Ragazzi scusate lo so che vi chiedo una cosa scocciante, ma sono dipserataQualcuno ha le dispense di psicologia sociale? Mi servono solo quelle del questionario. se qualcuno le ha mi può contattare in privato? grazie grazie grszie
Ragazzi scusate lo so che vi chiedo una cosa scocciante, ma sono dipserataQualcuno ha le dispense di psicologia sociale? Mi servono solo quelle del questionario. se qualcuno le ha mi può contattare in privato? grazie grazie grszie
Ragazzi a proposito dell'intervista, la prof c'ha detto sempre di fare attenzione alla differenza tra metodo, e metodologia( cioè modalità di somministrazione).
Qualcuno ha capito sta differenza, perchè io me la sono dimenticata![]()
raga sn una matricola dispari iscritta al terzo anno. vorrei un'informazione:io so che la baldry vuole cambiare programma ma che fino a giugno si fa il Questionario come libro (oltre agli altri 3), non l'Inchiesta. qualcuno ne sa qualcosa? vi prevo di aiutarmi
l'esame è tra 9 gg e io ho studiato il questionario
...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
io ho mandato una mail alla prof ma non ho ricevuto risposta, quindi per non fare danni mi sono comprata l'inchiesta e ho studiato quello...
I can catch happiness!
raga ma le domande che si trovano online sono tutte o bisogna prendere il resto da agostino???
Ragazzi buongiorno a tuttiVolevo sapere se la professoressa riesce solitamente a chiamare tutti lo stesso giorno all'orale... Vorrei arrivare preparata nel caso mi aspettasse un'altra attesa lunga giorni...
Grazie in anticipo e in bocca al lupo a tutti![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
buondì a tutti...
stamattina respirando aria di masochismo ho deciso di dare come al solito una sbirciatina agli esami che ci sono stati nelle sessioni precedenti... con particolare riferimento alle domande che vengono fatte all'orale... vabbè niente di meno niente di più da quello che già sappiamo
si alzano di 1 max 2 raramente 3 punti
se fai lo scritto bene l'orale è incentrato quasi tutto sul libro a scelta
la prof generalmente fa domande su tutti e tre i libri
gli assistenti invece sul libro a scelta e sull'inchiesta (difficilmente fanno domande sul manuale...)
difficilmente ci sono bocciati all'esame al max viene confermato il voto dello scritto...
vi riporto qui di seguito un pò di domande... non sono difficili a mio avviso però pensavo che chieste così su due piedi non vorrei che mi mettessero in crisi... ufff panico totaleeeeeeeeeeee
L'orale era quello che temevo di più, proprio per la non eccellente preparazione, sono andata con l'assistente bionda, tranquillissima, mi ha chiesto
la differenza fra questionario e intervista,
CATI,
i vantaggi e i limiti dell'intervista faccia-faccia e telefonica,
la differenza tra scena del crimine aperta e chiusa,
l'omicidio
la prof che è proprio tranquilla.mi ha fatto solo 3domande.
il dilemma sociale,
le euristiche,
il rapporto degli investigatori con i mass media
sull'orale io sono stata fortunata perchè ho avuto un voto molto alto allo scritto e l'assistente mi ha kiesto solo il libro a scelta
(uomini che uccidono:cos'è lo stalking e le varie tipologie)
in bocca al lupo a tutti... spero d'esservi stata d'aiuto...
l'euristica e i vari tipi di euristica,
attribuzione interna ed esterna,
errore fondamentale di attribuzione,
la leadership,
esperimento di milgram...
dissonanza cognitiva;
credenza in un mondo giusto;
euristica;
schemi;
errore fondamentale di attribuzione;
teoria dell'attribuzione;
esperimento Milgram;
esperimento Ash;
focuso group vantaggi,
intervista face to face vantaggi e svantaggi rispetto a aquella telefonica;
funzione del moderatore ne f.g.;
domande di un questionario;
via periferica via centrale;
domande suggestive!
Ragazzi mi è sorto un piccolo dubbio. Sul vecchio sito della facoltà il programma indica che il Manuale va studiato TUTTO (scritto proprio in maiuscolo). Come la mettiamo con questo capitolo 9 da saltare?![]()
omecs ihc eggel