quanto è cattiva la gente..
quanto è cattiva la gente..
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
E' un delitto non crederci più?
Forse no, non qui...
perché dovrei sentirmi in colpa...
perché vorreste farmi sentire in colpa,
con quegli sguardi di disapprovazione...
In ogni caso sono io che sbaglio,
avete ragione...sbaglio strategia...parlo, dico,
e mi faccio intorno la fama di rompiballe,
se poi non rompo, non dico la mia,
non sono credibile...
ce ne sono mille che nulla dicono,
che alle riunioni siedono immobili, guardandosi le scarpe,
attenti a non dire nè si, nè no...
non si sa mai dovesse cambiare il vento...
e loro ce l'hanno sempre in poppa il vento...
ma sapete che c'è sono stanca,
va bene lavorare, mi piace (-va)
ve bene vedere intorno chi non lavora,
ma si atteggia a "Catone il censore",
ma anche prendere le bastonate...
sono proprio stanca si,
non solo con motivazioni sottoterra,
ma anche arrabbiata,
perché va bene tutto, ma ora si esagera,
perfino questo sottile maschilismo serpeggiante...
che mi devo sentire velate minacce
non per non aver fatto il mio dovere...
no...ma per essermi scandalizzata
perchè chi doveva fare il suo lavoro
non l'ha fatto e io mi trovo fuori...
mi devo anche giustificare...io???...
siete senza vergogna...
e sapete di esserlo, sapete di essere feccia,
ma tenete sempre le teste alte,
...perché siete tutti uguali...
vuoi vedere che essere fuori dal coro
significa qualcosa???
...sei molto tenero.....
non la so fare la stronza, ma non provo niente per te, e tu non vuoi capire.....
Sapere che ci siete e che vi ricordate sempre di me mi da' una forza grandissima.
Grazie![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
E' bravissima la nuova educatrice. Sa come prendermi, mi ascolta ed è buona con me *__*
mi ha detto "continua così perchè in questo modo ci rendi orgogliosi di te"
E' bellissimo che qualcuno sia orgoglioso di me. Farò del mio meglio
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
le cose per capirle bisogna averle vissute, facile dare consigli quando non si immagina minimamente cosa c'è dietro a certi comportamenti, parole o azioni.
Il cervello non è un nemico...USALO
Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo
Sono arrivato al punto di voler piacere soltanto a chi mi somiglia.(Nicolas de Chamfort)
La solitudine è il destino di tutte le grandi menti: un destino a volte deplorato, ma sempre scelto come il minore di due mali.(Artur Shopenhauer)
C'è chi dimentica facilmente...troppo facilmente!
io purtroppo non ho questa capacità, oltretutto sono anche rancorosa e non me ne vergogno affatto se lo vuoi proprio sapere!!
Ma il rispetto per il "lavoro" degli altri nooooo???
L'ho fatto a fatica, perchè se fosse stato per me, me ne sarai stata volentieri seduta in poltrona!
E dopo neanche 3 ore... Puff!! come se non avessi fatto nulla.
E adesso dovrei pure rifarlo??
Mi sto mordendo la lingua, perchè se parlo, ti fulmino!!
Non è tanto la fatica, quanto il fatto che IO ho rinunciato a staccare anche solo per mezz'ora per questo..
Non mi sento neanche per niente bene... ma nonostante questo, stringo i denti e faccio quello che cè da fare.. ma tanto a te che te frega???
Poi sarei IO la stronxa se oso dire qualcosa che non si addice a te! ma vai....![]()
Ultima modifica di Alejandrina : 12-09-2012 alle ore 21.11.42
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
E' inconcepibile almeno per me che alcune "persone" siano così crudeli,aggressive....! Riconosco il mio limite, con questo genere di persone non riuscirei ad intrattenermi nemmeno per uno sguardo di pochi secondi !
Ma si può arrivare a questo?![]()
• CALTANISSETTA: CUCCIOLO DI 40 GIORNI TORTURATO E GETTATO IN UN TOMBINO. SALVATO DALLE GUARDIE ZOOFILE OIPA
La storia di Sonny, un dolcissimo cucciolo di circa 40 giorni, ha dell’incredibile, perché incredibile e inaudita è stata la crudeltà che si è abbattuta su di lui.
Al piccolo è stata infatti tagliata la coda ed è stato gettato in tombino profondo 3 metri di una strada di San Cataldo (CL). I colpevoli, probabilmente dei ragazzini della zona, hanno usato delle grosse forbici o una sega. Sarebbe certamente morto dissanguato o per infezione se una passante, sentendo i suoi disperati guati, non avesse prontamente chiamato il coordinatore del nucleo di guardie zoofile di Caltanissetta, Fabio Calì. Recatosi subito sul posto ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco perché la profondità del tombino non permetteva di raggiungere il cane senza l’attrezzatura adeguata.
Quando è stato è stato tirato fuori Sonny era terrorizzato e in pessime condizioni. La coda, letteralmente mozzata, aveva già sviluppato un’infezione quindi è stata immediatamente avviata la terapia antibiotica per curarlo ed è stato ricoverato presso il rifugio privato gestito dal coordinatore delle guardie zoofile
Spero con tutto il cuore che possa trovare al più presto una persona in grado di donargli tanta cura .
Vorrei dirtele certe cose, o meglio vorrei sapertele dire...
ma non è facile spiegarti perché sei "imperfetta",
non è facile incoraggiarti ad accettare i tuoi limiti...
ma sopratutto il TUO limite...
Capisco bene che per te non è una cosa facile,
che sapere di essere "diversa" ti fa sentire inferiore...
quello che non capisco è se le mie parole
ce la fanno a darti speranza...
Non lo capisco perché sei sempre così pacata,
sempre così tristemente rassegnata,
perché quando mi dici certe cose non mi guardi...
e non so mai dove siamo arrivati...
Vorrei tanto farti capire che siamo tutti diversi,
e di diversità così complesse e imprevedibili
che è riduttivo per se stessi voler essere "come gli altri"
è un negarsi la libertà...
Certo accettare un handicap
non è come accettare di avere i capelli ricci
mentre li vorresti lisci...
è terribilmente diverso...
Ma vorrei tanto trovare le parole per farti capire
che ogni nostra carenza può diventare
punto di forza...la differenza la facciamo noi,
nel sapere accettarla e gestirla al meglio...
Vorrei farti capire che ciascuno di noi
ha con se un pacco quando arriva in questo mondo,
pieno di pregi e difetti...
e che i pacchi sono diversi nella composizione...
...ma assolutamente uguali nel peso...
Vorrei farti capire che aprendo il pacco
sta a noi saper usare quello che contiene...
e che se si riesce a ben impiegare anche la parte scura...
la nostra vita sarà più ricca e felice...
Non è facile però spiegare queste cose
ad un adolescente...
non è facile dirle quando esce con le amiche...
"amore vai sicura...che problema c'è"...
Ma devo riuscirci...
devo fare in modo che capisca che ha
tantissime qualità...e che il resto
è un dettaglio trascurabile...![]()
Ultima modifica di fattoriale : 13-09-2012 alle ore 11.16.38
Stavolta no ho voglia di chiamarti... e non so se e quando lo farò.
Sò già che la risposta, comunque sia non mi piacerà.
Quando lo farò dovrò essere pronta ad assorbire "il colpo", adesso non posso permettermi alcuna distrazione.
E non mi interessa se cè di mezzo la salute... se sono un' incoscente!
Se gli altri premono perchè faccia questa telefonata.
Si tratta di ME e adesso per me è più importante il resto!
E poi chissà... che la soluzione, non sia proprio quella di non cercare soluzioni, in una parola "rassegnarsi".
Del resto la scienza hai suoi enormi limiti!
Ultima modifica di Alejandrina : 13-09-2012 alle ore 10.26.37
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Che bello, una cena noi 3 assieme a casa mia....quanto mi mancava!!!!
E spero che momenti simili ci saranno ancora.
Vi voglio bene.
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
...far crescere una persona non significa stargli dietro passo passo e addirittura a volte fare le cose al posto suo perchè "lo sai com'è, è distratto, ha bisogno di una guida".
Essere una guida significa dargli gli strumenti per andare avanti da solo, il che non equivale ad abbandonarlo, ma a farlo camminare sulle proprie gambe.
In questo modo non lo stai aiutando...io non ho avuto nessuno a spiegarmi come si fanno le cose, come mai?
facile parlare, quando mammà e papino ti mantengono all'università e ti pagano tutti i vizi e gli stravizi, prova a pensare se invece i soldi devi guadagnarteli tu e poi ne riparliamo
Il cervello non è un nemico...USALO
Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo
Sono arrivato al punto di voler piacere soltanto a chi mi somiglia.(Nicolas de Chamfort)
La solitudine è il destino di tutte le grandi menti: un destino a volte deplorato, ma sempre scelto come il minore di due mali.(Artur Shopenhauer)
Io non voglio raccontarti nulla....almeno per ora...ma i miei sogni ti parlano di me..e ogni volta riesci ad aprire un cassetto...
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)