, urlava, si strappava le unghie e i capelli. Ma in realtà non ho mai avuto paura.. al contrario, ho sempre sentito un forte trasporto e una simpatia verso le anime fragili.. e sono stata in grado di trovare la purezza anche dove sembra non possa esistere. Non ho mai sottovalutato quelle persone, anzi... è grazie all'incontro con loro che sono cresciuta, che sono diventata ciò che sono oggi... E loro continuano a proteggermi da lontano.. e in un certo senso avverto i loro ringraziamenti, i loro sorrisi.. per aver sempre vissuto con la consapevolezza che la follia e la salute mentale fanno parte della nostra condizione umana.. senza le solite balle di accettazione, pietà, tolleranza... semplicemente esistono.
    http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA

Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Questa storia la inserisco tra "le parole che non dico" proprio perchè la posso scrivere solo qui, in un forum su internet dove nessuno mi conosce personalmente:mai e poi mai potrei raccontarla a qualcuno che incontro regolarmente nella vita reale... Rischierei, altrimenti, di essere ricattato a vita
    Dunque: tutto inizia perchè, pur non essendo io più giovanissimo, non mi rassegno ad accettare l'idea che, per me, certe cose,ormai, siano off limits : come lanciarmi a scapicollo con gli sci su una pista nera o, più modestamente, fare la classica partitella serale a calcetto con gli amici... Di solito dopo quest'ultima, torno a casa zoppicante, pieno di ecchimosi, ematomi, contusioni e distorsioni varie: neanche fossi un reduce della guerra '15 - '18...
    Fortunatamente, però, sono ancora dotato di buone capacità di recupero e, quasi sempre, dopo un week end di riposo, sono di nuovo a posto il lunedì mattina, pronto a riprendere la mia solita settimana lavorativa....
    Questa volta, però, le cose non vanno così lisce: è lunedì e il dolore rimediato a calcetto venerdì sera sta peggiorando invece di migliorare..
    Sono praticamente immobilizzato a letto da una fitta acutissima che va dalla schiena al gluteo destro, fino ad arrivare all'inguine ed a tutta la coscia...
    Preoccupato, telefono allo studio del mio amico Pasquale ( è un nome di fantasia, non voglio correre il rischio che, per avventura, qualcuno lo riconosca... ), il mio fisioterapista di fiducia... È bravissimo ( lavora anche per una grossa Società sportiva... ), come dico sempre ha le mani d'oro e quando mi capitano disavventure del genere in un paio di sedute al massimo mi rimette al mondo...
    Al telefono risponde una ragazza che non conosco, evidentemente una nuova segretaria: chiedo un appuntamento urgente e lei mi risponde che sono fortunato, una altro paziente ha disdetto e posso andare anche subito...
    Incredulo per la fortuna che mi è capitata ( generalmente devo aspettare per giorni un appuntamento.... ), mi precipito: lo studio dista poche centinaia di metri da casa mia, ma il dolore alla schiena ed alla gamba mi rende piuttosto penoso il tragitto...
    Quando arrivo, però, scopro con un certo disappunto che Pasquale non c'è: è in ferie e la segretaria mi accompagna da Francesca ( altro nome di fantasia... ), una fisioterapista che lavora da un anno in quello studio... Pasquale me ne ha parlato sempre benissimo: pur essendo molto giovane ( sulla trentina, non di più... ) è brillantemente laureata ed, a suo dire, bravissima ( oltre ad essere anche una gran bella ragazza... ).
    Ha anche provato un paio di volte ad affidarmi alle sue cure, ma io ho sempre declinato l'offerta: mi fido troppo di Pasquale per affidarmi ad altri...
    Francesca lo capisce, legge sul mio volto la delusione per non averlo trovato e, molto carinamente, mi dice che non c'è problema, posso tranquillamente annullare l'appuntamento, solo che Pasquale torna dopo 10 giorni....
    No, mi dico, non posso resistere tanto, vorrà dire che mi affiderò a Francesca...
    Andiamo nello stanza dove c'è il lettino, mi spoglio e mi visita: mi dice che no, fortunatamente è solo una forte contrattura muscolare associata, probabilmente, al risentimento di una radice nervosa... Basteranno un paio di sedute di massaggi ed un po' di terapia col laser per risolvere tutto...
    Tiro un sospiro di sollievo... Data però la localizzazione del dolore, sono costretto a togliermi i boxer prima di procedere alla seduta di massaggi: zoppicando, mi spoglio con difficoltà dietro un paravento e mi sdraio sul lettino a pancia sotto.
    Francesca comincia il massaggio e capisco subito che le lodi di Pasquale non erano esagerate: sembra quasi che le sue dita mi prendano i muscoli uno per uno, sciogliendo i nodi intricati che li legavano.
    Il dolore si attenua piano piano, lasciando il posto ad una sensazione di sollievo e benessere...
    È arrivato il momento di girarmi a pancia sopra e Francesca mi porge un asciugamano di carta che applico subito in posizione strategica prima di voltarmi....
    Mano a mano che il massaggio va avanti e che il dolore scompare, sostituito dalla sensazione di benessere di cui parlavo prima, mi rendo conto, però, che si stanno verificando effetti collaterali che, ne sono sicurissimo, mai e poi mai avrebbero potuto capitarmi se a farmi lo stesso massaggio fosse stato Pasquale...
    Comincio a sudare freddo: no, non è possibile, non posso fare questa figura di m....a!!!!! Non io, non può capitare proprio a me: è una cosa che mi fa schifo, quella ragazza è una professionista che sta facendo il suo lavoro e lo sta facendo anche bene, non posso, non posso proprio scendere così in basso da.... avere reazioni così squallide!!!
    Nulla, incurante della vergogna che mi sta provocando, "lui" prosegue imperterrito nella sua "escalation", fregandosene altamente della mia riprovazione morale...
    Tento di concentrarmi su pensieri e situazioni sgradevoli, sperando che serva a ridurlo a più miti consigli... Penso alla tasse da pagare, alle bollette accatastate sulla mia scrivania in attesa di essere saldate... Nulla, lui va avanti sulla sua strada....
    Mi raffiguro, allora, tutte le persone sgradevoli, di brutto aspetto, grasse ed emananti cattivo odore che conosco ( e sono tante... ). Arrivo ad immaginarmi personaggi famosi che mi stanno notoriamente sulle scatole nelle posizioni più ridicole e disgustose... Niente, persino l'ultimo tentativo, la raffigurazione di un famoso giornalista, decisamente sovrappeso, nudo ( immagine agghiacciante che, in condizioni normali, avrebbe calmato gli ardori di Rocco Siffredi in calore ) ottiene effetto alcuno...
    "Lui" sembra posseduto: dotato ormai di vita propria, se ne impippa di tutti i miei tentativi di tenerlo sotto controllo...
    Sono disperato: Francesca, intenta nel suo lavoro, pare non essersi resa conto di nulla, e passa a massaggiare i muscoli interni della coscia.... Ormai è questione di minuti e la situazione non potrà non rendersi evidente in tutta la sua sconcezza... Anzi, ho anche paura che, da un momento all'altro, il misero rettangolo di carta che ancora funge da fragile schermo, possa scivolare via sotto l'impetuosa spinta del fedifrago...
    Che fare?... Utilizzare una mano per supplire all'ormai insufficiente opera dell'asciugamano di carta?... Sarei ridicolo... Chiedere esplicitamente aiuto a Francesca domandandole altri asciugamani?... Si, ma che figura di m.....!!!
    All'improvviso un aiuto mi sembra arrivare da cielo: squilla il telefono e Francesca si gira per rispondere... Mi giro freneticamente intorno con lo sguardo per cercare qualcosa che possa fare al mio caso... Miracolo: sulla destra, quasi a portata di mano, c'è la sedia dove ho lasciato i boxer... Basta che mi allungo, li prendo e me li piazzo "lì": sono sufficientemente grandi per "coprire" qualunque dissennata escalation dell'organo ribelle... E pazienza se Francesca capirà, del resto non ci sono altre soluzioni...
    Mi sporgo con tutto il corpo, non ci arrivo, dò un ultimo scatto di reni...
    Disastro: una fitta acuta come una coltellata mi colpisce alla schiena, perdo l'equilibrio, tento di sostenermi agganciando il bordo sinistro del lettino... Il lettino si ribalta andando a sbattere contro un armadietto di vetro che si infrange in mille pezzi, cado rovinosamente a terra con le gambe divaricate, mentre l'asciugamano di carta si invola lievemente e "lui" si offre liberamente, in tutta la sua spudorata sfrontatezza, allo sguardo di un'atterrita Francesca che si volta lanciando un urlo, spaventata dall'improvviso fracasso, e a quello della segretaria che entra di corsa nello studio, allarmata dal rumore di vetri infranti e dall'urlo di Francesca...

La cosa che più mi rode di tutta questa storia è che adesso sono costretto a cercare un nuovo studio di fisioterapia ( continuo,imperterrito, ad infortunarmi con regolarità impressionante... ), visto che, ovviamente, mai avrò il coraggio di farmi nuovamente vedere da Pasquale...
    Questa volta, però, starò attentissimo ad una caratteristica fondamentale: che il personale sia tutto rigorosamente maschile!!
    Ultima modifica di joker.the.mad : 01-09-2012 alle ore 23.38.18

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202

Avevo proprio bisogno di rivederti sorellina e di poter parlare con te faccia a faccia, come non facevamo da tempo, cosa che mi mancava tantissimo. Perchè per quanto io ti racconti tutto...non è come quando ci vedevamo sempre, quando capivi subito guardandomi come stavo e cosa provavo. Per questo son contenta di esser venuta di nuovo a casa tua. Dopo 6 anni. Ma adesso son cambiate molte cose, e te ne sarai accorta: anzitutto mangio di più e ciò mi permette di apprezzare meglio tutte le cibarie di cui tua mamma mi ha ben fornito; poi mi sento più tranquilla, meno spaventata da una realtà con cui non ho assolutamente confidenza. Perchè ora so come affrontarla, ora so come reagire a modo, "dosare" i miei comportamenti senza dovermi sempre chiudere a riccio per difendermi, proteggermi. Che poi, ripararmi da cosa? Boh, all'epoca credevo fossero giudizi, come se fossi un animale allo zoo. Ora....forse saranno ancora giudizi ma per quanto mi riguarda attrito zero, scivola tutto addosso. Ciò che conta è quello che mi dici tu, che mi conosci bene
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Partecipante Esperto L'avatar di fortunalò

Ti auguro di poter avere tutta la serenità del mondo e di superare questo concorso per entrare nell'Arma dei carabinieri perchè te lo meriti davvero, so quanto ci tieni.
    Tieni duro!
    E ricordati che io faccio sempre il tifo per te!
    "...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )

Partecipante Super Esperto L'avatar di LunaLibera
    in fondo al mare...con la testa tra le nuvole...

Cara la mia esaurita...tieni sempre ben a mente che sarò io a passare tutta la vita con lui...tu hai perso ogni diritto quando 17 anni fa lo spedisti in collegio...occupati delle corna che ti ha messo il tuo caro marito con tutto il paese! che a tuo figlio, ora, ci penso io.
    L'essere che io aspetto, non è reale. Come il seno materno per il poppante, io lo creo e lo ricreo continuamente a cominciare dalla mia capacità di amare, a cominciare dal bisogno che ho di lui; l'altro viene la dove io sto aspettando, la dove io l'ho già creato. E se lui non viene, io lo allucino: l'attesa è un delirio. R.Barthes

Siate capaci si sentire nel profondo qualunque ingiustiza commessa nei confronti di chiunque in qualunque parte del mondo. E.Montale

Partecipante Veramente Figo L'avatar di __BoBò__

In amore c'è una linea sottile che intercorre tra il piacere e il dolore, infatti si dice comunemente che un rapporto senza dolore è un rapporto che non vale la pena di essere vissuto... Per alcuni il dolore implica una crescita, ma come si fa a sapere dove finisce il dolore della crescita e dove inizia il dolore della pena? ..continuare a percorrere quella linea sottile è da masochisti o da ottimisti? ..quando si parla di amore come si fa a sapere quand'è che basta?
    http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA

Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)

Banned

Sarà un caso ? quel gruppetto femminile 'so tutto io' provengono dalla stessa metropoli e tutte insieme si innalzano sul colle dell'arroganza
    potrete anche affermarvi con tutta la vostra presunzione e "sapienza", ma per non poche persone la vostra arroganza puzzerà parecchio ....

Banned

E'stato bello risentirti oggi al telefono, caro amico d'infanzia. Sì te l'ho detto questo, e me lo hai detto anche tu.
    Quel che non ti ho detto è che mi dispiace non aver fatto il possibile per salutarti di persona l'altro ieri quando ti ho intravisto mentre eri impegnato in quel lavoro e scambiavi qualche parole con quel vicino. Tu non mi avevi visto, io sì, ma per un pò di pigrizia e timidezza ho rinunciato a correre verso di te e fermarti. Che scema! Mi dispiace aver perso l'occasione di vederti di persona, insieme a tua moglie e ai tuoi figli. Mi sento in colpa per non aver saputo vincere quei limiti stupidi che mi hanno intrattenuta

Grazie per le parole di amicizia che mi hai rivolto, farò il possibile per esserne degna d'ora in poi

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202

Forse che forse...piano piano qualche passo avanti riuscirò a farlo.
    Almeno spero che adesso le cose tra noi siamo più chiare.
    Intanto son contenta che ti abbiano chiamato

Mi mancate un sacco....e non avete idea di quanto, ragazzi.
    E' che mi sono affezionata a voi. Non so se sia un male o un bene....ma spero sia lo stesso anche per voi.
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Esperto L'avatar di Sunodokei

Non so cosa devo pensare, mi sembrava che la settimana al mare fosse andata bene, ci fossimo divertiti e tante altre cose, ma dopo quel messsaggio di ieri sera... non lo so, ci sono rimasta malissimo non voglio che finisca così
    A heart that hurts is a heart that works

Partecipante Super Esperto L'avatar di LunaLibera
    in fondo al mare...con la testa tra le nuvole...

...pensavo mi voleste bene veramente, pensavo che quel vostro accogliermi in famiglia non avesse una scadenza a breve termine...pensavo fossi una di voi, non una momentanea infermiera..."tu fai parte della famiglia", non sono parole che si dicono per dare fiato ai polmoni...va bene, sto benissimo con la mia mamma...
    L'essere che io aspetto, non è reale. Come il seno materno per il poppante, io lo creo e lo ricreo continuamente a cominciare dalla mia capacità di amare, a cominciare dal bisogno che ho di lui; l'altro viene la dove io sto aspettando, la dove io l'ho già creato. E se lui non viene, io lo allucino: l'attesa è un delirio. R.Barthes

Siate capaci si sentire nel profondo qualunque ingiustiza commessa nei confronti di chiunque in qualunque parte del mondo. E.Montale

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Speravo andasse meglio
    Quello che temevo, si sta piano piano avverando.
    Ultima modifica di Alejandrina : 04-09-2012 alle ore 22.55.45
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Pagina 816 di 871 PrimoPrimo ... 316716766806814815816817818826866 ... UltimoUltimo

Privacy Policy