Grazie mille,credo che farò proprio come mi hai consigliato...anche perchè in questo mese darò 4 esami e preparami anche in fisiologia sapendo delle domande è massacrante. baci
Grazie mille,credo che farò proprio come mi hai consigliato...anche perchè in questo mese darò 4 esami e preparami anche in fisiologia sapendo delle domande è massacrante. baci
sulla guida ci sono:
fisiologia medica - piccin e trattato di neuroanatomia - piccin Quale mi consigliate ???
tra questi c è qualcuno che puo servirci anche per gli esami successivi??
quello di neuroscienze è vecchio o la dato il prof alla lezione?
grazie in anticipo
Ultima modifica di enzaenza : 08-06-2009 alle ore 09.42.57
aaa quindi i libri sono cambiati? non c'è più neuroscienze di guyton?
non lo sapevo io ho studiato da neuroscienze e mi sono trovato bene.... (sono del II anno)
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Vorrei sapere se vanno bene i capitoli da studiare:
La prima parte comprende i fondamenti:
INTRODUZIONE ALLA NEUROSCIENZE
I NEURONI E LE CELLULE GLIALI
LA MEMBRANA DEL NEURONE A RIPOSO
IL POTENZIALE D'AZIONE
LA TRASMISSIONE SINAPTICA
I SISTEMI NEUROTRASMETTITORI
LA STRUTTURA DEL SISTEMA NERVOSO
La seconda parte comprende il sistema motorio:
IL SISTEMA SOMATOSENSORIALE
IL CONTROLLO SPINALE DEL MOVIMENTO
IL CONTROLLO CEREBRALE DEL MOVIMENTO
Basta così?
Fatemi sapere al più presto visto che sono KO!
Ciao a tutti!
devo sostenere l'esame di fisiologia il 26 e il fatto che il professore abbia cambiato le domande mi preoccupa perchè lavoro a tempo pieno e ho poco tempo per prepararlo. Ho preso le domande da agostino ma ho letto che le risposte sono sbagliate, dove posso trovare l'elenco di tutte le domande corrette senza dover leggere tutte le pagine del forum che sono proprio tante? Qualcuno può darmi un consiglio? C'è qualcuno che si è prenotato per il 26? In bocca al lupo a tutti!
prova nella sezione appunti... è probabile che li trovi le domande però con le risposte corrette
![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
grazie seer dreamer!
L'ho letto nelle pagine precedenti di questo forum che a marzo il professore ha scoperto un nostro collega con le domande di agostino. Tra due ultime sessioni d'esame c'erano delle differenze. Speriamo che non sia vera questa notizia. Qualcuno può chiarirci un pò la situazione? Comunque in bocca al lupo per l'esame streghetta!
Caspita che sfiga, proprio a noi doveva toccare sta cosa.
In bocca al lupo anche a te sunflower!
scusami le risposte alle domande di agostino sono sbagliate?????nooooo
tante persone hanno studiato solo quelle e si sono trovate bene...
comunque anche io ho letto che qualche domanda è cambiata, ma si tratta di poche domande quindi l'esame dovrebbe essere passabile lo stesso...speriamo bene..io lo farò a luglio e studierò solo le domande...
in bocca al lupo e facci sapere se cambia qualcosa..please![]()
Uffa,non riesco proprio ad effettuare la prenotazione che ci ho provato da giorni!cavolo...
Ora come faccio?Mi sa che devo andare ASSOLUTAMENTE in segreteria...che p...!!
qualcuno sa dirmi se le dom di agostino sono sbagliate?