io invece ho visto "super size me".... qulacuno l'ha visto??? è veramente impressionante le schifezze di Mc Donald's!!!e a mio avviso nel film si trascura anche le condizioni allucinanti di chi ci lavora da Mc DOnald's
è sicuramente da vedere
![]()

io invece ho visto "super size me".... qulacuno l'ha visto??? è veramente impressionante le schifezze di Mc Donald's!!!e a mio avviso nel film si trascura anche le condizioni allucinanti di chi ci lavora da Mc DOnald's
è sicuramente da vedere
![]()
al cinema ho visto i colori dell'anima![]()
vi farà innamorare della figura maudit di modigliani
Film fedelissimo alla vera vita del pittore. Il suo punto forza è quello di mettere bene in evidenza lo stato d'animo dei personaggi![]()
E poi davvero impressionante la somiglianza dell'attrice Elsa-non mi ricordo come...- con la vera compagna di Modigliani nei ritratti!![]()
"Million Dollar Baby"
Ragazzi...favolosooooooooooo!!!!!!!!
di cosa si tratta????
...di una cosa è stata guadagnata col sudore....ha avuto un ascesa impareggiabile...e poi.............
... è la storia di un sogno che potrebbe realizzarsi o meno...ma che subito riporta nella realtà strappando dai sogni.......e che a prescindere dal tipo di sogno (che è soggettivo per ognuno di noi...) ...è comunque impossibile, a fine film, non immedesimarsi come sognatori e perseguitori di un sogno.....che comunque deve fare i conti con la realtà............
.....credo che sia ssolutamente da vedere!!!!!!
![]()
*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
--------------------------------------------------
DREAM THEATER
*"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."
*"Love is an act of blood...I'm bleeding..."
--------------------------------------------------
VioletForEverFor
P E A C E ! ! ! !
in realtà io ho sentito tante critiche proprio perchè non rispecchia fedelmente la vita di Modì ad esempio Modì non poteva ricordarsi l'episodio nella casa di Livorno perchè era lui nella pancia della madre poi la gara con Picasso non c'è mai stata anche la personalità di Modì viene un pò travisata e infatti il film è "liberamente tratto" dalla biografia di Modì.Originariamente postato da Giù
al cinema ho visto i colori dell'anima![]()
vi farà innamorare della figura maudit di modigliani
Film fedelissimo alla vera vita del pittore. Il suo punto forza è quello di mettere bene in evidenza lo stato d'animo dei personaggi![]()
E poi davvero impressionante la somiglianza dell'attrice Elsa-non mi ricordo come...- con la vera compagna di Modigliani nei ritratti!![]()
A me è piaciuto tantoma in molti qua da me si son lamentati perchè secondo loro il film rispecchia poco o niente la vita e la personalità di Dedo(in famiglia lo chiamavano così)
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
Episodio 3Episodio 3
Episodio 3
!
a parte le scene da videogioco ( a vabbeh, lucas è lucas) , splendido
, tragicamente epico
bello , Ora mi rivedo il 4
cosi riallaccio di nuovo tutto
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Il ragazzo perfetto...Un po' banaluccio...
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca
a me invece il film è sembrato abbastanza fedele alla vera storia di modigliani!Originariamente postato da claudina
in realtà io ho sentito tante critiche proprio perchè non rispecchia fedelmente la vita di Modì ad esempio Modì non poteva ricordarsi l'episodio nella casa di Livorno perchè era lui nella pancia della madre poi la gara con Picasso non c'è mai stata anche la personalità di Modì viene un pò travisata e infatti il film è "liberamente tratto" dalla biografia di Modì.
A me è piaciuto tantoma in molti qua da me si son lamentati perchè secondo loro il film rispecchia poco o niente la vita e la personalità di Dedo(in famiglia lo chiamavano così)
S
P
O
I
L
E
R
per esempio è riportata abbastanza fedelmente tutta la storia con Jeanne, il modo in cui affronta (o meglio, NON affronta) la sua malattia, il personaggio stesso di jeanne, etc.
Quanto al rapporto con picasso, sicuramente non c'è stata nessuna gara come nel film, ma forse è stata aggiunta solo x rendere meglio la 'rivalità' che c'era tra loro due (la fama di picasso e il non-fare-niente-per-guadagnarsela di modigliani).
E' vero però che Modì non poteva ricordarsi dell'episodio nella casa di livorno xchè era ancora nella pancia della madre! però secondo me anche questo era x far capire meglio quanto abbia influito l'infanzia nella sua vita. cmq personalmente niente da dire sul regista, non è facile raccontare la storia di un personaggio come modigliani in 2 ore di film, va bene quindi se si aggiunge qualche particolare che non è esattamente la realtà, ma che aiuta a costruirsi una visione generale del person.
(ps: non sapevo lo chiamassero Dedo!)![]()
Ultima modifica di Giù : 28-05-2005 alle ore 21.47.27
Ieri...le fate ignoranti!
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
Originariamente postato da belanda
le fate ignoranti!![]()
Non parlate male del film I colori dell'anima che son stata a piangere per tutto il film per l'intensità delle emozioni che mi ha trasmesso.
Per me è stato semplicemente F A V O L O S O..
lungi da me parlarne malea me è piaciuto tantissimo stavo solo riportando una critica fatta al regista
Giù son daccordo con te e poi è un film è quindi comprensibile che un pò di aggiustamenti siano stati fatti
si lo chiamavano "Dedo" e la sua casa,ora museo,è vicino a casa mia![]()
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
star wars epiosdio III, ieri sera, per la seconda volta![]()
Visto stsera in DVD "Saw L'enigmista" carinoanche se ci son rimasta male per il finale
![]()
Oggi pomeriggio ho visto Van Helsing ....carino,ma sono rimasta male per il finale!
non ci crederete mai.... sabato ho visto per la prima volta "matrix'.... che dire?? mi sono dovuta far spiegare 5 volte il senso e la notte mi sono sognata tutte le scene da mal di stomaco che avevo visto.... pero' diciamo che e' geniale....
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte