ok seer...ma qua parlano sempre del fatto che lo scritto è andato molto bene...a me solitamente vanno sempre 1pò male gli scritti,e poi recupero bene con l'orale...quindi,se va "male" lo scritto (da 18 a 20 più o meno!) come si comporteranno prof & co.? ehehehe....è questa la mia paura!
guarda titti da quanto ho capito il max che alzano è 3 punti... credo che se lo scritto non va molto bene c'è una probabilità maggiore che la prof o gli assistenti facciano qualche domanda in più sul manuale... domande del tipo che ho postato sopra...
bàààà speriamo bene![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
salve ho un problema io ho sostenuto quest'esame a marzo l'ho superato e ieri entrando nella pagina della mia carriera universitaria porta che quest'esame ancora lo devo sostenere c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione?grazie in anticipo
è probabile che non sia stato ancora registrato sul sito... a me è capitato con pedagogia me l'hanno registrato sul sito dopo 2 mesi e mezzo...
cmq non ti preoccupare se dovessi vedere che per metà/fine giugno non te l'abbiano ancora registrato vai in segreteria con il libretto universitario e pensano a tutto loro =)
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
grazie mille
raga come va lo studio?? ma mi chiedevo i risultati dello srito usciranno la sera stessa??
"stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"
sono uscite le aule degli esami...
scritto - aula magna
orale - aula E primo piano... che poi sarebbe una delle tante aule che si trovano nell corridoiodove c'è il bar?
Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!
sito di psicologia
Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli
presidenza, sulla sinistra
visualizza tutti gli avvisi
ma sbaglio o sono sparite??????![]()
Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!
buondì a tutti... manca sempre meno all'esame... come procede lo studio????
cmq volevo chiedervi dato che sul libro è solo accennato alla domanda "cos'è un gruppo minimo (o minimale)?" come rispondereste?
da quel che ho capito tajfel creava questi gruppi minimi per dimostrare il cosiddetto "ingroup bias" ossia la tendenza delle persone a giudicare positivamente il proprio ingroup e tutti i membri che ne fanno parte al fine di migliorare la propria autostima...
egli creava una condizione di gruppo minimo riunendo in un gruppo persone che avevano poco o niente in comune (basti pensare che spesso venivano assegnati casualmente al gruppo) ciò nonostante i soggetti sviluppavano un senso di appartenenza al gruppo tale da giudicare positivamente tutti quelli che ne facevano parte...
ora leggendo le domande uscite qualche appello fa e le relative risposte ci sono persone che a questa domanda hanno risposto "gruppi di persone con un obiettivo in comune" ma sul libro non viene specificato che tajfel riuniva queste persone affinchè queste perseguissero un obiettivo... ma dice solo persone riunite in gruppo in base a criteri minimi...
sto entrando in paranoia che qualcuno mi aiuti... O__O