• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 82 di 93 PrimoPrimo ... 3272808182838492 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,216 fino 1,230 di 1386
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Esame di stao 2008 I sessione vecchio ordinamento

Scusate a me non è chiara una cosa: ma la Legge 56/89 non corrisponde al codice deontologico???

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

Citazione Originalmente inviato da pippobello Visualizza messaggio
    Scusate a me non è chiara una cosa: ma la Legge 56/89 non corrisponde al codice deontologico???
    no sono quelle leggi che trovi nel codice deontologico,in qualch pagine precedetente non ricordo chi ha messo l'allegato o il link
    fiofio

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

fiofio

Ciao Pippobello, sto facendo anch'io una ricerca sul web per capirci qualcosa in più sulle leggi da sapere (codice e Legge 56/89). A quanto ho capito fino a qst momento (e se qualcun altro del forum mi conferma è meglio, così non ti dò notizie sbagliate!), la Legge 56 è anteriore al codice: la prima è stata approvata dalla Camera dei Deputati e dal Senato nel 1989 (è quindi una legge dello Stato a tutti gli effetti), il secondo, mi pare, è uno strumento di regolamentazione sull'esercizio della professione dato dagli psicologi stessi, ed è stato approvato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine il 26-27 giugno 1997. La Legge e il codice sono due entità: si rifanno agli stessi principi, ed hanno entrambi valore giuridico, pur essendo stati creati da due organi diversi. Spero che la mia risposta ti possa essere d'aiuto!Ciao ciao!!!

Ciao a tutti, ora ho io un dubbio, sempre in riferimento alla prova orale. Per quanto riguarda eventuali domande che possono farci in relazione alla prima prova qualcuno può indicarmi, oltre ai classici che si sono occupati del rinforzo (Pavlov, Skinner, Thorndike, Tolman), quali altri autori potrebbe essere utile ripassare?Grazie a tutti!!!

Partecipante Affezionato

Grazie Fiorella81 e grazie Silvianthro siete state gentilissime ora ho le idee un po' più chiare..

Matricola

grazie a tutti/e coloro che hanno messo qsto chiarimento legge/codice, cmq la legge dell'89 è anche citata sul libro della Labella.
    buono studio a tutti e forza che ce l'abbiamo quasi fatta...ultima prova permettendo

Smarilla
    Ospite non registrato

Ciao a tutti, allego delle modifiche della legge 56 del Febbraio 1989. Sinceramente non credo siano indispensabili, ma le ho trovate e mi sembrava giusto cindividerle.
    Forza...

Partecipante L'avatar di chicchet

Allora...a me hanno detto che del codice deontologico bisogna imparare solo quelle leggi che stanno sul libro della labella, in uno dei primi capitoli, ovvero le leggi sulla privacy e poi di preciso non ricordo quale leggi. Poi della legge 56 io l'ho fatta molto in generale. Quindi la definizione di psicologo, a cosa si va incontro nel caso in cui non vengono rispettate le regole del codice, come si forma l'albo e da chi è formato. Cosa dobbiamo fare per iscriverci, etc etc.Poi ripeto la prima prova però solo gli autori che ho trattato, ovvero quelli del condizionamento classico. Qualcosa della seconda sul perchè ho scritto delle cose, se avessi voluto aggiungere dell'altro e cosa. Infine il tirocinio...

Matricola

Salve a tutti! Ma qualcuno di voi ha contattato la Nigro per avere informazioni sulla modalità di svolgimento della terza prova? Si limiterà a chiedere del codice e del tirocinio o sarà anche di discussione delle due prove scritte? Buono studio a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta

Citazione Originalmente inviato da transito Visualizza messaggio
    Salve a tutti! Ma qualcuno di voi ha contattato la Nigro per avere informazioni sulla modalità di svolgimento della terza prova? Si limiterà a chiedere del codice e del tirocinio o sarà anche di discussione delle due prove scritte? Buono studio a tutti!
    penso che ogni membro della commissione deciderà cosa chiedere al candidato in base anche all'andamento degli scritti ... immagino che se i voti agli scritti sono bassi verranno poste domande su di essi per capire come mai l'esito è stato così mediocre e per vedere se in realtà ne sapeva più di quanto traspare dal compito; in caso di compiti ben svolti immagino invece che si concentrino sul tirocinio e su una o due domande relative alle normative della professione ...

da quanto ne so l'orale dura dai 10 ai 20 minuti perciò non ci sarà la possibilità di fare molte domande nè di dare risposte particolamente articolate
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

salve volevo farvi una domanda...ma il condizionamento classico non parla di rinforzi vero? il rinforzo lo troviamo in quello operante giusto?

Sì, ilconcetto di rinforzo è proprio del condizionamento operante!Ciao!

Partecipante Affezionato

Ragazze ma voi come state imparando il codice? io non riuscirò mai a ricordare il numero dell'articolo...ma i concetti in generale..
    Che ne dite?

Partecipante

ciao a tutti ma posso sapere quali sono le leggi che si trovano sul libro della labella oltre alla legge 56/89 perchè io nn ce l'ho e non so quali bisogna sapere bene bene. grazie

Pagina 82 di 93 PrimoPrimo ... 3272808182838492 ... UltimoUltimo

Privacy Policy