• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 83 di 93 PrimoPrimo ... 33738182838485 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,231 fino 1,245 di 1386
    Partecipante Affezionato L'avatar di angygirl

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Bhe intanto complimentoni a Ellebi!

Non posso nasconderti una certa dose di invidia..a me tocca domani pomeriggio..la commissione è diversa quindi speriamo bene!
    Rispetto al tirocinio, scusa..ma in quale articolo del codice deontologico hai trovato qst info? Io ho letto la parola tirocinanti solo nello "stimolare interesse per i principi del codice" e nel "divieto di insegnare strumenti psicologici a estranei alla professione fatto salvo per studenti tirocinanti etc"..
    Mamma che ansia!

[QUOTE=ellebi11;2669546]
    Citazione Originalmente inviato da luceblu Visualizza messaggio

Sulla tesi: discorso lungo! Tranquilla!! Ricordavo a malapena i risultati....
    Sul codice e il tirocinio: nel dettaglio mi hanno chiesto come vengono descritti i tirocinanti nel codice deontologico (non era prettamente per l'ospedale), e io ho parlato del fatto che il tutor deve formare anche il tirocinante al segreto professionale, nonostante non sia ancora obbligato perché non abilitato. Inoltre ho detto che il tutor per il CD deve trattare il tirocinante come un futuro collega, e non deve fargli fare fotocopie e compagnia bella.
    Come vedi io ho risposto molto genericamente, e mi sembravano soddisfatti della risposta. Niente di fiscale, ripeto.... Non chiedono "mi dica l'art. 6!"
    Ultima modifica di angygirl : 02-07-2012 alle ore 17.26.38
    La follia, mio signore, come il sole se ne va passeggiando per il mondo, e non c'é luogo dove non risplenda.
    Shakespeare

Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

grazie mille per le dritte chi lo ha già fatto :-)
    a me tocca domani mattina!!!!
    cmq per lo scoring...io credo che per sicurezza dirò che ho fatto tutto in presenza o in collaborazione con la tutor o altri psicologi (io l'ho fatto in neuropsicologia all'ospedale e c'era tutor + 2 psicologo nella UO)
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

Partecipante Assiduo L'avatar di ellebi11

Citazione Originalmente inviato da silviamoretto Visualizza messaggio
    Sì, anch'io ho fatto lo scoring dei test.... vorrei sapere se si può dire o meglio tacere anche questo particolare....
    Ho sentito voci (non il prof...) dire che non si può fare lo scoring, ma osservare mentre il tutor fa lo scoring. Nel dubbio......

Citazione Originalmente inviato da ellebi11 Visualizza messaggio
    Ho sentito voci (non il prof...) dire che non si può fare lo scoring, ma osservare mentre il tutor fa lo scoring. Nel dubbio......
    Grazie mille!!!! avevo difatti il dubbio! anche se credo che sappiano anche loro che noi tirocinanti, in reltà, facciamo molte più cose di quelle consentite (per fortuna! è l'unica esperienza che ci è data di fare!)

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2

[QUOTE=angygirl;2669580]Bhe intanto complimentoni a Ellebi!

Non posso nasconderti una certa dose di invidia..a me tocca domani pomeriggio..la commissione è diversa quindi speriamo bene!
    Rispetto al tirocinio, scusa..ma in quale articolo del codice deontologico hai trovato qst info? Io ho letto la parola tirocinanti solo nello "stimolare interesse per i principi del codice" e nel "divieto di insegnare strumenti psicologici a estranei alla professione fatto salvo per studenti tirocinanti etc"..
    Mamma che ansia!

Si si!!! In questi due!! Poi, non ricordo dove, il codice commentato diceva che (credo nei rapporti con i colleghi) egli tratti il tirocinante come un futuro collega, e non come un lacchè.

Matricola

qualcuno di voi, alla domanda sul futuro, ha detto che frequenta già una scuola? per sapere come l'hanno presa

Partecipante Affezionato

Re: Esame di stato giugno 2012

Non so voi ma per me riprendere la tesi è un incubo!!! è lunghissima e ci sono troppe cose da dire... ci impiegherò un giorno solo per leggere le cose più importanti.. sperando che me le ricordi!!!!

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da silviamoretto Visualizza messaggio
    Sì, anch'io ho fatto lo scoring dei test.... vorrei sapere se si può dire o meglio tacere anche questo particolare....
    Ciao Silvia, sono Moira come va?io in ansia...secondo me meglio dire che si è osservata la somministrazione e lo scoring fatto dal tutor però non so....
    Moira

Partecipante

Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

si, io mercoledì pomeriggio...............................

Citazione Originalmente inviato da kyarina85 Visualizza messaggio
    hanno già finito quelli di stamattina?! allora sono veloci!

c'è qualcun altro oltre me mercoledi pomeriggio?

Partecipante L'avatar di nicodora

scusate, volevo chiedervi: io nella mia tesi per farla ho somministrato diversi test, tra cui il big five, questo si può dire? e sennò che devo dire? grazie infinite a chi mi risponde

Partecipante

ti hanno fatto vedere il tuo foglio della prima prova??cosa non andava bene???se non lo fanno vedere come so cosa ho sbagliato???
    ps: congratulazioni...........
    ABILITATAAAAAAA!!!!
    Sono fuori dal tunnellelllellell dello sbattimentooooooooo!!!!

30 persone, due gruppi da 15, uno la prima ora e mezza, l'altro dopo. Dentro la commissione è divisa in tre gruppi. Io ero la 22 e sono stata la seconda di uno dei tre gruppi.
    Mi hanno chiesto della tesi, delle prove (non è andata benissimo la prima e mi hanno chiesto secondo me come mai......), poi il tirocinio, poi siccome ho fatto il tirocinio in ospedale mi hanno chiesto come sono regolamentati i tirocinanti nel codice deontologico. Poi cosa voglio fare da grande.

Poi hanno mandato tutti fuori 5 minuti, poi ci hanno fatti rientrare e chiamavano uno alla volta dicendo "Dott. tal dei tali, ha superato tutte le prove dell'eds per cui lei è abilitato/a alla professione di psicologo"

HO FINITOOOOOOOOOOOO!!!
    LIBERAZIONEEEEEEEE!!!!!!

Partecipante

l'ho chiesto anche io ma nessuno sa darmi una risposta sicura, non so se tesi e tirocinio sono così diversi da poter somministrare i test nella tesi!!!!anche se a me sembra assurdo dire che la raccolta dati della mia tesi l'ha fatto qualcunaltro...bho!!!
    Citazione Originalmente inviato da nicodora Visualizza messaggio
    scusate, volevo chiedervi: io nella mia tesi per farla ho somministrato diversi test, tra cui il big five, questo si può dire? e sennò che devo dire? grazie infinite a chi mi risponde

Citazione Originalmente inviato da francyser Visualizza messaggio
    ti hanno fatto vedere il tuo foglio della prima prova??cosa non andava bene???se non lo fanno vedere come so cosa ho sbagliato???
    ps: congratulazioni...........
    NO! Avevano i voti e basta. Sono un po' rimasta delusa dalla prima prova perché riguardando a casa mi sembrava di aver messo tutto, ma hanno sottolineato che chiedeva un ambito della memoria, allora ho colto al volo, ed ho detto che molto probabilmente, nella foga di scrivere quanto più mi ricordassi, non mi sono focalizzata su un aspetto specifico. (Mah...).
    In realtà credo che non sappiano loro in prima persona cosa andava bene nel compito e cosa no, vedono il voto e chiedono il perché non è stato così elevato.

Partecipante Assiduo

di cosa avevi parlato nella prima prova? complimenti cmq!

NO! Avevano i voti e basta. Sono un po' rimasta delusa dalla prima prova perché riguardando a casa mi sembrava di aver messo tutto, ma hanno sottolineato che chiedeva un ambito della memoria, allora ho colto al volo, ed ho detto che molto probabilmente, nella foga di scrivere quanto più mi ricordassi, non mi sono focalizzata su un aspetto specifico. (Mah...).
    In realtà credo che non sappiano loro in prima persona cosa andava bene nel compito e cosa no, vedono il voto e chiedono il perché non è stato così elevato.

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da francyser Visualizza messaggio
    si, io mercoledì pomeriggio...............................
    Sei prima o seconda commissione?
    Io sono giovedi, l'ultimo giorno...(non mi passa più...) ma con la seconda commissione..

Pagina 83 di 93 PrimoPrimo ... 33738182838485 ... UltimoUltimo

Privacy Policy