• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 821 di 871 PrimoPrimo ... 321721771811819820821822823831 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 12,301 fino 12,315 di 13065
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Riferimento: Le parole che non dici...

Oggi sono tornato alla casa al mare... Una questione pratica, un appuntamento con un muratore per dei lavori di manutenzione...
    Me la sono sbrigata presto, nel pomeriggio avrei potuto già riprendere la macchina e tornare a casa...
    Prima di partire mi sono voltato a guardare il mare: bellissimo, freddo ma dai colori intensi... Ed il cielo?... Azzurro da non credere, senza neanche una nuvola...
    È stato un attimo ed ho preso la decisione.... Stasera dormo qui... E non fa niente se domattina mi devo alzare alle cinque per tornare in città, questo pomeriggio al mare me lo voglio godere tutto.... Anche se da solo.
    Una telefonata a casa per avvertire, mi metto un vecchio costume che avevo lasciato prima di andare via quest'estate e via sulla spiaggia, felice come un bambino...
    L'acqua è gelida ma non rinuncio all'ultimo bagno in extremis della stagione, un bagno a tempo scaduto.... E poi sdraiato sulla sabbia a prendermi gli ultimi raggi di sole...
    La spiaggia è deserta, solo il lento sciabordio delle onde rompe un silenzio innaturale.
    Mentre guardo incantato i giochi sull'acqua che fanno i raggi del sole al tramonto, mi viene in mente quanta vita è passata tra quei granelli di sabbia.... Da quando, bambino, scavavo le buche con la paletta e poi mi buttavo felice nell'acqua, giocando coi cuginetti... E piangevo quando dovevo uscire e mia madre doveva venirmi a prendere e portare via con la forza...
    E poi... e poi le prime cotte, i primi baci rubati di nascosto dai genitori... Il primo amore, quello che ti prende allo stomaco e non ti fa dormire la notte... I primi dolori, le prime delusioni, le prime dure lezioni della vita.
    E quindi le storie "vere".... l'amore "importante" che sarebbe dovuto durare tutta la vita... E ancora crolli improvvisi, lente risalite, tante storie diverse che quasi non ricordo il nome.... La nuova felicità, il presente, con tutte le sue difficoltà ma anche le sfide formidabili che vivo e combatto ogni giorno e che, nonostante tutto, mi fanno sentire vivo...
    Tutto o quasi tutto è passato di qui, da questo mare, da questa spiaggia.... Ogni granello di sabbia rappresenta un momento, un ricordo, un viso, un'emozione...
    Il sole è ormai tramontato, è buio e fa freddo... Ma non riesco, non riesco proprio a staccarmi da questo mare, dai miei ricordi, dalla vita che è stata e che ha fatto sì che io fossi quel che sono...
    Alla fine, è quasi notte, mi rassegno, mi alzo, vado a mangiare qualcosa in fretta e quindi vado a letto...
    Stanotte dormirò molto poco e domani sarà una giornata durissima....
    Ma ne valeva la pena...

Partecipante Esperto L'avatar di fortunalò

non devo mai mollare e soprattutto devo crederci fino alla fine,anche se le circostanze mi vanno contro..
    "...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

non riesco a discutere/parlare, vado subito alle mani
    c'ho proprio voglia di pestare
    mi sono iscritta a fit-boxing ma avrei preferito boxe, perchè picchiare un sacco non dà le stesse soddisfazioni che picchiare una persona
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Tu e la tua smania da primo della classe...
    Forse nello studio e nel lavoro può anche essere positiva per certi versi.
    Ma non nei sentimenti, non nei rapporti con le persone.
    Perchè hai quasta esigenza di primeggiare anche lì.
    Devi essere quello che dà di più all'altro: il migliore amico che si possa avere, quello che si fa in 4 e anche in 8...
    Ma non siamo in competizione.
    io non sarò l'amica perfetta, ho avuto milioni di mancanze con te e con altri.
    Ma le classifiche non mi stanno bene.
    E soprattutto non voglio questi gesti plateali...
    a me bastano le piccole cose.
    Fatte con SINCERITA'!
    Punto.

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202

Ecco. Alla fine ce l'ho fatta, a parlarti. Non so come ma ce l'ho fatta. E ammetto che tuttora mi chiedo come mai ci sia stata così male per qualcosa che, a detta tua (ma anche di M. e G.) era comunque una cosa piccola...
    Forse ci son stata così male perchè...perchè davvero ci tengo a te, alla tua amicizia. Anche se non ho mai capito che razza di amici siamo, anche se credo di conoscerti veramente poco...e lo stesso tu, penso che tu non sappia più di tanto di me.
    Ma è giusto che ci si sia chiariti perchè forse, finalmente, abbiamo capito (anzi, ho capito) come possiamo comportarci l'uno con l'altro e come possiamo davvero essere amici.
    Forse c'era proprio bisogno di questo....o forse no, lo si potrà vedere solo col tempo.
    Ma almeno adesso possiamo guardarci e parlarci in faccia senza paura, nella verità.
    E di questo devo ringraziarti tantissimo, per l'opportunità che mi dai, per il bene che ancora mi vuoi.
    Grazie D.
    Ultima modifica di darcylia : 24-09-2012 alle ore 22.16.23
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie

Ho bisogno delle persone.
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

perchè fai l'imbecilleeeeee con tutte io ancora me lo chiedo
    Ultima modifica di emangela : 25-09-2012 alle ore 19.20.27

Partecipante Esperto L'avatar di BlackDarkness
    Blog Entries
    1

e per la serie:"la gente prima dice una cosa e poi il suo contrario" parte 1 e..."e poi la gente mi dice che non mi devo incazzare" sempre parte 1
    Due giorni fà mi è stato detto"Ricordati che non devi dipendere dagli altri.Ne contare su di loro"
    e cosi' è arrivato il giorno del trasloco, che OVVIAMENTE, sto facendo da sola, a piedi con tutta la roba e mi è stato detto: "Certo che hai corraggio a farti un trasloco da sola, io non l'avrei mai fatto."
    Cari mieie andate un pò in quel paesino sperduto sperduto, lontano lontano ma conosciuto da tutti, io non ho la pappina pronta, per cui me la vedo DA SOLA, per le mie cose.
    Il cervello non è un nemico...USALO
    Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo
    Sono arrivato al punto di voler piacere soltanto a chi mi somiglia.(Nicolas de Chamfort)
    La solitudine è il destino di tutte le grandi menti: un destino a volte deplorato, ma sempre scelto come il minore di due mali.(Artur Shopenhauer)

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Stranamente in queste ultime settimane sto facendo finta di niente, mi faccio sentire poco, cerco di non pensarci.
    Forse è istinto di sopravvivenza, o semplicemente non ne ho la forza...non più.
    Non riesco a pensare di dover affrontare per l'ennesima volta tutto d'accapo...

Partecipante Super Figo

........non è colpa mia, non è colpa mia, non è colpa mia...........

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Certo.....frequentarti perchè? Dare inizio ad una serie interminabile di appuntamenti/incontri in cui tu annoveri le tue (raccapriccianti) preferenze musicali, parli del tuo (noiosissimo) lavoro, mi rovesci addosso banali e desueti complimenti sulla mia bellezza mentre io già immagino la libido che ti cresce sotto i pantaloni e la cosa non mi scompone minimamente, tessi le lodi della mia originale - a tua detta - personalità mentre io sorrido di fronte alla tua insulsa personalità, e tu scambi il mio sarcastico sorriso per un inequivocabile sintomo di dolcezza, e ti vedo lì intento a cercare di capire come sono fatta e come penetrare il muro che ho attorno a me, mentre mi prefiguro l'eventualità (praticamente certa) di te che ti stanchi di me e del mio carattere difficile, mentre io sono già stanca in partenza del tuo carattere troppo semplice. E non mi ammalia la tua dolcezza, la tua gentilezza, quel tuo ridicolo sforzo per cercare di piacermi in qualche modo. Non ho voglia di farmi piacere qualcuno, ora sarei solo capace di essere perfida, usare i sentimenti altrui per curarmi le ferite e far del male di proposito per vendicarmi. Lasciami perdere. Ho solo voglia di stare per cazzi miei, fare tutto quello che ho sempre voluto fare, essere ME e basta, amarmi e odiarmi in santa pace, essere libera di essere nelle mie sfumature incoerenti e vivere l'intero ventaglio delle emozioni. Senza dovermi sforzare di creare un ponte tra me e qualcuno....che tanto, si sa, questo dannato ponte tra noi tante solitudini è solo una ridicola illusione.

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

aaaaaah grazie! adesso finalmente ho capito perchè non si può fare più di un figlio.
    perchè non si potrebbero viziarli entrambi
    perchè la retta dell'asilo privato per 2 sarebbe troppo alta
    perchè se adesso compri un pantalone da 20 euro dopo ne dovrai comprare 2 da 10
    e non è stato possibile fare la torta di compleanno come volevi
    e il trampoliere/mago non è più disponibile. che disdetta.
    perchè se manco alla festa di mia figlia (di 3 anni) non me lo perdonerà mai

cosa stiamo crescendo? cosa state crescendo?
    e io che credevo che avere più di un figlio significasse condivisione, supporto, creare degli individui indissolubilmente legati, nonostante tutto.
    credevo che fosse gioia, diversità. sacrifici. si. ma sacrifici con la s molto minuscola. a 3 anni non servono le air max. non servono mai se dobbiamo proprio parlare.
    basta che c'è un piatto in tavola, un tetto sulla testa, abiti puliti e ordinati. questo basta.
    voglio che il lusso dei miei figli sia un pezzo di carta e dei colori, per il resto che giochino con la fantasia.
    che si rincorrano, che si nascondano e si trovino, che cadano, che si sbuccino e sporchino.
    voglio cucire pantaloni strappati.
    lo spero fortemente.
    al vostro compleanno faremo assieme una bella torta. bella per noi, perfetta per noi. che gli altri ci guardino le imperfezioni, le bruciacchiature, lo strano sapore.
    spero che userete le mani e la testa e poco lo specchio
    spero che sarete solidali con voi e con gli altri
    spero che sarete felici davvero

Banned

Ahia ahime' un' altra gitarella in quel posto dalle divise più o meno colorate me la dovrò fare....Forza e coraggio

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202

Più ci penso e più mi chiedo come sarebbe stato se....perchè è pazzesco (e ogni volta mi stupisce) come mi trovo bene con te....ma niente, è andata così.
    E ha comunque un suo senso. Con un forte retrogusto agrodolce.
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

tu non lasciarmi mai

Pagina 821 di 871 PrimoPrimo ... 321721771811819820821822823831 ... UltimoUltimo

Privacy Policy