• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 82 di 199 PrimoPrimo ... 3272808182838492132182 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,216 fino 1,230 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Citazione Originalmente inviato da sharon2004 Visualizza messaggio
    quando consegni i moduli in segreteria, puoi avere massimo 2 esami in meno,la prova finale è considerata un esame.
    Scusa,sharon,quindi a conti fatti un unico esame deve mancare?

Postatore OGM L'avatar di monellina19

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Scusa,sharon,quindi a conti fatti un unico esame deve mancare?
    per firmare la prova finale so ce non si dovrebbe avere in debito nessun esame,poi ovviamente questo è a discrezione del prof e dipende anche dall'esame che ti manca.

Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

a quanti esami dalla fine mi consigliate di iniziare a chiedere la tesi?vorrei anche cercare di evitare i perieodi in cui i prof. sono più "pieni" e meno disponibili ad accettare nuovi tesisti...premetto che mi manca ancora molto ma vorrei iniziare a farmi un'idea...

Partecipante Assiduo L'avatar di sharon2004

Citazione Originalmente inviato da monellina19 Visualizza messaggio
    per firmare la prova finale so ce non si dovrebbe avere in debito nessun esame,poi ovviamente questo è a discrezione del prof e dipende anche dall'esame che ti manca.

Ho appena chiamato in segreteria.Mi hanno detto che "di norma" la prova finale si fa alla fine, ma molti docenti accettano anche se ti manca un esame.Quindi a discrezione del docente.
    In più anche Zio Jack mi ha detto che è possibile.

Per cui, io, ad esempio, consegnerò il materiale in segreteria proprio l'ultimo giorno, avendo la prova l'11, e non c'è problema se la data dell'ultimo esame è posteriore. Oppure valuterò col mio relatore di fare la prova il 18, quando avrò già fatto l'esame.
    E' uguale.
    Ciao ciao

Partecipante Affezionato

ciao a tutti vorrei sapere una cosa,quando ho terminato di scrivere la tesi prima di stamparla e rilegarla il prof la rilegge, la devo portare prima a farglela vedere se va o meno fatemi sabere mi sento allo sbaraglio anche se il prof x la tesi fortunatamente l'ho trovato. grazie

Ragazzi...purtroppo la prof Poderico mi ha scritto che non si può fare la prova finale se manca un esame.
    Ecco perchè poi nel 3D si ripetono sempre le stesse cose...perchè ci fanno impazzire con 1000 notizie diverse. Zio Jack mi ha detto una cosa, e la Poderico un'altra.Non so...a questo punto ognuno si regoli per conto suo.Perchè io poi penso...il prof te la fa fare prima...mettiamo che accetti...poi che fai? quando consegni i moduli in segreteria si sgama che la data è precedente, e se poi nn vale?
    Boh!!! Ci faranno impazzire

Matricola L'avatar di Fleuretty
    There's a hole in the world like a great black pit and the vermin of the world inhabit it and its morals aren't worth what a pig could spit and it goes by the name of Marano!

Ragazzuoli...faccio appello alla vostra ipersaggezza!
    Il quesito è:
    Devo laurearmi a Novembre...la tesi è finita, la prof è adorabile (oltrechè affascinante), il problema è...devo pagare giusto i 41€ per il ritiro della pergamena e i 14,62€ di marca da bollo x la consegna della tesi, o c'è pure qualc'altra cosa?
    Non so se è un info utile, ma non ho pagato le tasse di quest'anno considerando che dovrei essere coperto fino a marzo 2009!
    PS: ci tengo a informarvi che tutto ciò nasce dall'ossessività di mia madre, pure perchè la mia al momento sta somatizzando in tante altre cose piuttosto che queste preoccupazioni!
    In quell'istante, riflesso nello specchio, vidi il tutto e il nulla convivere dinamicamente nello stesso spazio!
    Allora mi resi conto della mia vera natura...un qualcosa di dicotomico e ke non avrebbe modo d'esistere razionalmente, ma invece c'è!

Qualche domanda sui moduli da consegnare:
    ma il foglio su cui mettere la marca da bollo dev'essere il foglio di computisteria su cui scrivere a penna, e dove e su quale conto corrente si devono pagare i cento euro?L'ultima cosa...cosa sono questi 41 euro di cui parla fleuretty?

per favore, qualcuno mi dice come compilare le due domande dirette al rettore?
    e poi,sto benedetto cd in pdf,io nn capisco una cosa...su pdf non si può scrivere direttamente,giusto?quindi scrivi prima in word e poi trasformi in pdf...ma poi i margini ecc nn si modificano,non si può giustificare....aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto

Partecipante Affezionato

Ragazzi io devo laurearmi a gennaio, ma ho appena letto un e-mail di Marcone che riguarda quelli che si devono laureare a dicembre! Ma le sessioni non sono novembre e gennaio? C'è qualcuno che sta facendo la tesi con Marcone come me e può spiegarmi questa cosa...grazie!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

io so che quest'anno le sedute di novembre ci saranno con qualche giorno di ritardo, quindi i primi di dicembre...
    I can catch happiness!

si,tra l' 1 e il 2 dicembre

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Raga spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Sono fuoricorso e presumo di laurearmi per marzo prox. Noi fuoricorso abbiamo tempo per pagare la prima rata d'iscrizione fino al 31 dicembre. Ora io so che sono coperta fino a marzo. Ma se malauguratamente ( ) nn riuscissi più a laurearmi entro marzo, oltre la mora di 104 € dovrei pagare anche le tasse nn pagate? E siccome nn porti il modello ISEE entro il 31 dicembre ti mettono nella fascia più alta automaticamente?
    Spero di essermi spiegata, nn vorrei restare fuori di qua e di là

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

mi intrometto un attimo legandomi al messaggio di tes
    ma adesso ogni volta che paghiamo la tassa dobbiamo andare in segreteria a consegnare il modello isee?
    la volta scorsa lo consegnai
    ma ora si deve fare sempre, chiedo?
    Ultima modifica di rebel-rebel : 14-11-2008 alle ore 10.25.31

Partecipante Affezionato L'avatar di coolgirl86
    per andare dove devo andare.....dove devo andare?!?

allora: si ogni anno, bisogna presentare il modello, ma io so che non è il modello isee ma l'iseu!
    oltre la mora, bisogna pagare anche le tasse! ma non verrai posta automaticamente nella fascia piu altra, ovviamente per questi casi particolari se presenterai il modello iseu loro ti faranno il computo esatto.
    l'anno scorso molte mie amiche non presentarono il modello entro i termini, cosi gli arrivarono a casa le tasse che le ponevano automaticamente nella fascia più alta. loro però andarono in segreteria con il modello iseu e loro gli strapparono le tasse vecchie e gliene hanno date di nuove in base alla giusta fascia!

Pagina 82 di 199 PrimoPrimo ... 3272808182838492132182 ... UltimoUltimo

Privacy Policy