Io vengo molto colpita dal titolo...
e spesso anche dalla copertina
Io vengo molto colpita dal titolo...
e spesso anche dalla copertina
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

anche io li prendo in base ai consigli delle lettrici di cui mi fidoma spesso mi diverto anche scovare cose nuove da sola; la prima cosa che mi deve colpire è il titolo, poi leggo la trama e se mi ispira...è fatta!
ho scoperto in questo modo tanti autori che amo profondamente ( come Jonathan Coe
)
idem per me! un po' seguo i consigli, altrimenti vado in libreria e guardo titolo e copertina, dopodichè leggo la trama (importantissimo!!!! non compro mai un libro senza averne letto rpima la trama!) e poi lo compro! con l'ultimo libro comprato, quello "E l'uomo incontrò il cane" ho fatto cosi
non ho letto nient'altro di questo autore ma dopo aver letto questo libro credo che ne prenderò altri!! e non smettere di leggere Harry, mi raccomando!!!! i miei preferiti sono il terzo e il quintoOriginariamente postato da Alessia Va
Konrad! Il mio Konrad!![]()
Hai letto il mitico L'ANELLO DI RE SALOMONE?
e IO SONO QUI, TU DOVE SEI?
Io sono a tre quarti di HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO.
Devo dire che non mi entusiasma come gli altri tre. Si, e' carino, e' sempre Harry, Potterino e' unico, ma non so...gli manca qualcosa, a questo quarto volume.
Di quelli che ho letto fin'ora, il terzo, HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN, e' quello che preferisco in assoluto. Dolce, profondo, vibrante, commuovente, entusiasmante! Ho pianto, riso ed esultato leggendolo.
Questo qui, che leggo ora, non mi da le stesse emozioni.
Vedremo....![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
Ele, Eleonora:
ma no che non lo abbandono Potterino!!!
E' solo che forse mi aspettavo di piu' dal quarto volume, forse mi e' piaciuto cosi tanto il terzo, che mi aspettavo qualcosa di simile...ma vado comunque avanti! Il quinto e' gia' sullo scaffale che mi aspetta e il sesto lo acquistero' a breve!
Eleonora, Lorenz e' veramente qualcosa di indescrivibile.
Devi leggere L'ANELLO DI RE SALOMONE, assolutamente, e' troppo bello.
Io l'ho letto per la prima volta in terza media e da allora lo porto sempre con me, ho ancora quel volume, un po' consunto dopo vent'anni, e l'ho riletto varie volte.
Se ti e' piaciuto questo, devi leggere di Elizabeth Marshall Thomas, se gia' non lo conosci questo qui, che e' meraviglioso:
LA VITA SEGRETA DEI CANI
Grazie, a tutte/i....
Vi dovrei dire grazie mille volte al giorno.
E' un esperienza straordinariamente nutriente stare con voi, leggervi, e scambiare le passioni libresche...siete per me un arricchimento continuo!
![]()
grazie Alessia, seguirò il tuo consiglio!!!e naturalmente ti farò sapere
![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
Ho appena terminato "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di Sepùlveda.
Un capolavoro di emozioni come ne ho trovati pochi. Me lo tengo nella sezione dedicata ai pochi libri che salverei da un diluvio universale!
Buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
E oggi ho finito La principessa Incompleta![]()
Fiaba scritta da uno psichiatra infantile spagnolo
Certo..di Fiaba ha ben pocomani vampire e donne monche..
Però interessante
ORa : Che tu sia per me il coltello
Diluvio Willy? non era un incendio
?
apriamo un altro tread per un'altra disgrazia?
Ok.. mi spengo..
ho appena scoperto due saggi di Hesse nella libreria di mio fratello
Prevedo un prestito
L arte dell ozio
E uno sull amore ..
..
Ultima modifica di Rae : 11-01-2006 alle ore 20.46.36
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Houellebecq "La possibilità di un isola"proiezione e identificazione.....
libro terribile, veggente, crudo e tremendamente reale, mi ci sono identificata in un sacco di cose.....
Questo scrittore mi piace assai, le sue considerazioni molto meno, ma tant'è.
"Ho appena terminato "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di Sepùlveda.
Un capolavoro di emozioni come ne ho trovati pochi. Me lo tengo nella sezione dedicata ai pochi libri che salverei da un diluvio universale!"
....io lo lessi qualche anno fa,e lo trovai bellissimo....![]()
![]()
Bisogna avere un caos interiore per poter generare stelle danzanti. (Nietzsche)
"Non saranno queste bellezze da vignetta,prodotti guasti,nati da un secolo cialtrone,dita da nacchere,piedi per stivaletti,a poter soddisfare un cuore come il mio" ("L'ideale" Baudelaire)
"Some people calls it a one night standing,and we can call it paradise..."
"Save a Prayer" Duran Duran
Originariamente postato da Eleonora
grazie Alessia, seguirò il tuo consiglio!!!e naturalmente ti farò sapere
![]()
brava!
Aspetto il tuo parere, allora. Ci tengo.
Io sono assolutamente incantata e incuoriosita invece dalle vostre sensazioni e da cio' che raccontate dei romanzi di Fermine.
Cosi' ho deciso di andare a conoscerlo.
Ho pensato di iniziare con NEVE, che ne dite?
bacioni
Finito ieri sera "Le intermittenze della morte"ultimo romanzo di Saramagoio sarò pure di parte
perchè è uno dei miei scrittori preferiti
ma è veramente GENIALE!!!
Come in altri romanzi, parte da una situazione assurda e impossibile e da qua sviluppa il suo capolavoro
bello bello e bello
ieri sera ho iniziato a rileggermi "L'insostenibile leggerezza dell'essere"difficilmente leggo due volte gli stessi libri ma ne avevo proprio voglia
Alessia io ho iniziato con "Neve"
te lo consiglio
![]()
Ultima modifica di claudina : 12-01-2006 alle ore 09.19.04
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
Finito "Il quartiere" di Pratolini...meraviglioso davvero
Ora comincio "Cronache di poveri amanti" sempre suo, ve lo consiglio davvero, sembra davvero di rituffarsi nella vita degli anni 30...
Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
Vivere!
Molta gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde)
ciao ClaudinaOriginariamente postato da claudina
Saramagoio sarò pure di parte
perchè è uno dei miei scrittori preferiti
ma è veramente GENIALE!!!
ho appena iniziato ad assaggiarlo, Saramago (sto leggendo il Vangelo secondo Gesù Cristo)...e me ne sto innamorando! con cosa mi consigli di continuare? (pensavo cecità, che mi avevano consigliato tempo fa, ma conferme/altri consigli sono i benvenuti
grazie!)
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Mia![]()
si io ti consiglierei "Cecità"che è il libro che mi ha affatto amare questo scrittore
ma anche "La caverna"e "La zattera di pietra"
tra quelli che ho letto, questi 3 sono molto significativi per quanto riguarda il modo di scrivere di Saramago
e invece sai che "Il Vangelo secondo Gesù Cristo "mi manca?!fammi sapere che cosa ne pensi che sarà il mio prossimo libro di Saramago![]()
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
graziesegno e metto nel carrello
non so dirti come sia, il "Vangelo", rispetto ai suoi altri romanzi: posso solo dirti che lo sto leggendo matita alla mano, tanto è ricco di parole e frasi e intuizioni che voglio fermare...e lo stileil modo in cui mescola discorso diretto, riflessioni, narrazione, mi ha catturata. senz'altro è un romanzo coraggioso, e fa pensare: ha tutto quello che chiedo a un libro, insomma
![]()
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters