• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 82 di 95 PrimoPrimo ... 3272808182838492 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,216 fino 1,230 di 1412
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Riferimento: Salute e qualità della vita (Raffone)

Ciao pucy, ti rispondo io stessa.
    Da febbraio ha cambiato i libri che ora sono: Psicologia dell'invecchiamento e della longevità (trovi un ottimo riassunto sugli appunti di ops), la memoria nello sviluppo che io sappia è ancora buono e poi però al posto di pianeta disabile c'è: la forza della meditazione.
    Lo sviluppo umano nell'arco di vita...non so se lo ha tolto...rimando ad altri per questa informazione, per il resto...è come ti ho indicato
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

grazie emy sei grande!!!!!!!!!!!ma una domanda sulla forza della meditazione la farà sicuramente??? ma tu per caso sei di valutaz e consul. clinica??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

fa una domanda su ogni libro quindi sarà anche sulla meditazione.. l'altra volta ha chiesto i processi della meditazione..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Confermo ciò che dice puzzola, una domanda a libro c'è sempre...se vuoi un consiglio, prendi tutte le domande che sono uscite negli appelli precedenti (e che trovi nelle pagine precedenti), noterai con piacere che gli argomenti su cui focalizzarsi e che quindi al professore interessano di più all'esame, sono pochi!
    No pucy , io sono dell'indirizzo sviluppo e salute in età evolutiva
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

mi raccomando postate le domande gentilmente............................ com'è stato l'esame? eravate in tanti??????????? tutte le info son gradite!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

salve,
    qualcuno ha notizie se il prof. farà un altro appello prima dell'estate???
    inoltre, sapete se lo si può fare tranquillamente o c'è una qualche propedeuticità (ho scritto bene??? )???

insomma lo vorrei fare come esame a scelta.... che ne dite?

Partecipante Assiduo L'avatar di pollypocketz

Vendo a metà prezzo i libri per questo esame:

-La memoria nello sviluppo E8
    -La forza della meditazione E4
    -Psicologia dell'invecchiamento e della longevità E9

Citazione Originalmente inviato da pollypocketz Visualizza messaggio
    Vendo a metà prezzo i libri per questo esame:

-La memoria nello sviluppo E8
    -La forza della meditazione E4
    -Psicologia dell'invecchiamento e della longevità E9
    ci dici gentilmente,com'è andato l'esame?? le domande? e se eravate in tanti?? a me servirebbe la forza della meditazione..... lo farò a settembre come esame a scelta, credo....

Citazione Originalmente inviato da pucypucy83 Visualizza messaggio
    ci dici gentilmente,com'è andato l'esame?? le domande? e se eravate in tanti?? a me servirebbe la forza della meditazione..... lo farò a settembre come esame a scelta, credo....
    io non ho fatto l'esame ma i 2 esoneri il programma perciò era diviso... le domande però ho visto che sono quasi sempre sugli stessi argomenti e cmq c'è molto da scrivere perchè non vanno troppo nello specifico.
    quando l ho fatto io non mi ricordo che domande sono uscite sinceramente..il primo esonero che era solo sul libro della memoria chiedeva la memoria episodica se non sbaglio..
    cmq ti consiglio di ripassare x capitoli perchè spesso una domanda coincide con il titolo dei capitoli del libro.

ps. si copia senza problemi, il prof sta LETTERALMENTE a occhi chiusi durante l'esame!
    Ultima modifica di pollypocketz : 05-07-2009 alle ore 16.42.40

Domande dell'appello del 2 luglio:
    1-la memoria autobiografica e i tre approcci
    2-memoria e invecchiamento
    3-la consapevolezza nella meditazione
    4-il modello della memoria di lavoro di hitch e baddeley e spiegazione di uno dei suoi sistemi

all'appello c'era una trentina di persone e cmq ho potuto copiare anche se con moderazione(solo una domanda)!!
    il prof non c'era!!!
    ciao ciao

Partecipante Affezionato

ragazzi ma ancora non sono usciti i risultati dell'esame del 22 settembre???

Partecipante Esperto

ciao a tutti! volevo chiedervi..ma voi per fare questo esame avete scritto tante cose?? o avete scitto a grandi linee quello che la domanda vi chiedeva..perchè io non so cosa togliere per fare il riassunto..mi sembra tutto importante..mi piacerebbe un vostro consiglio per chi già ha fatto l esame..

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

Citazione Originalmente inviato da kikka87s Visualizza messaggio
    ciao a tutti! volevo chiedervi..ma voi per fare questo esame avete scritto tante cose?? o avete scitto a grandi linee quello che la domanda vi chiedeva..perchè io non so cosa togliere per fare il riassunto..mi sembra tutto importante..mi piacerebbe un vostro consiglio per chi già ha fatto l esame..
    mi unisco anche io alla tua domanda...

Citazione Originalmente inviato da pucca_2201 Visualizza messaggio
    mi unisco anche io alla tua domanda...
    secondo me in tutti gli esami a domande aperte è meglio rispondere senza scendere troppo nel dettaglio perchè si rischia di perdere il filo e di sbagliare (non si può sapere tutto tutto alla perfezione) se rispondi a grandi linee e ti attieni a quello che ti chiede la domanda vai bene. Questo secondo me almeno..

Io x questo esame ho fatto così, non sono andata troppo nel dettaglio, non ho menzionato le ricerche anche perchè non me le ricordavo bene al punto di poterle citare ma mi sono limitata a rispondere a ciò che chiedeva la domanda (avrò scritto meno di una pagina per ogni risposta) e sono andata bene!

comunque l unico consiglio che mi sento di dare è di ripassare schematizzando i concetti capitolo x capitolo perchè come avevo già scritto prima le domande che fa il prof spesso riprendono il titolo del capitolo stesso! spero di esservi stata utile! in bocca al lupo!

Partecipante Esperto

scusate ragazzi..ho un dubbio..sto studiando la seconda parte del libro "la forza della meditazione" ma dobbiamo sapere tutti quei nomi???????? cabala ebraica,tantra,sufismo musulmano.meditazione trascendentale...sto diventando scema! nn riesco a ricordare tutti quei nomi..in più nn mi sembra che il prof li abbia mai kiesti..voi km fate? li studiate?

Pagina 82 di 95 PrimoPrimo ... 3272808182838492 ... UltimoUltimo

Privacy Policy